Discussione: Nuovo appassionato !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 21:37   #1 (permalink)  Top
massimo28
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Nuovo appassionato !

Ciao a tutti !
Piccola presentazione per non annoiarvi troppo

Sono Massimo, ho 42 anni e vivo a Torino con tutta l'allegra famigliola (due bimbi oltre che il sottoscritto e consorte !).

Da diversi anni sono appassionato di volo virtuale pertanto utilizzo molto spesso X-Plane 9 o FSX: per chi non li conoscesse, due simulatori di volo per PC.

Ultimamente , ho "guardato in giro" nell'ambito del modellismo dinamico, nella precisione aerei ed elicotteri e così, dopo serate trascorse davanti a forum e siti vari, sono arrivato da voi.

Chiudo con la presentazione e passo alle domande "tecniche", chiaramente dopo aver già visionato alcuni dei post di questo immenso forum

La mia intenzione sarebbe acquistare un modello di elicottero categoria 450 per uso esclusivo esterno, ad alimentazione elettrica. Il budget a disposizione è abbastanza limitato, circa € 350,00, e pertanto o dato un'occhiata a siti perlopiù "cinesi".

Le scelte sono ricadute su questi tre modelli:

KDS-450Q-RTF : KDS 450Q (Quiet) 6CH RC RTF Helicopter RTF (Carbon Fiber Edition / Aluminum Case) [KDS-450Q-RTF] Review - USD299.99 : MyRcMart.COM : KDS450Q is a full metal R/C helicopter. It features double deck frame construction, delicate workmansh

Helipal.com - STORM 450 Glass Fiber Deluxe Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450GF ]

ESky Belt CPX

Chiaramente, abbinerei al tutto un "training kit" e sopratutto , come da voi consigliato, un ottimo simulatore per PC e sicuramente una visitina a qualche campo volo vicino a Torino.

Io, per una questione di ricambi, radio in dotazione, preferirei i primi due dell'elenco, anche se vedo che su questo forum, alcuni modelli E-sky sono abbastanza popolari.

Ora a voi la parola e grazie per i consigli che mi darete (......spero ).
massimo28 non è collegato   Rispondi citando