Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 22:50   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Li ho usati quasi 40 anni fa i primi micro motori a pistoni.
La preistoria....
Sotto il CV, leggi circa 750 W, l'elettrico è vincente e molto
più economico alla fine.
Più sicuro e senza "ingrullimenti".
Fidati, o hai bisogno di una turbina da 10 KW o usi il brushless.
Io ormai sono elettricaro ma......."mi piace (ancora) l'odore della nitro (e dell'olio sintetico) al mattino...sa di vittoria"

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 22:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io ormai sono elettricaro ma......."mi piace (ancora) l'odore della nitro (e dell'olio sintetico) al mattino...sa di vittoria"

sintetico

mattino

Vittoria

preferisco tout natiùre...
Vecchio 23 febbraio 12, 22:57   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sintetico

mattino

Vittoria

preferisco tout natiùre...
Anche il ricino se vuoi ...mitico ....che ricordi!!!
Vecchio 23 febbraio 12, 23:24   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mick3485 Visualizza messaggio
A parte la 0 esperienza (tutti abbiamo iniziato da 0 per questo si chiama inizio); scarsa manualità (si risolve iniziando..)...................................... .....................................POCA PAZIENZA???....beh io al posto tuo non mi porrei il problema tra elettrico o scoppio (fermo restante che hai scelto la branchia del modellismo alla quale donare più pazienza di tutte) ma di pensare se abbandonare il modellismo stesso!!!
Scusate la franchezza!
Per ora la penso così ..pappa pronta o quasi poi non e' feto che cambi idea;sara' molto lento il cambiamento SE lo avrò ma perché non provare con il divertimento e poco più spendendo qualcosina in più (di ricambi o eli nuovi). Non credo ci sia nulla di male a Imparare divertendosi anche per un po' di tempo e poi eventualmente passare alla fase successiva ,poi credo che questa fase successiva,soprattutto per chi come me e' molto poco propenso alla manualità ,può essere favorita dall'incontrare e frequentare gruppi che volano e la fortuna tra questi di qualcuno che mi dia qualche dritta e un po' di assistenza. Nessun problema ad ammettere che mi piace far volare un eli e imparare a farlo volare senza sbattermi troppo ...per ora...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 13:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per ora la penso così ..pappa pronta o quasi poi non e' feto che cambi idea;sara' molto lento il cambiamento SE lo avrò ma perché non provare con il divertimento e poco più spendendo qualcosina in più (di ricambi o eli nuovi). Non credo ci sia nulla di male a Imparare divertendosi anche per un po' di tempo e poi eventualmente passare alla fase successiva ,poi credo che questa fase successiva,soprattutto per chi come me e' molto poco propenso alla manualità ,può essere favorita dall'incontrare e frequentare gruppi che volano e la fortuna tra questi di qualcuno che mi dia qualche dritta e un po' di assistenza. Nessun problema ad ammettere che mi piace far volare un eli e imparare a farlo volare senza sbattermi troppo ...per ora...
Quello che dici non ha nulla di sbagliato, ma quello che ti vorrei far capire (non era mia intenzione disprezzare le tue idee) è che di manualità dietro un elicottero a scoppio, o elettrico della taglia di un 450, di manualità ce ne tantissima sia per farlo volare, sia mentre vola, sia dopo....
Puta caso (e succederà...perchè succederà) il primo volo durasse 2 secondi prima di schiantare, cosa fai? lo butti e ne prendi un altro perchè non ti va di metterci le mani sopra?
Per fare quello che vuoi fare rimani sui coassiali, o sui fixedpitch, non puoi sbarcare sui ccpm con le idee che hai tu..
Lo dico per non farti spendere soldi e tempo inutilmente..
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 21:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Quello che dici non ha nulla di sbagliato, ma quello che ti vorrei far capire (non era mia intenzione disprezzare le tue idee) è che di manualità dietro un elicottero a scoppio, o elettrico della taglia di un 450, di manualità ce ne tantissima sia per farlo volare, sia mentre vola, sia dopo....
Puta caso (e succederà...perchè succederà) il primo volo durasse 2 secondi prima di schiantare, cosa fai? lo butti e ne prendi un altro perchè non ti va di metterci le mani sopra?
Per fare quello che vuoi fare rimani sui coassiali, o sui fixedpitch, non puoi sbarcare sui ccpm con le idee che hai tu..
parole giuste, ma tu non conosci minimamente la "tenacia" di art'è
Vecchio 26 febbraio 12, 11:57   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Puta caso (e succederà...perchè succederà) il primo volo durasse 2 secondi prima di schiantare, cosa fai? lo butti e ne prendi un altro perchè non ti va di metterci le mani sopra?Per fare quello che vuoi fare rimani sui coassiali, o sui fixedpitch, non puoi sbarcare sui ccpm con le idee che hai tu..
Come dice rug...RTF...ready to f.k....

saluti
Vecchio 26 febbraio 12, 16:47   #18 (permalink)  Top
User

Tutto vero ..
TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI (per ora)
TANTA TENACIA (verissimo)
POCA O NULLA MANUALITÀ (altrettanto vero)
Ma tra la tenacia e la speranza di trovare amici vicini (fisicamente) che mi diano una mano...beh non e' escluso che progredisca ;)
Pero' una cosa la vorrei precisare,non mi manca la voglia di provare a riparare un heli se per riparare si intende sostituire ...se poi riparare si intende anche metterci del proprio allora si dovrei lasciar perdere
Se invece si tratta di spendere 100 o 200€ in piu' beh da Buon ligure ci penserei un po' ma sicuramente poi cederei alla voglia di rivolare
Un esempio lo xieda l ho già sfasciato 2 volte e mezzo e ormai non vola piu pur avendo comprato due eli,sto' aspettando questa primavera per portarlo in qualche campo sperando di trovare qualche anima pia che m'i voglia aiutare nelle riparazioni eheheh per ora 328 in arrivo ;)
Vecchio 26 febbraio 12, 16:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Tutto vero ..
TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI (per ora)
TANTA TENACIA (verissimo)
POCA O NULLA MANUALITÀ (altrettanto vero)
Ma tra la tenacia e la speranza di trovare amici vicini (fisicamente) che mi diano una mano...beh non e' escluso che progredisca ;)
Pero' una cosa la vorrei precisare,non mi manca la voglia di provare a riparare un heli se per riparare si intende sostituire ...se poi riparare si intende anche metterci del proprio allora si dovrei lasciar perdere
Se invece si tratta di spendere 100 o 200€ in piu' beh da Buon ligure ci penserei un po' ma sicuramente poi cederei alla voglia di rivolare
Un esempio lo xieda l ho già sfasciato 2 volte e mezzo e ormai non vola piu pur avendo comprato due eli,sto' aspettando questa primavera per portarlo in qualche campo sperando di trovare qualche anima pia che m'i voglia aiutare nelle riparazioni eheheh per ora 328 in arrivo ;)
con i soldi dei microbi ti ci veniva questo + ricambi per qualche crak (160 euro RTF, mi dicono i miei informatori)

Offerta speciale solo online
Vecchio 26 febbraio 12, 18:21   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con i soldi dei microbi ti ci veniva questo + ricambi per qualche crak (160 euro RTF, mi dicono i miei informatori)

Offerta speciale solo online
IL SITO NON VA ... MI CHIEDONO SE LO VOGLIO COMPRARE (il sito) che dici al posto dell'elicottero ..
P.S: HO ACQUISTATO DA MYRCMART IL 328 , mancavano 2 pezzi così mi hanno spedito l'eli con altri pezzi subito ...peccato che mettendo il numero di tracking che mi hanno fornito sul sito di hongkongpost questa sia stata la risposta del sito... :
Destination - Italy

The item (RBXXXXXXXXXXHK) left Hong Kong for its destination on 27-Feb-2012
Loro si che sono avanti eheheheh

Ultima modifica di artesina : 26 febbraio 12 alle ore 18:29
Rispondi

Bookmarks