Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 21:32   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Adesso capisco come funziona questo coso...è troppo divertente e in più mi alleno un pò i pollici con la sensibilità
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 21:37   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Adesso capisco come funziona questo coso...è troppo divertente e in più mi alleno un pò i pollici con la sensibilità
Attento, i pollici con il freddo si gelano!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:51   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
molto bella, ma pensavo ad una fusoliera intera

Qualcosa di questo genere ?...



la home page e questa: MIA Micro-FLIGHT


Naturalmente bisogna vedere quanto sia panciuto un T-rex 100x perchè la fuso di sopra e per un e flite MSR. Mettici che la trave di coda align è decisamente più lunga, forse autocostruendo un cilindro in lexan o simili si potrebbe allungare. Se nò ci si dovrebbe accontentare di una soluzione tipo questa...


e poi sostituire la parte interna centrale con questa dotata di appositi supporti per il fissaggio viti

Risultato finale dovrebbe venire cosi, col motore che esce dalla fusoliera, io ho il bravo sx e posso dirvi che esteticamente la parte finale non è il massimo...



Non mi assumo responzabilità se qualcosa di ciò che ho scritto poi non combacia con le misure dei vostri modelli....è tutta teoria e tutto da valutare.

PS: qualcuno di voi che possiede il t-rex 100x gentilmente mi può misurare il diametro del motore principale...glie ne sarei enormemente grato...

Io possiedo il clone del t-rex 100 e i motori hanno lo stesso diametro, cmq c'è da considerare anche il discorso peso: la canopy del bravo per es. pesa intorno ai 6/7 grammi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 19:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Eagle sei stato fantastico DD
da calibro il motore mi risulta 8,5 millimetri
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 00:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao a tutti,
riesumo il Topic dato che oggi ho ricevuto in regalo un t-rex100x ed essendo completamente a digiuno di frullini, fino a poco prima di leggere queste pagine, pensavo di essere in possesso dell'attrezzo giusto per partire in questa nuova avventura. Invece dando un occhiata al Topic mi è preso un coccolone

Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per avere postato le vostre impressioni e suggerimenti, ne trarro' profitto ( spero) .

Domani montero' la testa e provero' ad alzarlo per vedere cosa succede.

Dato che pero' il tempo sembra pessimo e a quanto pare usarlo in casa non mi sembra la cosa migliore data l' "esperienza" , penso che finiro' con impratichirmi con il simulatore incluso, a questo proposito voglio chiedervi se lo avete già provato e che impressione ne avete avuto: vi sembra sia una cosa utile e simile al reale oppure solo un accrocchio per completare il bel pacchettino?

Altra cosa che mi preme è sapere dove si trovano i ricambi, dato che mi è stato regalato non ho la benchè minima idea di dove reperire i ricambi.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
riesumo il Topic dato che oggi ho ricevuto in regalo un t-rex100x ed essendo completamente a digiuno di frullini, fino a poco prima di leggere queste pagine, pensavo di essere in possesso dell'attrezzo giusto per partire in questa nuova avventura. Invece dando un occhiata al Topic mi è preso un coccolone

Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per avere postato le vostre impressioni e suggerimenti, ne trarro' profitto ( spero) .

Domani montero' la testa e provero' ad alzarlo per vedere cosa succede.

Dato che pero' il tempo sembra pessimo e a quanto pare usarlo in casa non mi sembra la cosa migliore data l' "esperienza" , penso che finiro' con impratichirmi con il simulatore incluso, a questo proposito voglio chiedervi se lo avete già provato e che impressione ne avete avuto: vi sembra sia una cosa utile e simile al reale oppure solo un accrocchio per completare il bel pacchettino?

Altra cosa che mi preme è sapere dove si trovano i ricambi, dato che mi è stato regalato non ho la benchè minima idea di dove reperire i ricambi.
Ciao, io il so simulatore non lo ho installato, ma se hai na stanza almeno 4x4 vai tranquillo che ci voli.
è piuttosto facile da usare l'unica cosa è che in decollo se vola bene trasla un pò a sx correggilo e basta alzalo 1 metro da terra e vedi se la coda si sposta e con i trim la correggi, prova anche varie opzioni entrando nel menù del gyro. è molto rapido il ragazzo fai movimenti leggeri sul radiocomando. Consiglio, se stai andando a sbattere chiudi il gas eviti di sgranare o rompere le pale, io ne ho fatte di cadute e non ho mai rotto niente facendo così
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Grazie Puzarro,
avevo già letto in giro che la prima cosa da fare in caso di collisione o perdita di controllo è proprio quella di rilasciare il comando del gas, infatti nel tentativo di svolazzare intorno ad una colonna che ho in soggiorno mi è già successo almeno 3 volte di prenderla dentro, seguito il consiglio ed il modello è intonso.
Ho appena fatto una scarica e sto aspettando proprio ora che si ricarichino le batterie. Poc'anzi ho scoperto che si puo' collegare il caricabatterie con il suo cavetto USB al carichino dell'I-Phone comodissimo. Peccato che una delle due batterie fornite non funziona, stessa cosa anche quello del figlio.

Una domanda per coloro che hanno l'interfaccia per l'I-Phone:
Ho bindato il TR all'interfaccia e mio figlio l'ha usato cosi' per un po. Finita la scarica, dato che il feedback del segnale fa un po cac. . re , ha deciso di tornare ad usare il radiocomando ma questo all'atto di bindare l'eli non ne vuole sapere. Ho controllato che la trasmittente/interfaccia fosse spenta, bindato nuovamente con la radio , ma niente. Ora l'eli va solo con l'interfaccia ( MALEDETTA! ) e della radio non ne vuole sapere niente, il Led continua a lampeggiare ma non c'è verso che diventi fisso.

I ricambi dove li trovo ?

Dato che di questi cosi ne abbiamo due e spesso ci si gioca insieme, mi chiedevo se esiste esiste una canopina da colorare o anche differente in modo da poterli distinguere in volo.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 01 maggio 12 alle ore 15:32
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Grazie Puzarro,
avevo già letto in giro che la prima cosa da fare in caso di collisione o perdita di controllo è proprio quella di rilasciare il comando del gas, infatti nel tentativo di svolazzare intorno ad una colonna che ho in soggiorno mi è già successo almeno 3 volte di prenderla dentro, seguito il consiglio ed il modello è intonso.
Ho appena fatto una scarica e sto aspettando proprio ora che si ricarichino le batterie. Poc'anzi ho scoperto che si puo' collegare il caricabatterie con il suo cavetto USB al carichino dell'I-Phone comodissimo. Peccato che una delle due batterie fornite non funziona, stessa cosa anche quello del figlio.

Una domanda per coloro che hanno l'interfaccia per l'I-Phone:
Ho bindato il TR all'interfaccia e mio figlio l'ha usato cosi' per un po. Finita la scarica, dato che il feedback del segnale fa un po cac. . re , ha deciso di tornare ad usare il radiocomando ma questo all'atto di bindare l'eli non ne vuole sapere. Ho controllato che la trasmittente/interfaccia fosse spenta, bindato nuovamente con la radio , ma niente. Ora l'eli va solo con l'interfaccia ( MALEDETTA! ) e della radio non ne vuole sapere niente, il Led continua a lampeggiare ma non c'è verso che diventi fisso.

I ricambi dove li trovo ?

Dato che di questi cosi ne abbiamo due e spesso ci si gioca insieme, mi chiedevo se esiste esiste una canopina da colorare o anche differente in modo da poterli distinguere in volo.
Partiamo dalla più facile, la canopy la trovi già colorata in 2 versioni, 1 100s ed una 100x al max la carteggi e gli dai una verniciatina tu
Per ribindare la radio hai visto se sull'eli c'è un bchino per resettare la ricevente?
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:55   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Per i ricambi cerca su google, io ho trovato questo Ely Shop
ma sicuramente ne trovi di altri dove prenderli
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:56   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
nessun buchino
Comunque la canopy originale è veramente fatta di guscio d'uovo, sia la mia che quella del figlio sono già bell'è crepate . Possibile che non ce ne siano altre ?
Nel frattempo ho Googlato un po ed è saltato fuori un ottimo fornitore di pezzi per i frullini in questione.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 01 maggio 12 alle ore 17:01
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Casa ve ne pare? The Stranger Elimodellismo Principianti 36 25 maggio 10 09:00
t-rex 700 elettrico dalla casa align uscirà???????? cignurent Elimodellismo Acrobazia 8 29 dicembre 09 21:48
miscela in casa lrp s8bx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 77 13 aprile 09 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002