Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2010
Residenza: Faenza
Messaggi: 10
Consigli sull'acquisto eli per principiante

Ciao a tutti,
mi chiamo Simone ho 21 anni e abito in provincia di Ravenna^^
Ho comprato alla fiera dell'elettronica un elicotterino giocattolo "max-z" (una copia tedesca del v-max) a 14 euro.

Da allora ho cercato di informarmi meglio sul modellismo e sugli elicotteri elettrici e mi sono deciso a provare a cominciare con questo hobby.

Premetto qualche cosa: so che l'elicotterino di cui sono in possesso è solo un giocattolo mentre gli elicotteri elettrici non lo sono.
Sono a conoscenza dei rischi che si corrono in questo hobby (ho letto il topic in stick che mi ha fatto decisamente tremare) e pertanto ci tengo a dire che voglio operare in totale sicurezza e vi sarei grato quindi se mi elencaste le regole da seguire per evitare incidenti.

Detto questo, come da titolo vorrei dei consigli sull'acquisto di un eli per cominciare questo hobby, magari non spendendo tanto perchè essendo all'inizio non so quanto potrà prendermi come hobby

io ho guardato un po' in giro e avevo addocchiato un honey bee cp3, ma credo che un 6 canali sia inadatto per un principiante e quindi avevo addocchiato un honey bee 2 e guardando nel contenuto della confezione ho notato anche la presenza del simulatore di volo che reputo molto utile per un neofita.
Secondo voi può andar bene l honey bee 2? oppure cosa mi consigliate (considerando circa il prezzo dell honey)? tra indoor e outdoor preferisco un outdoor ma anche un misto va bene.

Un ultima cosa, io gli eli li stavo guardando su ckado però leggendo in giro mi è parso che ci sono stati molti imprevisti con questo venditore, vero? quindi vi sarei grato se me ne consigliaste altri (se possibile) anche non online nelle vicinanze di Faenza (se ne conoscete).

Intanto vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto che mi darete
Viso3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 23:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airwolf 2
 
Data registr.: 02-08-2008
Residenza: padova
Messaggi: 25
Primo Ely

Ciao allora se vuoi un modellino carino epr iniziare a a volare, dovresti orientarti su un belt cp, un po' piu' decente del cp, o un kds 450, ely molto stabile, e gia' settato abbastanza bene dal costruttore, sono due modelli, che una volta imparato le cose fondamentali, ti diverti anche a potrai sempre tenerli come "muletti", io ho iniziato con un belt, per passare al kds per poi upgradarlo. ora va' davvero bene.infatti lo tengo ancora per divertirmi ciao
airwolf 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 23:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airwolf 2
 
Data registr.: 02-08-2008
Residenza: padova
Messaggi: 25
primo heli

Dimenticavo, puoi dare un'occhiata a questi due siti, hanno prezzi concorrenziali, e sono molto seri come venditori, inoltre molto disponibili per eventuali chiarimenti :
-www.modelhobby-flight.it
-www.winning-models.com
qui' trovi i modelli di cui ti parlavo prima , con relativi accessori e ricambi ciao
airwolf 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Viso3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Simone ho 21 anni e abito in provincia di Ravenna^^
Ho comprato alla fiera dell'elettronica un elicotterino giocattolo "max-z" (una copia tedesca del v-max) a 14 euro.

Da allora ho cercato di informarmi meglio sul modellismo e sugli elicotteri elettrici e mi sono deciso a provare a cominciare con questo hobby.

Premetto qualche cosa: so che l'elicotterino di cui sono in possesso è solo un giocattolo mentre gli elicotteri elettrici non lo sono.
Sono a conoscenza dei rischi che si corrono in questo hobby (ho letto il topic in stick che mi ha fatto decisamente tremare) e pertanto ci tengo a dire che voglio operare in totale sicurezza e vi sarei grato quindi se mi elencaste le regole da seguire per evitare incidenti.

Detto questo, come da titolo vorrei dei consigli sull'acquisto di un eli per cominciare questo hobby, magari non spendendo tanto perchè essendo all'inizio non so quanto potrà prendermi come hobby

io ho guardato un po' in giro e avevo addocchiato un honey bee cp3, ma credo che un 6 canali sia inadatto per un principiante e quindi avevo addocchiato un honey bee 2 e guardando nel contenuto della confezione ho notato anche la presenza del simulatore di volo che reputo molto utile per un neofita.
Secondo voi può andar bene l honey bee 2? oppure cosa mi consigliate (considerando circa il prezzo dell honey)? tra indoor e outdoor preferisco un outdoor ma anche un misto va bene.

Un ultima cosa, io gli eli li stavo guardando su ckado però leggendo in giro mi è parso che ci sono stati molti imprevisti con questo venditore, vero? quindi vi sarei grato se me ne consigliaste altri (se possibile) anche non online nelle vicinanze di Faenza (se ne conoscete).

Intanto vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto che mi darete
Ciao,
magari ti può essere di aiuto un breve riassunto che ho preparato

Sito personale dedicato all'elimodellismo - Come iniziare

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2010
Residenza: Faenza
Messaggi: 10
Grazie mille ragazzi, adesso ci faccio qualche pensierino.

Se qualcun altro vuole consigliarmi altro sono qui.

P.s. si può creare un topic in sticky con le regole da seguire per operare in sicurezza? credo che per un principiante come me possano essere veramente utili
Viso3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Viso3000 Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi, adesso ci faccio qualche pensierino.

Se qualcun altro vuole consigliarmi altro sono qui.

P.s. si può creare un topic in sticky con le regole da seguire per operare in sicurezza? credo che per un principiante come me possano essere veramente utili
valgono (varrebbero) gli stessi criteri delle auto, delle armi, di quando si va in mare o in montagna... SCIENZA (almeno un minimo) e COSCIENZA (mai abbastanza...).
Hai mai maneggiato un'arma? Prima regola: un'arma è SEMPRE CARICA...
Quando guidi, hai mai pensato che hai in mano uno strumento che PUO' uccidere?

Restringendo i concetti al modellismo RC e nel ns caso all'Elimodellismo:

-NON operare nelle vicinanze di persone (ieri ad es. ero in un parco e appena sentivo un genitore chiamare un figlio, neppure stavo a guardare se era nei paraggi... giù l'elicottero e POI guardavo...)

-attenzioni alle condizioni aerologiche...

-quando devi fare delle regolazioni che implicano il collegamento della batteria, SEMPRE SCOLLEGARE PRIMA o CAVI del motore


PRE-VOLO
-PRIMA controllare la posizione dei COMANDI della radio, poi accendere la radio, INFINE collegare la batteria. Controllare la correttezza dei comandi rispetto ai servo (se sbagli ad es.l'elevatore, quando fai per mandarlo avanti ti viene addosso).
-ALLONTANARSI ADEGUATAMENTE DAL MODELLO

POST-VOLO
-SCOLLEGARE LA BATTERIA
-SPEGNERE LA RADIO
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di istrice
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: modena
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Viso3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Simone ho 21 anni e abito in provincia di Ravenna^^
Ho comprato alla fiera dell'elettronica un elicotterino giocattolo "max-z" (una copia tedesca del v-max) a 14 euro.

Da allora ho cercato di informarmi meglio sul modellismo e sugli elicotteri elettrici e mi sono deciso a provare a cominciare con questo hobby.

Premetto qualche cosa: so che l'elicotterino di cui sono in possesso è solo un giocattolo mentre gli elicotteri elettrici non lo sono.
Sono a conoscenza dei rischi che si corrono in questo hobby (ho letto il topic in stick che mi ha fatto decisamente tremare) e pertanto ci tengo a dire che voglio operare in totale sicurezza e vi sarei grato quindi se mi elencaste le regole da seguire per evitare incidenti.

Detto questo, come da titolo vorrei dei consigli sull'acquisto di un eli per cominciare questo hobby, magari non spendendo tanto perchè essendo all'inizio non so quanto potrà prendermi come hobby

io ho guardato un po' in giro e avevo addocchiato un honey bee cp3, ma credo che un 6 canali sia inadatto per un principiante e quindi avevo addocchiato un honey bee 2 e guardando nel contenuto della confezione ho notato anche la presenza del simulatore di volo che reputo molto utile per un neofita.
Secondo voi può andar bene l honey bee 2? oppure cosa mi consigliate (considerando circa il prezzo dell honey)? tra indoor e outdoor preferisco un outdoor ma anche un misto va bene.

Un ultima cosa, io gli eli li stavo guardando su ckado però leggendo in giro mi è parso che ci sono stati molti imprevisti con questo venditore, vero? quindi vi sarei grato se me ne consigliaste altri (se possibile) anche non online nelle vicinanze di Faenza (se ne conoscete).

Intanto vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto che mi darete
Ciao io ti consiglierei un bel coassiale magari di marca e fare molta pratica prima di prendere un monopala...
a Ravenna ce un campo volo fatti consigliare e magari ce pure qualcuno he ti seguira nei primi passi! Ciao
istrice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 19:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2010
Messaggi: 18
primo

Bè... forse meglio un coassiale ma se te la senti un mono pala...

Prova a dare un'occhiata a Offerta speciale solo online: BELT CP V2 Elicottero elettrico ha prezzi niente male.
__________________
E-SKY BELT CP V2
bob3m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
kds e per i ricambi non avrai problemi

ora ci sono i modelli con radio 7 canali a prezzi ragionevoli


Per gli elicotteri guarda bene dove acquisti che vendano modelli e ricambi.

Comprare un elicottero a prezzo ottimo ma senza ricambi sono soldi spesi male.
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sull'acquisto principiante !! ferretti91 Elimodellismo Principianti 6 27 marzo 10 15:47
Consigli Sull'Acquisto Di Una Rc a Scoppio Off-Road! Klox46 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 12 marzo 10 15:20
Radio 2,4GhZ consigli sull'acquisto! extremeroby Radiocomandi 6 05 maggio 09 20:13
Consigli sull'acquisto... nikke33 Modellismo 7 18 ottobre 06 17:23
ELi per principiante Ste_77 Elimodellismo Principianti 11 09 luglio 06 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002