Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Nuovo appassionato?

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono di Milano e mi fa molto piacere aver trovato questo forum.
Recentemente mi e' stato regalato uno di quei piccoli elicotteri venduti al lidl, identico al syma 107 e mi ci diverto un sacco. Oggi mi sono trovato casualmente (giuro) davanti ad un negozio di modellismo, così sono entrato, ho fatto due chiacchiere con il proprietario e ne sono uscito con un nuovo giocattolo
Ed e' proprio di questo che voglio chiedervi qualcosa, perché in rete non trovo nulla.
Si chiama storm wonder helicopter, credo sia solo un giocattolo, ma potrebbe essere un inizio
Ciao
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:14   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono di Milano e mi fa molto piacere aver trovato questo forum.
Recentemente mi e' stato regalato uno di quei piccoli elicotteri venduti al lidl, identico al syma 107 e mi ci diverto un sacco. Oggi mi sono trovato casualmente (giuro) davanti ad un negozio di modellismo, così sono entrato, ho fatto due chiacchiere con il proprietario e ne sono uscito con un nuovo giocattolo
Ed e' proprio di questo che voglio chiedervi qualcosa, perché in rete non trovo nulla.
Si chiama storm wonder helicopter, credo sia solo un giocattolo, ma potrebbe essere un inizio
Ciao
ciao e benvenuto nel forum. ,vedrai che piu' leggerai il forum piu' non potrai farne a meno occhio!
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 01:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono di Milano e mi fa molto piacere aver trovato questo forum.
Recentemente mi e' stato regalato uno di quei piccoli elicotteri venduti al lidl, identico al syma 107 e mi ci diverto un sacco. Oggi mi sono trovato casualmente (giuro) davanti ad un negozio di modellismo, così sono entrato, ho fatto due chiacchiere con il proprietario e ne sono uscito con un nuovo giocattolo
Ed e' proprio di questo che voglio chiedervi qualcosa, perché in rete non trovo nulla.
Si chiama storm wonder helicopter, credo sia solo un giocattolo, ma potrebbe essere un inizio
Ciao
Ciao e benvenuto.
Al tizio del negozio hai detto che già ti divertivi con un Syma s107?
Perchè dici che lo Storm è un inizio? Già l'inizio per te è il clone del Syma S107. Con lo Storm Wonder secondo me hai fatto un passo indietro invece che un passo avanti. Per carità non hai speso una grossa cifra, ma ti consiglio per i prossimi acquisti basta con i coassiali. Prendi almeno un monorotore cioè quelli con una sola coppia di pale e il rotore posteriore cioè qualcosa di meno giocattoloso e che assomiglia un pelino ad un elicottero serio. E comunque chiedi quiì nel forum e ti sapranno consigliare bene.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Al tizio del negozio hai detto che già ti divertivi con un Syma s107?
Perchè dici che lo Storm è un inizio? Già l'inizio per te è il clone del Syma S107. Con lo Storm Wonder secondo me hai fatto un passo indietro invece che un passo avanti. Per carità non hai speso una grossa cifra, ma ti consiglio per i prossimi acquisti basta con i coassiali. Prendi almeno un monorotore cioè quelli con una sola coppia di pale e il rotore posteriore cioè qualcosa di meno giocattoloso e che assomiglia un pelino ad un elicottero serio. E comunque chiedi quiì nel forum e ti sapranno consigliare bene.
Ti ringrazio per i suggerimenti, sicuramente chiederò qui sul forum.
Credo solo che con questo elicottero (parliamo dello stesso modello? Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products, buy Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products from alibaba.com) avrò modo di divertirmi con un giocattolo più grande e pesante del micro e magari anche all'esterno e il prossimo sarà un monorotore?
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 07:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
esterno?????

Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i suggerimenti, sicuramente chiederò qui sul forum.
Credo solo che con questo elicottero (parliamo dello stesso modello? Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products, buy Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products from alibaba.com) avrò modo di divertirmi con un giocattolo più grande e pesante del micro e magari anche all'esterno e il prossimo sarà un monorotore?
mi dispiace rovinarti l'entusiasmo, ma con questo "modello" non avrai nesunissima gioia..

sopratutto al esterno non riuscirai a farlo volare bene..
purtroppo al esterno anche se tu non senti un filo di aria un po di aria mossa ce sempre e quel eli non riesce ad andare contro un sospiro di una mosca morente

al interno invece non ti stara mai veramente fermo ed e gia di una misura tale che farai solo danni a i mobili

se devi rimanere su i birotori ti consiglio di prendere almeno un 4 ( e dico 4.. non 3 non 3.5 non 2 ) canali

anche questi al esterno non sono un gran che , ma almeno dentro casa e piu governabile e ci apprendi i movimenti principali di un eli vero ( vero = elicottero monorotore e piu in la a 6 canali con passo variabile)

la strada migliore cmq sarebbe di prendere gia un eli a 6 canali di misura media ( classe 500 ) ...
allenarti con un buon simulatore e poi buttarti..(preferibilmente con un elimodellista esperto vicino)..
ma questo dipende anche molto dal tuo budget a disposizione

P.S.: il budget a disposizione non equivale a quello che TU credi di POTER spendere,
ma bensi quello che tua MOGLIE ti LASCIA spendere senza che minaccia il divorzio!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 07:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
milano

dimenticavo..
qui ce il club elimodellisti di milano...( almeno ci crediamo tali)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html

se vuoi vedere qualche cosa + seria oppure solamente avere dei consigli ect entra pure a far parte (gratuitamente )

cmq noi ci siamo x tutte le domande e tutti i problemi ..( divorzio eminente compreso)
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 08:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono di Milano e mi fa molto piacere aver trovato questo forum.
Recentemente mi e' stato regalato uno di quei piccoli elicotteri venduti al lidl, identico al syma 107 e mi ci diverto un sacco. Oggi mi sono trovato casualmente (giuro) davanti ad un negozio di modellismo, così sono entrato, ho fatto due chiacchiere con il proprietario e ne sono uscito con un nuovo giocattolo
Ed e' proprio di questo che voglio chiedervi qualcosa, perché in rete non trovo nulla.
Si chiama storm wonder helicopter, credo sia solo un giocattolo, ma potrebbe essere un inizio
Ciao
E' un inizio.
Pericoloso.
Finisci come me che sto per ricevere il 10^ modello.
Non ti fare traviare da chi ti vuol fare comprare un 700 di "primo acchito".
Hai fatto bene così.
Mentre aspetto il mio mQx, credo sarò il primo in Italia ad averlo, sappi una cosa.
Ti sei rovinato.
Non ne esci più: come con l'eroina....
Ma rimani basso per ora.
Esattamente come stai facendo.
E’ così che ci si rovina meglio….


Paolo
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 09:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Benvenuto tra noi Giuseppe....per i giocattolini ti lascio agli esperti, comunque sei invitato a venire da noi come scritto da broeselboresel e anche i suoi consigli .

Si è vero, ti stai rovinando, in particolar modo se ascolti i consigli del tipo che ha scritto appena sopra.....inutili come un sedere senza il buco!!!

P.S....Milano dove?? se posso chiedere??..
Io, zona Famagosta e da me c'è un bel campo che quasi ogni Sabato o Domenica dove si ritrova una bella e simpatica compagnia....da conoscere

saluti

Ultima modifica di laser02 : 15 gennaio 12 alle ore 09:54
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 10:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
benvenuto tra noi sonbeppe!
spero che ti trovi bene qui con noi su questo forum.
non è vero che non si può iniziare cn un 450-500-600-700 ecc....
ti deve piacere,deve essere una passione,altrimenti spenderesti 300-400€ ecc...
in una csa che non vuoi più,e fai la fine del professore mio che si è comprato un kit del t-rex 450 sport super combo,dx6i,pezzi di ricambio ed i vari componenti,ha speso 480€ e lo ha volato solo una volta,poi si è venduto il kit a 150€ e si è tenuto la radio e il motorino che costa 150€ (almeno lui così mi ha detto),quindi,se ti piace veramente questa passione iniziala,anche un modello grande e costo,es.
io vengo da 3 coassiali dei supermercati,ed ora,se mio padre si convince ordinerò il mio primo eli serio,un walkera 1#A.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 12:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i suggerimenti, sicuramente chiederò qui sul forum.
Credo solo che con questo elicottero (parliamo dello stesso modello? Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products, buy Storm wonder 3.5CH R/C Gyro Metal Helicopter With LED Lights products from alibaba.com) avrò modo di divertirmi con un giocattolo più grande e pesante del micro e magari anche all'esterno e il prossimo sarà un monorotore?
Un'ulteriore precisazione:
i birotori in linea di massima più sono pesanti e ingombranti e più sono pericolosi e inutili.
Infatti per quanto riguarda la resistenza al vento sono peggiori perchè l'attrito con l'aria aumenta con l'aumentare della stazza (altrimenti come paracadute ne useresti uno da 20 cm di diametro invece che da 2 metri di diametro) e perchè il sistema di pale di un coassiale è quanto di meno adeguato ci possa essere perchè è completamente esposto all'azione del vento senza opporsi in maniera attiva. Per quanto riguarda il peso, all'aumentare di esso il sistema di pale controrotanti di un coassiale deve essere più grande e quindi peggiora ulteriormente le cose rendendo l'elicottero non solo ancora meno resistente al vento (intendendo come vento anche una leggerissima brezza) ma anche pericoloso per se e per gli altri.
L'unica cosa che si oppone alla forza e all'attrito del vento permettendo all'elicottero di fendere l'aria, non è proprio la pesantezza nè tanto meno l'ingombro ma l'inclinazione che possono assumere le pale che in un coassiale e in un normale monorotore è fissa (e si chiamano infatti a passo fisso) ma che è variabile negli elicotteri a 6ch che vengono appunto definiti a passo variabile. Sugli elicotteri a 6ch leggendo quì nel forum ti potrai fare una cultura ma anche lì si passa dai micro (tipo mcpx) a quelli di classe superiore come i 450. Ti consiglio, budget permettendo, se usi un simulatore e se hai spazi molto ampi e deserti, di cominciare con calma e seguendo consigli di un esperto (o quì nel forum o di persona) con un classe 450 o 500.
Se il negoziante ti ha suggerito di prendere un coassiale più grande del clone del Syma, solo perchè essendo più grosso e pesante sarebbe più adatto in esterno allora o ti ha imbrogliato o è incompetente e propenderei per la seconda perchè è difficile trovare una persona competente in tutto in un negozio di modellismo.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo appassionato ! massimo28 Elimodellismo Principianti 33 15 settembre 11 22:37
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 22:59
Nuovo Appassionato, Consiglio Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 11 16:42
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 21:47
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002