Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
Consigli e differenze tra modelli di ELI

Per un principiante che cerca un eli stabile ed il meno nervosetto possibile ma che adora anche i modelli alluminio-carbonio tra i seguenti modelli:

T-REX 450SE(CDE)- DELUXE VERSION VERSIONE 2 (per intenderci tutto in carbonio nero e movimenti in allu blu)

MAXIR SE (altro eli stupendo)

ho qualche possibilita o sono elicotteri molto nervosi ed adatti solo per 3D e mani molto esperte.

PS non ridete attualmente sto iniziando con piccoli hovering con un walkera 22E di cui ho gia bilanciato pale rotore e coda ridotto la corsa dei servi ma mi sembra ancora moooltooo indemoniato

GRAZIE SE SEGUIRANNO RISPOSTE E CONSIGLI
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao io possiedo la versione x e ti dico che è molto stabile diciamo fermo ,ho poi messo tutti gli up grate e ho notato che era moto nervoso allora li ho tolti ma guarda che è normale che sia più nervoso direi preciso è meglio perchè gli up grate essendo in metallo e non plastica, non hanno giochi quindi più reattivi e una questione di pollici ,prendi la versione base senza spendere cifre da capogiro fatti i pollici poi prova a mettere gli up grate vedrai la differenza ma sarai abituato e d eviterai di rompere il modello , se poi non resisti al fascino degli stessi prendi lo se ma ti do un consiglio fattelo tarare da uno esperto ma sarà ugualmente un po più reattivo ma non incontrollabile .spero di averti reso l'idea poi mi potrò sbagliare lascio l'arduo compito agli altri elimodellisti per ulteriori conmenti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Non ti piace l'ARK X400 ?
Se non lo conosci dagli un occhio, che non è male

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat

....... MAXIR SE (altro eli stupendo)

ho qualche possibilita o sono elicotteri molto nervosi ed adatti solo per 3D e mani molto esperte..............
Prendi il Maxir. Io ce l'ho, e ti dico che tiene il vento, vola benissimo, è molto resistente, i ricambi sono economici.
E uscirà la versione con trasmissione a cinghia a breve.
Quindi, vai col Maxir.

Io prima del maxir avevo volato solo con un Piccolo a passo fisso, e credimi, far volare il maxir è stato mooolto semplice. E' preciso, leggero e stabilissimo. Ha un rapporto peso/potenza che il Trex si sogna (con 3S1P).

E le mie mani erano inesperte. Parecchio inesperte.

GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 17:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
Giancarlo reputi che la trasmissione a cinghia sia migliore del cardano, perche?
Visto che non ho fretta sai se è previsto in uscita il modello completo di cinghia?
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
Giancarlo reputi che la trasmissione a cinghia sia migliore del cardano, perche?
Visto che non ho fretta sai se è previsto in uscita il modello completo di cinghia?
In assoluto non è meglio la cinghia. Anzi, può anche generare disturbi radio con riceventi scrause.
La trasmissione a cardano del maxir (come per tutti i micro) è abbastanza delicata. Delicata nel setup e delicata nei crash. Può succedere che sia difficoltoso (ma risolvibilissimo) trovare il giusto mesh (distanza pignone-corona). Una volta trovato resta solo il fatto che se cadi e sbatti la coda, al 100% parte un dente del pignone di coda con conseguente smontaggio della stessa (non è immediato cambiare un pignone sul maxir) ma comunque con un pò di pratica (leggi crash) ci si mette 30 minuti dallo smontaggio, sostituzione, test di volo.


Il modello nuovo di maxir (in codice Sniper) non è più un micro heli da 62cm di rotore ma da 1Mt.



Fare una cinghia per un eli piccolo come il maxir non è semplice, quindi ninete da fare, sono andati su di dimensione.

Infatti anche il TREX, che è a cinghia, è comunque + massiccio, e arriva a volare con batterie 4s.... e pure lo Sniper.

Ti ripeto: non c'è nessun elicottero come il maxir (così leggero) che possa essere paragonato. E' ineguagliabile e può fare 3D serio già di scatola senza nessun upgrade.
Se compri la versione in metallo SE, poi ha già tutti gli upgrade, quindi puoi farlo girare + forte e di conseguenza aumenta le prestazioni (alla fine sta tutto nella velocità del rotore).

Sulla versione base, che ho io, basta mettere testa in metallo, alberino portapale da 3mm, cuscinetto one-way, e pignone da 20 denti.
Con 3s1p da 1320mah hai 2700 giri.

Insomma vai col maxir. Il trex di scatola ..... non è assolutamente come un maxir.

GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
Giancarlo grazie di nuovo.Spiegazione chiara e precisa peccato che sei di Roma ti avrei affisato volentieri il primo setup del maxir si vede chiaramente che lo adori. ciao e grazie ancora
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra i vari modelli della G4 dmarghe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 novembre 07 19:39
Differenze tra questi due modelli di HITECH FLASH 5 fabioxyz Radiocomandi 3 15 ottobre 07 15:51
RevMax, CSM Revlock 20, Throttle Jockey Pro...differenze e consigli per un Raptor 50 RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 10 30 settembre 06 21:58
differenze modelli fabio3d Elimodellismo Principianti 0 13 settembre 05 23:03
differenze tra modelli kyosho Benji Automodellismo 1 05 maggio 05 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002