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Vecchio 26 maggio 12, 17:46   #531 (permalink)  Top
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Perô posso dire che rispetto a prima è 2 milioni di volte meglio.. Domani cambio anche il regolatore e ne metto uno da 60..

Domanda, con la lipo originale carica l'ho alzato ho fatto 2 minuti di hovering e poi l'eli non si alzava piu di tanto.. Pensando fosse scarica guardo a quanto era ed era a 11.90 rispetto ai 12.60.. Quindi escludo fosse scarico..

La domanda è: puó essere che l'esc surriscaldandosi sia andato in protezione? Con l'altra lipo ho volato per 4 minuti..
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Vecchio 27 maggio 12, 10:13   #532 (permalink)  Top
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Vecchio 27 maggio 12, 14:00   #533 (permalink)  Top
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No, da quello che dici non sembra che sia l'esc che ha tagliato (cit: " non si alza più di tanto" ) da più l'idea che sia la lipo spompata, in questo caso non vuol dire molto la tensione misurata a vuoto (scollegata)
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Vecchio 27 maggio 12, 15:03   #534 (permalink)  Top
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Ah ok.. L'avevo pensato.. Ora l'ho ricaricata e vedo.. Ma se fosse spompa un metodo per recuperarla? Ha fatto 2 voli totali questa..
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Vecchio 27 maggio 12, 20:27   #535 (permalink)  Top
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Ah ok.. L'avevo pensato.. Ora l'ho ricaricata e vedo.. Ma se fosse spompa un metodo per recuperarla? Ha fatto 2 voli totali questa..
Ma guarda "spompata" è un parolone, vuol dire tutto e niente ed è molto difficile dire cose sensate andando cosi a caso, cmq per rispondere, no se la batt fosse andata è andata, non c'è niente da fare, però visto che parli di tensioni presumo che hai un tester, comincia a misurare le singole celle dal connettore per bilanciare, che non si sa mai...poi puoi provare a fare almeno 3 cicli, ma anche 5 di ricarica molto lenta le scarica completa, può essere che un pò si ripiglia
Magari la batteria è stata stoccata male (tensione bassa), visto che dici è abbastanza nuova, capità
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Vecchio 27 maggio 12, 20:32   #536 (permalink)  Top
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Ora sto facendo un ciclo di scarica, poi la ricarico e la uso oppure la riscatico con l'imax? Per 5 volte faccio così?

La carico a 1 c oppure 2 c per questa operazione? Fino ad ora l'ho sempre caricata a 1 c.

Il regolatore se é sottodimensionato ( 30a ) rispetto al motore ( 4000 kv ) puó coucciare fin troppa energia da consumare la batteria in modo precoce? Peró l'altra 4 o 5 minuti rimane carica...
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Vecchio 27 maggio 12, 21:21   #537 (permalink)  Top
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Ora sto facendo un ciclo di scarica, poi la ricarico e la uso oppure la riscatico con l'imax? Per 5 volte faccio così?

La carico a 1 c oppure 2 c per questa operazione? Fino ad ora l'ho sempre caricata a 1 c.

Il regolatore se é sottodimensionato ( 30a ) rispetto al motore ( 4000 kv ) puó coucciare fin troppa energia da consumare la batteria in modo precoce? Peró l'altra 4 o 5 minuti rimane carica...
il regolatore più di "x" non dà, e di solito scalda a bestia, quando lo "sforzi", fino a poter ridurre potenza (se ha un valido battery protection) o staccare


il fatto che quando misuri la lipo ti dà un voltaggio ancora ok non vuol dire nulla: per verificarne effettivamente l'efficienza dovresti misurarla sotto carico
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 27 maggio 12 alle ore 21:29
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Vecchio 27 maggio 12, 21:22   #538 (permalink)  Top
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Ora sto facendo un ciclo di scarica, poi la ricarico e la uso oppure la riscatico con l'imax? Per 5 volte faccio così?

La carico a 1 c oppure 2 c per questa operazione? Fino ad ora l'ho sempre caricata a 1 c.

Il regolatore se é sottodimensionato ( 30a ) rispetto al motore ( 4000 kv ) puó coucciare fin troppa energia da consumare la batteria in modo precoce? Peró l'altra 4 o 5 minuti rimane carica...
Verifica se mai che gli elementi siano bilanciati, se il pacco non presenta ringofiamenti, e` ancora da sfruttare.
Il cb ha quella funzione.
Per me un esc da 30A, sempre che non sia tarocco, va bene per un 450.
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Vecchio 27 maggio 12, 21:25   #539 (permalink)  Top
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Tutte le celle sono uguali, misurato col cb..
L'esc è un hobbywing da 30a ma scalda tantissimo.. Scotta praticamente..
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Vecchio 27 maggio 12, 21:32   #540 (permalink)  Top
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Tutte le celle sono uguali, misurato col cb..
L'esc è un hobbywing da 30a ma scalda tantissimo.. Scotta praticamente..
Curve sbagliate, meccanica non fluida, motore esagerato....pignone esagerato.
Oppure...esc tarocco.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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