20 aprile 12, 15:07 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che sia meccanicamente più semplice si ma che stia su da solo forse ti confondi con altri sistemi di controllo dell'assetto e della quota come l'Helicommand ecc.. Il sistema da te linkato, come altri, serve a compensare la mancanza della flybar, infatti si chiama V-Bar virtual flybar. e controlla i servi del ciclico in modo veloce e preciso con l'ausilio di tre giroscopi, uno per asse. Lascia perdere. | |
20 aprile 12, 20:54 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
| Citazione:
Li ho entrambi sulla radio. A questo punto proverò per prima i DR a 80 - 85 %... Ovviamente quando va settato l'eli inizialmente così come i trim e subtrim a 0 , anche il dual rate deve essere messo al 100% giusto ? | |
20 aprile 12, 21:09 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per quanto concerne i SUBTRIM, il discorso è ben diverso ! il loro uso è per regolare le squadrette dei servocomandi del piatto a metà corsa (a 90°) quando il gas è a metà e la curva del passo a metà anch'essa: questo è un passaggio obbligato nel settaggio di un elicottero a passo variabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 aprile 12, 22:37 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
|
Si scusa, mi sono espresso male e volevo dire in posizione neutra e non 0 . Chiedo venia Comunque mi confermi che prima va fatto tutto il settaggio e poi eventualmente va abbassato il DR ? oppure va prima abbassato e poi fatto il settaggio ? Citazione:
| |
20 aprile 12, 22:51 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
mi spiego i DR agiscono solo sul ciclico, quindi Aile ed Elev, sono cosa ben diversa dai trim e dai subtrim è chiaro che poi, con i DR inseriti e non pari a 100%, non mi pretenderai di andare a misurare il passo ciclico ! più che altro, è l'assetto, che farei senza DR, se possibile (e qui almeno tenere fermo o quasi un modello a un metro / metro e mezzo bisogna saperlo fare)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi di configurazione Titan 450 | z3ro_cool | Elimodellismo Principianti | 4 | 09 novembre 11 18:35 |
coda titan 450 | paolo bonamoneta | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 settembre 11 13:05 |
Problema titan 450 | bikermen | Elimodellismo Principianti | 5 | 07 agosto 10 00:37 |