02 maggio 06, 21:41 | #1 (permalink) Top |
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| Non mi decolla più il mio Walkera 36
Ciao a tutti, come avete letto dal titolo ho questo problema che il mio W36 non vuole più saperne di alzarsi. Ma vado a spiegare le specifiche del caso: Allora, come alcuni sapranno già, circa due settimane fà ho fuso il motore del W36, l'originale per intenderci. Oggi mi arriva, lo assemblo (ho acquistato per il momento un originale) e lo piazzo su. Aggiungo che gli ho anche messo un bel dissipatore acquistato presso un negozio di modellsmo tanto per essere più sicuro. Bene, fatto tutto ciò, provo e non si alza. Ho pensato che forse dopo un paio di settimane le batterie fossero scariche, ma nulla. Dopo la ricarica da quella da 1800, lui non ne vuole sapere di alzarsi. Aggiungo che prima di fondere il motore, facevo dei discreti hovering a circa 1,5 Mt o anche 2, ma se volevo lui sarebbe salito anche di più. Attaccato sotto il carrello c'è un tranning kit auto-costruito, fatto con un paio di fil di ferro da circa 3.5mm di diametro, ma non credo che influiscano, perchè se si alzava prima, lo dovrebbe fare anche adesso. Ho provato a ri-settare il passo, ma nulla, ci guadagno solo in qualche giro in più del motore ma non si alza. Tra l'altro agendo sul passo del rotore, pensavo che le pale si muovessero molto (girando tutto il pomello), ma si spostano appena. Ho anche pensato di aver saldato i fili al contrario, ma mi sembra che il rotore giri in originale in senso orario, e anche adesso che ho sostituito il motore gira in senso orario. Boh , voi che ne pensate? Avee dei suggerimenti? Ciao e grazie. Moreno |
03 maggio 06, 00:38 | #2 (permalink) Top |
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Piccola correzione sul settaggio del passo. Purtroppo una svista mi ha permesso di notare che sbagliavo sulla posizione del micro-interruttore per sbloccare/bloccare il pin 8. Infatti io guardavo la scritta "on" scritta sul blocchetto dei micro-interruttori e non la scritta "lock/unlock" posta sulla radio. Domani proverò a fare le giuste correzzioni e forse volerà dinuovo. Fi faccio sapere. Ciao Moreno. |
03 maggio 06, 15:02 | #3 (permalink) Top |
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Allora aggiornameto sul mio W36 che continua a non alazrsi. Ho notato che anche se "manualmente" do il passo collettivo (lo so che non si deve fare, ma era solo per fare una prova), l'elicottero non vuole sapere di alzarsi. Ad una prima occhiata, mi sembrava che il dissipatore che avevo montato sul motore dasse qualche problema. Infatti il motore è assemblato con un lamierino attorno ad esso e pensavo che avesse qualche funzione particolare e quindi lo rimesso, ma nulla. Ho anche notato che i due condensatori che sono saldati (li ho saldati io) tra i poli e la parte metallica del motore spesso si staccano, causa dovuta o all'eccessivo calore emanato dal motore o dal fatto che sembra che lo stagno non attacchi su quel metallo. A questo punto sembra che il motore non ce la faccia a tirare su l'elicottero. Quindi vi chiedo, potrebbe essere la causa di sti benedetti condensatori che si staccano o il motore che mi hanno venduto fiacco? (motore uguale all'originale marchiato Walkera) Un grazie a tutti coloro chen mi aiuteranno. Moreno. |
04 maggio 06, 10:51 | #7 (permalink) Top | |
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