Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Nuovo appassionato !

Ciao a tutti !
Piccola presentazione per non annoiarvi troppo

Sono Massimo, ho 42 anni e vivo a Torino con tutta l'allegra famigliola (due bimbi oltre che il sottoscritto e consorte !).

Da diversi anni sono appassionato di volo virtuale pertanto utilizzo molto spesso X-Plane 9 o FSX: per chi non li conoscesse, due simulatori di volo per PC.

Ultimamente , ho "guardato in giro" nell'ambito del modellismo dinamico, nella precisione aerei ed elicotteri e così, dopo serate trascorse davanti a forum e siti vari, sono arrivato da voi.

Chiudo con la presentazione e passo alle domande "tecniche", chiaramente dopo aver già visionato alcuni dei post di questo immenso forum

La mia intenzione sarebbe acquistare un modello di elicottero categoria 450 per uso esclusivo esterno, ad alimentazione elettrica. Il budget a disposizione è abbastanza limitato, circa € 350,00, e pertanto o dato un'occhiata a siti perlopiù "cinesi".

Le scelte sono ricadute su questi tre modelli:

KDS-450Q-RTF : KDS 450Q (Quiet) 6CH RC RTF Helicopter RTF (Carbon Fiber Edition / Aluminum Case) [KDS-450Q-RTF] Review - USD299.99 : MyRcMart.COM : KDS450Q is a full metal R/C helicopter. It features double deck frame construction, delicate workmansh

Helipal.com - STORM 450 Glass Fiber Deluxe Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450GF ]

ESky Belt CPX

Chiaramente, abbinerei al tutto un "training kit" e sopratutto , come da voi consigliato, un ottimo simulatore per PC e sicuramente una visitina a qualche campo volo vicino a Torino.

Io, per una questione di ricambi, radio in dotazione, preferirei i primi due dell'elenco, anche se vedo che su questo forum, alcuni modelli E-sky sono abbastanza popolari.

Ora a voi la parola e grazie per i consigli che mi darete (......spero ).
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao coetaneo!
Benvenuto nel club, vedrai, sarà duretta all'inizio ma poi , se tieni duro, avrai soddisfazioni incredibili.
Consigli per gli acquisti:
L'eli 450 secondo me è perfetto per iniziare, in molti ti diranno che + è grande l'lei e più è stabile e quindi più è facile, ma io trovo nella classe 450 il giusto compromesso tra spesa e resa. Infatti, ad ogni crash con un 450 spendi in media 50 euro, con un 600 spendi in media 200 euro (...poi, ovviamente diipende...)
Io ho imparato con un KDS450S, se tornassi indietro lo rifarei, infatti KDS fa dei bei modelli, del tutto simili ai Trex, quindi ti consiglierei di puntare sl KDS tra i 3 da te segnalati. Come primo modello, non disdegnarlo con le parti della testa in plastica (meno costose e non si piegano in caso di crash). Poi, quando acquisterai un pò di isurezza, passa pure al Trex450pro, secondo me il miglior classe 450. Poi vai di 500 o addirittura 600 (a scoppio o elettrico poi dipenderà da te e dai tuoi gusti).
Il simulatore io mi trovo benone con RealFlight (g4.5 o superiore).
La radio magari prenditi subito una cosetta seria e lascia stare quelle ready to fly. Una Spektrum DX6i o simili le trovi usate a pochi soldi...e poi ti durerà per un bel pò.
Non ti dimenticare da subito un buon caricabatterie...
Ciao e in bocca al lupo!!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massimo28 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Piccola presentazione per non annoiarvi troppo

Sono Massimo, ho 42 anni e vivo a Torino con tutta l'allegra famigliola (due bimbi oltre che il sottoscritto e consorte !).

Da diversi anni sono appassionato di volo virtuale pertanto utilizzo molto spesso X-Plane 9 o FSX: per chi non li conoscesse, due simulatori di volo per PC.

Ultimamente , ho "guardato in giro" nell'ambito del modellismo dinamico, nella precisione aerei ed elicotteri e così, dopo serate trascorse davanti a forum e siti vari, sono arrivato da voi.

Chiudo con la presentazione e passo alle domande "tecniche", chiaramente dopo aver già visionato alcuni dei post di questo immenso forum

La mia intenzione sarebbe acquistare un modello di elicottero categoria 450 per uso esclusivo esterno, ad alimentazione elettrica. Il budget a disposizione è abbastanza limitato, circa € 350,00, e pertanto o dato un'occhiata a siti perlopiù "cinesi".

Le scelte sono ricadute su questi tre modelli:

KDS-450Q-RTF : KDS 450Q (Quiet) 6CH RC RTF Helicopter RTF (Carbon Fiber Edition / Aluminum Case) [KDS-450Q-RTF] Review - USD299.99 : MyRcMart.COM : KDS450Q is a full metal R/C helicopter. It features double deck frame construction, delicate workmansh

Helipal.com - STORM 450 Glass Fiber Deluxe Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450GF ]

ESky Belt CPX

Chiaramente, abbinerei al tutto un "training kit" e sopratutto , come da voi consigliato, un ottimo simulatore per PC e sicuramente una visitina a qualche campo volo vicino a Torino.

Io, per una questione di ricambi, radio in dotazione, preferirei i primi due dell'elenco, anche se vedo che su questo forum, alcuni modelli E-sky sono abbastanza popolari.

Ora a voi la parola e grazie per i consigli che mi darete (......spero ).
tra i tre, il meno peggio è il KDS, il peggiore il CPX (sia come meccanica che come elettronica, radio inclusa)

non ho mai provato il KDS, gli altri due sì


il Belt è fatto totalmente al risparmio, e non ne ho ancora visto uno che non presenti problemi dal fastidioso all'irritante (= volare male o non volare proprio) nei primi 30 voli


lo Storm va bene se ti capita quello che nasce giusto
almeno hanno migliorato notevolmente la radio, quella di prima la regolavi solo via pc e neppure tanto facilmente. L'elettronica è migliore di quella del Belt ma sempre abbastanza al risparmio

quanto al Kds, lascio la parola a chi lo conosce meglio di me


p.s. NON guardare MAI al prezzo !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao Massimo, benvenuto in questa gabbia di matti....
Buoni i consigli che ti hanno dato, ma valuta in primis il frequentare un campo volo e l'acquisto di un buon usato per imparare ( magari chi te lo vende ti fa da "maestro", incluso nel prezzo)......
Non risparmiare invece sulla tx ( la radio), quella te la porti dietro per molto tempo.
Questo per diretta esperienza!!!!
Ciao e buon divertimento!!!
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 01:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao Massimo, ti chiami come me e siamo su per giù coetanei quindi già mi stai simpatico
Io quoto sia rugrug quando dice di non fare scelte troppo al risparmio, perché poi ci spendi di più di interventi successivi e di antidepressivi, sia HeliNewbie per l'acquisto di una buona radio e di un buon modello usato. I t-rex 450 (anche lo Sport, quello a cinghia, è buono) anche pressocché nuovi non sono rari qui nel mercatino. Poi, una volta comprato, manuale alla mano, puoi smontartelo tutto o in parte e assicurarti che sia fatto tutto a dovere e allo stesso tempo ne impari i segreti e dove mettere le mani. Secondo me con il budget che hai ci stai dentro.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 02:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao e benvenuto!

come vedi nella mia firma ho il kds450SV (la copia del trev V2) da un anno e mezzo e per quello che ci devo fare(cioè sbatterlo a terra ed imparare a non sbatterlo a terra ) va più che bene e si ripara con pochi euro.

Io presi la versione senza radio in italia e ci misi poi una futaba 6ex.

presi poi una marea di ricambi(in pratica 4 elicotteri a pezzi..) proprio dal sito che indichi te (myrcmart) e mi ci trovo benissimo.(come anche altri negozi on-line)

lo storm non l'ho mai provato..il belt l'ho avuto,non la versione cpx,ma poco dopo mi ha annoiato e mi sono fatto il kds.
Il belt pure è economico da riparare e si trovano bene i ricambi ma ti consiglio la versione "naked" che è più comoda da regolare e riparare.

se credi di continuare con il modellismo segui il consiglio di HeliNewbie riguardo la radio..se no puoi iniziare con la versione rtf.

per concludere..fra i 3 dico KDS

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Grazie a tutti per i consigli : non riuscivo più a trovare il post, essendo già finito in quarta pagina nel forum

Visti i vari commenti, credo che punterò su un KDS450Q, il giusto compromesso costo/prestazioni, previo ordine del Phoenix 3.0, che tra tutti i simulatori R/C, mi sembra quello più apprezzato.

Anzi, la mia idea, visto che ci stiamo avvicinando alla brutta stagione, era quella di acquistare inizialmente il simulatore ed una radio, anche di seconda mano, come consigliato da alcuni, per iniziare a sperimentare i primi "voli virtuali casalinghi" e poi, questa primavera, acquistare l'eli.

Il problema è che non so se resisterò al non vedermi un bel 450, anche se "statico", nel salotto di casa: sarà dura decidere !

Vi terrò aggiornati
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:10   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
ti consiglio di spendere qualcosa in piu' , sopratutto per la radio, e di lasciare stare quel modello su cui hai puntato, tutta l' elettronica e' da 4 soldi e dopo ti ritroverai a spendere il doppio e a quel punto avresti preso direttamente un modello combo della align
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Come hai detto dato che si avvicina l'invero, oltre alla radio abbinato al simulatore perchè non farsi un bel msr da volare in casa?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ciao, stai su un t-rex 450 sport super combo, ottimo modello x cominciare, con buona elettronica! IO DOPO AVER FATTO ACQUISTI SBAGLIATI, L'HO COMPRATO E POSSO DIRTI CHE HO FATTO SUBITO OVERING SENZA PROBLEMI...( NON SOTTOVALUTARE IL SIMULATORE ALLENATI BENE, IO USO PHOENIX)

potresti dare un occhiata sul mercatino,qualcosa di sicuro trovi cosi' risparmi, magari spendi x una bella radio!
__________________
Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i.
SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 22:59
Nuovo Appassionato, Consiglio Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 11 16:42
nuovo appassionato aiutatemi... valeriano Elimodellismo Principianti 15 11 giugno 08 21:01
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 21:47
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002