Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Walkera 5V8 che non decolla più!!!!

Ciao, dopo aver fatto volare il mio Walkera Dragonfly 5V8 ho rotto due pale che ho subito sostituito perfettamente e in maniera corretta. Ora però l'elicottero non decolla più e gira vorticosamente su se stesso. Che consigli mi date per risolvere questo problema?
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Il 5V8 se non mi sbaglio è un coassiale, come tale l'allineamento della coda lo fa controbilanciando la rotazione delle pale superiori rispetto a quelle inferiori, se ti è diventato una trottola vuol dire che una copia di pale non gira alla stessa velocità delle altre e come tale non riesce a controbilanciarne la forza, le possibili cause sono queste:

1) Uno dei due motorini è andato
2) Uno dei due motorini non fa ben presa sulla ruota dentata
3) Si è sgranata una ruota dentata
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Io azzarderei anche l'ipotesi di pale sbagliate. Nei coassiali ci sono pale a e pale b, se non ricordo male le a vanno sopra le b sotto. Non è che hai comprato le pale senza verificare questo dettaglio?
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 15:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Io azzarderei anche l'ipotesi di pale sbagliate. Nei coassiali ci sono pale a e pale b, se non ricordo male le a vanno sopra le b sotto. Non è che hai comprato le pale senza verificare questo dettaglio?
Ottima dritta,tom....
Molti utenti inesperti, montano le pale al contrario..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 15:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ottima dritta,tom....
Molti utenti inesperti, montano le pale al contrario..
Eheh, lo so bene, è un errore che ho fatto anche io la prima volta.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Allora ragazzi ho smontato interamente il mio elicottero e ho riposizionato i motori che ora sono perfettamente aderenti agli ingranaggi. Le pale sono montate perfettamente e ho paragonato il tutto ad un altro Walkera 5V8 che mi ha portato un mio amico. E' tutto montato alla perfezione ma il problema non si è risolto! Cosa mi consigliate di fare?
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 20:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Hai controllato che i cuscinetti non siano rotti? Non è difficile che questo accada.
Poi controlla bene a vuoto facendo girare le due assi se hanno degli stani impedimenti come ad esempio le calamite rotte dei motorini causa magari di uno schianto, possono non darti i i giri che servirebbero a farlo alzare.
Tutto dipende magari se lo dai a una persona esperta magari te lo potrebbe guardare bene e capire subito il problema
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 15:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ciao ,,,hai controllato se per caso sia saltato un cuscinetto della flaybar connector? e' il cuscinetto piu piccolo del 5v8 che si perde facilmente con i cresc.....
tra qualche settimana vi faro vedere gli accessori che sto facendo fare in titanio per il5v8 che sono in plastica ho ergal ma veramente molto fragili, li ho richiesti ha una ditta che fa pezzi di precisione per la ferrari...
e trai tanti aceessori uno e' proprio quell carrello di cacca che gli mettono...
vi faro saper e vedere appena me li da....
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma decolla o no? (aiuto) sirone Elimodellismo Principianti 11 27 luglio 07 21:22
non decolla passero75 Elimodellismo Principianti 0 02 giugno 07 16:43
honey bee cp2 non decolla.. harleyno Elimodellismo Principianti 18 26 maggio 07 21:52
perchè non decolla???? edoardo139 Elimodellismo in Generale 20 26 febbraio 07 12:34
Non mi decolla più il mio Walkera 36 MorenoP66 Elimodellismo Principianti 13 06 maggio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002