Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: MODENA
Messaggi: 6
nuovo appassionato

salve ragazzi, sono un nuovo appassionato di mini elicotteri.....scusate l'ignoranza in materia.....qualche giorno fa' in una localita' di mare ho comprato un mini eli in un negozietto di indonesiani spesa circa 20 Euro.......mi e' durato circa 30 secondi,si e' alzato e' caduto e si e' rotto.....vorrei solo fare un po' di esperienza con un micro adatto sia in casa che fuori ovviamente resistente...da quello che ho capito potrebbe andare bene un coassiale in ferro...cosa mi consigliate??? budget 50/80EURO....grazie mille x la collaborazione!!!!!
ciccioboa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Ciao
Sei convito di portare avanti quest'hobby???
Se si io ti consiglio di prenderti già un elicottero di dimensioni più grandi per il semplice motivo che più è grande più è stabile...
Xrò qui andiamo su una spesa molto elevata(300/400€),mentre se vuoi iniziare con un coassiale o un micro che rientri nel tuo budget potresti prenderti o un T-rex 100 micro oppure un coassiale che trovi da tutte le parti!!!
Spero di essere stato chiaro!!!

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
o un blade 120 sr usato.....e io vendo il mio, 70 euro rtf e due batterie....
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: MODENA
Messaggi: 6
grazie lorenzo, per iniziare vorrei partire con una spesa piu' modica....ma che differenza c'e' tra un micro t-rex 100 e un coassiale che trovo da tutte le parti....e sopratutto nei negozi in citta' non online in genere cosa si trova??
ciccioboa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioboa Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono un nuovo appassionato di mini elicotteri.....scusate l'ignoranza in materia.....qualche giorno fa' in una localita' di mare ho comprato un mini eli in un negozietto di indonesiani spesa circa 20 Euro.......mi e' durato circa 30 secondi,si e' alzato e' caduto e si e' rotto.....vorrei solo fare un po' di esperienza con un micro adatto sia in casa che fuori ovviamente resistente...da quello che ho capito potrebbe andare bene un coassiale in ferro...cosa mi consigliate??? budget 50/80EURO....grazie mille x la collaborazione!!!!!
nessun coassiale, per fuori ! NO possible volare o con molti molti problemi


quindi, lo spartiacque sta in questi termini:

-in casa ok un coassiale, ma devi essere conscio che è un puro giocattolino destinato ben presto ad annoiarti, seppure facile e molto molto resistente


-in casa e anche fuori (con qualche limite di vento, ma meglio dei coassiali) : E_Flite Blade Msr, ma mi duole informarti che costa 149 euro (completo)



altre soluzioni il mio programma mentale non ne contempla... ovvero non le contempla in un'ottica di "investimento" in rendimento-divertimento+didattica...


non per nulla tu stesso hai già constatato che se il modello fa schifo, anche pochi soldi sono sprecati ed inutilmente spesi, specie perché non hai avuto quello che presumevi



con 80 euro credo tu ce la faccia a prendere 'sto coassialino, davvero notevole


(al momento non è possibile connettersi ad un paio di siti cinesi che conosco, ti posto i link più tardi)

cmq :

Nine Eagles Solo 2.4Ghz
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
[...] se vuoi iniziare con un coassiale o un micro che rientri nel tuo budget potresti prenderti o un T-rex 100 micro oppure un coassiale che trovi da tutte le parti!!!
Spero di essere stato chiaro!!!
Saluti Lorenzo
Il t-rex 100 lo sconsiglio, in quanto non adatto ad un principiante almeno per il motivo di avere il rotore smontato nella sua confezione, e la conseguente accuratezza dell'assemblaggio determina poi la stabilità del modello in volo. Per non parlare degli altri problemi riscontrabili comunque dalla lettura del thread specifico.
Se proprio vuoi un coassiale senza spendere molto leggiti questo thread che mi sembra interessante da come ne parlano i partecipanti (anche se io quel modello non lo conosco)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...copter-3g.html

in particolare questo post mi sembra significativo:

http://www.baronerosso.it/forum/2706980-post37.html



Se poi ti vuoi cimentare con qualcosa di più stimolante, di monorotori micro abbordabili ormai ce ne sono diversi...

N.B.: il coassiale è per uso INDOOR (casalingo per intenderci)

Ultima modifica di helicat : 03 agosto 11 alle ore 14:54
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioboa Visualizza messaggio
grazie lorenzo, per iniziare vorrei partire con una spesa piu' modica....ma che differenza c'e' tra un micro t-rex 100 e un coassiale che trovo da tutte le parti....e sopratutto nei negozi in citta' non online in genere cosa si trova??
innanzitutto è IMPORTANTE il tipo di radio, ovvero devi prendere un modello 2,4Ghz, e possibilmente un modello 4 canali (peraltro non mi sovviene di modelli 2.4Ghz a tre canali)



il Solo che ti ho indicato esiste anche commercializzato da altre ditte in Italia, ma il Solo originale è più bello (Led in canopy e carrello e pale e telaio "fluo" che si vedono anche al buio, una figata)



sotto un certo livello non scenderei...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: MODENA
Messaggi: 6
grazie rugrug penso che optero' x il coassiale,mi sembra un giusto compromosso visto il prezzo e la mia inesperienza anche x un fatto di sicurezza....ti chiedevo solamente se il modello che mi consigli si trova anche nei negozi in citta'...
ciccioboa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: MODENA
Messaggi: 6
comunque grazie ragazzi...vi faro' sapere,ora vado al lavoro..a piu' tardi
ciccioboa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 15:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioboa Visualizza messaggio
grazie rugrug penso che optero' x il coassiale,mi sembra un giusto compromosso visto il prezzo e la mia inesperienza anche x un fatto di sicurezza....ti chiedevo solamente se il modello che mi consigli si trova anche nei negozi in citta'...
non mi risulta nella versione originale


ma come Merlin Tracer 60, che è nero è non ha né Led in cabina né strutture fosforescenti (un vero peccato)


ci dovrebbe essere anche la commercializzazione della Scorpio (in due versioni, 2&09 e 2&10, che differiscono per la fusoliera)



non conosco i prezzi, cmq preferisco di gran lunga il Solo originale (si chiamava Free Spirit)






p.s. però aspetterei ad avere la somma necessaria e opterei per un Blade Msr

dai retta !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Appassionato, Consiglio Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 11 15:42
Nuovo appassionato...nuovo elicottero! serterius Elimodellismo Principianti 32 01 novembre 08 07:25
nuovo appassionato aiutatemi... valeriano Elimodellismo Principianti 15 11 giugno 08 20:01
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 20:47
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002