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Vecchio 20 aprile 12, 14:45   #51 (permalink)  Top
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prima di tutto vorrei approfittarne del prezzo, poi scusami flybarless non è piu semplice da pilotare? visto che sta solo in volo?
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:07   #52 (permalink)  Top
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prima di tutto vorrei approfittarne del prezzo, poi scusami flybarless non è piu semplice da pilotare? visto che sta solo in volo?
NO....non sta da solo in volo.

Che sia meccanicamente più semplice si ma che stia su da solo forse ti confondi con altri sistemi di controllo dell'assetto e della quota come l'Helicommand ecc..
Il sistema da te linkato, come altri, serve a compensare la mancanza della flybar, infatti si chiama V-Bar virtual flybar. e controlla i servi del ciclico in modo veloce e preciso con l'ausilio di tre giroscopi, uno per asse.
Lascia perdere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:18   #53 (permalink)  Top
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......per adesso intendo!
Magari più avanti potrai decidere di passare al flybarless.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:57   #54 (permalink)  Top
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ah ok, pensavo fosse anche un autopilota, no allora lascio perdere, piu avanti vedrò altro grazie
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Vecchio 20 aprile 12, 16:02   #55 (permalink)  Top
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ah ok, pensavo fosse anche un autopilota, no allora lascio perdere, piu avanti vedrò altro grazie
Mi correggo, ho confuso con il prodotto Mikado, il KDS si chiama E-bar.
Ma si assomigliano.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 16:19   #56 (permalink)  Top
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ok avevo intuito ma tanto la funzione resta sempre quella che hai descritto, che non è il massimo visto che con 150€ si prende un helicommand
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Vecchio 20 aprile 12, 20:54   #57 (permalink)  Top
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tutta esperienza utile e nulla di sprecato


per ammorbidire la risposta, devi agire sui Dual Rate(s), se li hai, oppure sugli Expo

i D/R normali sono 100%, oltre 100% (alcune radio fino a 125, altre fino a 150) più reattivo, meno di 100% meno reattivo*** , ma sotto 60% il piatto è mezzo fermo


prima di impostare i DR, è bene avere un buon assetto, e devi anche tenere conto che lo addormenti ma poi è addormentato anche nelle eventuali manovre di "recupero", quindi occhio, specie se hai sotto il tr.kit


gli EXPO invece agiscono sula risposta non del servo, ma dello stick

in alcune radio gli expo positivi aumentano la risposta, i negativi diminuiscono la risposta, in altre radio accade l'esatto inverso




*** il concetto è semplice, e riconducibile alla nota relazione tra:

-SPAZIO (S)

-VELOCITA' (V)

-TEMPO (T)

se aumento l'escursione del servo, lo stesso movimento dello stick produrrà una corsa maggiore, quindi lo stesso effetto di prima lo avrò in un tempo minore, quindi la velocità di risposta sarà maggiore

Li ho entrambi sulla radio. A questo punto proverò per prima i DR a 80 - 85 %...
Ovviamente quando va settato l'eli inizialmente così come i trim e subtrim a 0 , anche il dual rate deve essere messo al 100% giusto ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:09   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Li ho entrambi sulla radio. A questo punto proverò per prima i DR a 80 - 85 %...
Ovviamente quando va settato l'eli inizialmente così come i trim e subtrim a 0 , anche il dual rate deve essere messo al 100% giusto ?
i trim devono stare "neutri", ovvero nella maggior parte delle radio al 50% (a metà della loro corsa/regolazione), TRANNE QUELLO DEL GAS, che a seconda dei regolatori, può stare al 50% oppure al minimo




per quanto concerne i SUBTRIM, il discorso è ben diverso !


il loro uso è per regolare le squadrette dei servocomandi del piatto a metà corsa (a 90°) quando il gas è a metà e la curva del passo a metà anch'essa: questo è un passaggio obbligato nel settaggio di un elicottero a passo variabile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 aprile 12, 22:37   #59 (permalink)  Top
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Si scusa, mi sono espresso male e volevo dire in posizione neutra e non 0 . Chiedo venia

Comunque mi confermi che prima va fatto tutto il settaggio e poi eventualmente va abbassato il DR ? oppure va prima abbassato e poi fatto il settaggio ?

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i trim devono stare "neutri", ovvero nella maggior parte delle radio al 50% (a metà della loro corsa/regolazione), TRANNE QUELLO DEL GAS, che a seconda dei regolatori, può stare al 50% oppure al minimo




per quanto concerne i SUBTRIM, il discorso è ben diverso !


il loro uso è per regolare le squadrette dei servocomandi del piatto a metà corsa (a 90°) quando il gas è a metà e la curva del passo a metà anch'essa: questo è un passaggio obbligato nel settaggio di un elicottero a passo variabile
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 22:51   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Si scusa, mi sono espresso male e volevo dire in posizione neutra e non 0 . Chiedo venia

Comunque mi confermi che prima va fatto tutto il settaggio e poi eventualmente va abbassato il DR ? oppure va prima abbassato e poi fatto il settaggio ?
non necessariamente


mi spiego


i DR agiscono solo sul ciclico, quindi Aile ed Elev, sono cosa ben diversa dai trim e dai subtrim


è chiaro che poi, con i DR inseriti e non pari a 100%, non mi pretenderai di andare a misurare il passo ciclico !



più che altro, è l'assetto, che farei senza DR, se possibile (e qui almeno tenere fermo o quasi un modello a un metro / metro e mezzo bisogna saperlo fare)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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