Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Alessandria
Messaggi: 13
L'eli giusto per portare una videocamera...

Buona sera a tutti,
Mi chiamo Diego, è il mio primo post su questo forum e volevo chiedere a chi è più esperto di me un consiglio su un elicottero da uso esterno.

Vi spiego la mia esigenza particolare. Vorrei provare a fare delle riprese aeree di casa mia, perciò cercavo un eli abbastanza grande per poter trasportare una piccola videocamera. (solo 200/230 grammi, esagerando).

Non sono proprio un novizio, ne di modellismo e ne di riprese video quindi immagino abbastanza bene tutti i vari casini ai quali vado incontro.


Ora comincio a farvi ridere ed a farmi prendere come un bimbo che crede di aver trovato l'uovo di colombo. Il mio budget è ridottissimo, questa avventura vuole essere una prova, vorrei vedere come vengono le riprese prima di spendere soldi in attrezzatura per migliorarle.

Su Amazon ho trovato questo, un Jamara District. 90€ di pura cineseria DOC! Però guardando qualche video su internet sembra stabile nel volo e per quella cifra non credo di trovare nient'altro con così poche vibrazioni. Immagino che alla prima folata di vento si ribalti, ma per quel prezzo va bene così, aspetterò la giornata giusta per farlo volare.

Voi cosa dite ? Ci sono altri modelli ELETTRICI a basso costo abbastanza grandi da fare al caso mio ? (100/150€)
Pensate che sia matto ???

Ah, ancora una domanda importante. La batteria dura pochino e non ho trovato da nessuna parte il modello esatto. Mi sarebbe piaciuto prenderne subito una di scorta o un modello più durevole (se esiste), ma non trovo il codice della batteria di quel District da nessuna parte. >.< Qualcuno mi sa aiutare ?


PS: Se a qualcuno interessa, la cam per le riprese che vorrei usare è la Kodak PlaySport. Fa delle ottime riprese Full HD, ha la messa a fuoco fissa così non ci saranno perdite del fuoco durante il video, ha uno stabilizzatore elettronico ed essendo alta e piatta sarebbe comoda da agganciare sotto l'eli.


Il mio sogno sarebbe un "exacopter" con la reflex attaccata, ma direi che per ora sarei più che soddisfatto della mia Kodak volante!


Spero di ricevere molte risposte da chi ne sa più di me in modo da imparare qualcosina di più. Vi ringrazio tutti quanti e vi terrò informati sull'evolversi del progetto.

Ultima modifica di DieG87 : 10 luglio 12 alle ore 01:23
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 02:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
vuoi portare in volo una camera che pesa 128 g senza batteria con un coassiale come quello in questione sopra? che forse ne pesa meno

A mio avviso sei fuori strada... se vuoi realizzare quello che hai pensato... sei fuori strada e non di poco... spendi soldi inutilmente

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
ciao, come ti hanno già detto agganciando la tua Kodak a quel modellino non potrai farci molto..
a parte non so se potrà portare 200/300 grammi di videocamera, ma anche se per caso riuscisse ad alzarsi in volo dubito che quello che farai saranno riprese di casa tua.. con uno starnuto si vento, e anche meno, dovrai andare a recuperarlo a km di distanza.. non puoi fare voli in esterno di quel genere con un coassiale!
ora aspetta gli interventi di quelli "esperti" ma il fatto che sei fuori strada è già da mettere in conto!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
non ho mai fatto una prova, ma credo che nemmeno un 450 alzi e possa volare con 300 grammi di zavorra gestendo in maniera stabile la maggiore inerzia dovuto alla massa della videocamera
J
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
Mi chiamo Diego, è il mio primo post su questo forum e volevo chiedere a chi è più esperto di me un consiglio su un elicottero da uso esterno.

Vi spiego la mia esigenza particolare. Vorrei provare a fare delle riprese aeree di casa mia, perciò cercavo un eli abbastanza grande per poter trasportare una piccola videocamera. (solo 200/230 grammi, esagerando).

Non sono proprio un novizio, ne di modellismo e ne di riprese video quindi immagino abbastanza bene tutti i vari casini ai quali vado incontro.


Ora comincio a farvi ridere ed a farmi prendere come un bimbo che crede di aver trovato l'uovo di colombo. Il mio budget è ridottissimo, questa avventura vuole essere una prova, vorrei vedere come vengono le riprese prima di spendere soldi in attrezzatura per migliorarle.

Su Amazon ho trovato questo, un Jamara District. 90€ di pura cineseria DOC! Però guardando qualche video su internet sembra stabile nel volo e per quella cifra non credo di trovare nient'altro con così poche vibrazioni. Immagino che alla prima folata di vento si ribalti, ma per quel prezzo va bene così, aspetterò la giornata giusta per farlo volare.

Voi cosa dite ? Ci sono altri modelli ELETTRICI a basso costo abbastanza grandi da fare al caso mio ? (100/150€)
Pensate che sia matto ???

Ah, ancora una domanda importante. La batteria dura pochino e non ho trovato da nessuna parte il modello esatto. Mi sarebbe piaciuto prenderne subito una di scorta o un modello più durevole (se esiste), ma non trovo il codice della batteria di quel District da nessuna parte. >.< Qualcuno mi sa aiutare ?


PS: Se a qualcuno interessa, la cam per le riprese che vorrei usare è la Kodak PlaySport. Fa delle ottime riprese Full HD, ha la messa a fuoco fissa così non ci saranno perdite del fuoco durante il video, ha uno stabilizzatore elettronico ed essendo alta e piatta sarebbe comoda da agganciare sotto l'eli.


Il mio sogno sarebbe un "exacopter" con la reflex attaccata, ma direi che per ora sarei più che soddisfatto della mia Kodak volante!


Spero di ricevere molte risposte da chi ne sa più di me in modo da imparare qualcosina di più. Vi ringrazio tutti quanti e vi terrò informati sull'evolversi del progetto.
ciao,e benvenuto!
ti dico che con un coassiale non ce la farà mai perchè non regge il vento!
tempo fa ho visto un quadricottero con una telecamera attaccata davanti piccolissima,è molto stabile,la qualità secondo me è buona e credo che con 200€ ce la fai,visto ceh ci vorrsti spendere 150€, con altri 50€ ci voli, ci fai le riprese e ti diverti un mondo.
credo che sia l' mqx dell' e-flite ma non vorrei sbagliarmi.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Ciao, una cosa che potresti fare e' pigliarti una chain cam, la piattaforma ( perché credo preminente per te il riprendere più che volare e allora di piattaforma nuda e cruda si tratta) ) invece non e' adatta per nulla, le alternative esistono vanno dai giocattoli volanti con microcam integrata ( indoor / senza vento tassativo) ai multi rotori professionali, dipende tanto da cosa tu vuoi fare, la butto li per iniziare a fare esperimenti potresti utilizzare un mqx e una chain accoppiata con del velcro al telaio del micro quad.
Una cosa abbastanza abbordabile come costo e come pilotaggio ( abbastanza, non e' che vola da solo)
Ciao


Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Alessandria
Messaggi: 13
Bene ! Meno male che ho scritto qui sul forum prima di fare un acquisto inutile.
Grazie a tutti !

Dunque, se si tratta di trovare un modello che fa al caso mio con certezza il mio budget si può alzare un pochettino, piuttosto aspetto di avere due soldi in più da parte.

Quindi il District è BOCCIATO.

Sto guardando quello che mi avete consigliato voi, ma sono un pochino perplesso. Mi fido di voi, ma quell'oggettino mi pare veramente piccolissimo per poter portare una piccola zavorra. Ad occhio mi sembrava più plausibile che volasse col District. A quanto pare non è la grandezza che fa la differenza.


Giusto per vedere se ho capito bene stiamo parlando di QUESTO. Che qualcuno proprio qui sul forum ha linciato anche a questo negozio con un ottimo prezzo.


Ma... giusto per sapere, quanto dovrei spendere per avere un eli elettrico che si porti la mia Kodak come zavorra ? Sinceramente tra un eli e un quadricottero come quello indicato preferirei comunque un elicottero. Non so, forse perché da indoor ne ho già pilotati (piccolini) e mi ci sento più a mio agio. Comunque capisco che fino ad ora è la scelta più azzeccata.


PS: Non ho guardato eli con cam integrate perché nessuno mi darebbe la qualità video della mia Kodak, e per me la qualità dei video rimane la cosa più importante. (la chain cam quindi è esclusa)
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
Bene ! Meno male che ho scritto qui sul forum prima di fare un acquisto inutile.
Grazie a tutti !

Dunque, se si tratta di trovare un modello che fa al caso mio con certezza il mio budget si può alzare un pochettino, piuttosto aspetto di avere due soldi in più da parte.

Quindi il District è BOCCIATO.

Sto guardando quello che mi avete consigliato voi, ma sono un pochino perplesso. Mi fido di voi, ma quell'oggettino mi pare veramente piccolissimo per poter portare una piccola zavorra. Ad occhio mi sembrava più plausibile che volasse col District. A quanto pare non è la grandezza che fa la differenza.


Giusto per vedere se ho capito bene stiamo parlando di QUESTO. Che qualcuno proprio qui sul forum ha linciato anche a questo negozio con un ottimo prezzo.


Ma... giusto per sapere, quanto dovrei spendere per avere un eli elettrico che si porti la mia Kodak come zavorra ? Sinceramente tra un eli e un quadricottero come quello indicato preferirei comunque un elicottero. Non so, forse perché da indoor ne ho già pilotati (piccolini) e mi ci sento più a mio agio. Comunque capisco che fino ad ora è la scelta più azzeccata.


PS: Non ho guardato eli con cam integrate perché nessuno mi darebbe la qualità video della mia Kodak, e per me la qualità dei video rimane la cosa più importante. (la chain cam quindi è esclusa)
ciao,io dico che con un classe 250 ce la porti eccome,se con un 450 mi sembra che porti il suo stesso peso,quindi circa 750 gr.
comunque non sono sicuro di quest'ultima affermazione,ma che il 250 ce la faccia è sicuro,ora tocca a te al tuo portafoglio.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Prendi un Ar drone 2.0 e se non hai un iphone o un ipad lo usi con android, registri in full hd e con 300 euri hai fatto, con altri 60 o 70 euri riesci ad usarlo con una tx decente, ma devi comprare anche quella.
Se il tuo obiettivo è la ripresa aerea sei facilitato dal vedere in diretta l'inquadratura della registrazione, cercare di fare una ripresa con un elicottero, magari un 500 per montarci sopra la tua codak è fantascienza, oppure fai pratica per due anni e poi inizi con il tuo hobby, se non ho capito male sei a digiuno di elimodellismo.

L'alternativa al drone sono tanti soldi spesi per un multicottero e sistema fpv di ottima qualità, cifra a tre zeri direi.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Prendi un Ar drone 2.0 e se non hai un iphone o un ipad lo usi con android, registri in full hd e con 300 euri hai fatto, con altri 60 o 70 euri riesci ad usarlo con una tx decente, ma devi comprare anche quella.
Se il tuo obiettivo è la ripresa aerea sei facilitato dal vedere in diretta l'inquadratura della registrazione, cercare di fare una ripresa con un elicottero, magari un 500 per montarci sopra la tua codak è fantascienza, oppure fai pratica per due anni e poi inizi con il tuo hobby, se non ho capito male sei a digiuno di elimodellismo.

L'alternativa al drone sono tanti soldi spesi per un multicottero e sistema fpv di ottima qualità, cifra a tre zeri direi.
fpv up to 8000 feet, bird chasing - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come portare una lipo da 11.1 a 7.4? killers Batterie e Caricabatterie 2 15 settembre 09 12:49
Portare in volo una telecamera di 450 grammi Iboxx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 aprile 09 23:48
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! graziano_i Elimodellismo Principianti 12 17 febbraio 07 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002