Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Dubbio amletico

Salve a tutti. Anche se iscritto da molto su questo forum ho poco frequentato quest'hobby( e il forum di conseguenza).
Vi spiego in breve la mia storia e poi arrivo al dunque.
Anni fa preso da un raptus acquisto il mio primo elicottero...walkera df4...grave errore !!
Riuscivo a farlo decollare e a tenerlo un pò su ma di hovering nulla..nervoso ed effetto pendolo interminabile. Per fortuna solo una pala rotta e il codino leggermente crepato ma ancora stabile nonostante parecchie ore di volo(se così lo si può definire).
Poche settimane fa mio fratello acquista un eli giocattolino 3 canali. Tempo di fargli fare un giretto e subito ne acquisto uno io che tuttora faccio girare (solo codino di coda rotto e qualche soddisfazione a farlo atterrare su superfici piccole).
Ad oggi però mi è rivenuta voglia di fare qualcosina di più serio. Accantonando il df4 che mi fa' solo inca**re per ora, ho iniziato ad innamorarmi del blade 120..e mettiamo in conto che riuscirei a portarlo a casa usato ma in buone condizioni con la dx5 ad un centinaio di euro. Senza contare che ho letto quasi tutto il post del club blade 120 ed esiste una magnifica guida per settarlo/migliorlo/personalizzarlo che fa invidia a wikipedia.

Oggi però un amico mi ha fatto una proposta un pò indecente.
Lui possiende un esky belt cp (la prima versione non la v2), rotto (ma non so cosa ha di rotto). Non lo usa più ma non lo vende. La sua proposta è di darmelo così (con telecomando di serie) aggiustarmelo e volarci quanto mi pare(e schiantarmici quanto mi pare). Unico obbligo da parte mia è se un domani imparo ad usarlo e a lui riviene voglia gli devo fare un pò di lezioni e ridarglielo ovviamente nelle condizioni di come l'ho trovato.

Cosa mi consigliate ? cosa fareste ? considerate che non sono un pilota e non ho nemmeno mai girato con il sim.
Considerate anche che non ho spazi aperti intorno a me e che lavoro fino a sera tardi (quindi volerei solo il fine settimana).
Considerando anche che per il belt non ho visto sul sito guide o robe del genere cosa che invece per il blade 120 abbondano.
Anche i ricambi credono che costano in maniera differente (per il belt si trovano ancora ? )
Ha difetti cronici il belt? c'è subito da cambiargli qualcosa per poterci volare ?
Insomma, nei panni miei (che a quest'ora di sera appena tornato da lavoro puzzano un bel pò), cosa fareste ?

Ultima nota. In genere sono un tipo con le passioni passeggere...sono passato dalle auto rc elettriche ai bonsai, passando per il modellismo statico 1:24 di truck fino all'elimodellismo. Insomma sono uno che dopo un pò je piace cambià
A voi i consigli gente..grazie in anticipo ovviamente
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Prendi il 120sr,sono solo 100e che visto il tuo poco tempo e la tua volubilita' nn ti impegnano molto,poi nel sistemare un ely nn si sa' mai dove si va' a cascare, poi il belt a mio parere nn e' neanche un gran che'...........

Ciao Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Salve a tutti. Anche se iscritto da molto su questo forum ho poco frequentato quest'hobby( e il forum di conseguenza).
Vi spiego in breve la mia storia e poi arrivo al dunque.
Anni fa preso da un raptus acquisto il mio primo elicottero...walkera df4...grave errore !!
Riuscivo a farlo decollare e a tenerlo un pò su ma di hovering nulla..nervoso ed effetto pendolo interminabile. Per fortuna solo una pala rotta e il codino leggermente crepato ma ancora stabile nonostante parecchie ore di volo(se così lo si può definire).
Poche settimane fa mio fratello acquista un eli giocattolino 3 canali. Tempo di fargli fare un giretto e subito ne acquisto uno io che tuttora faccio girare (solo codino di coda rotto e qualche soddisfazione a farlo atterrare su superfici piccole).
Ad oggi però mi è rivenuta voglia di fare qualcosina di più serio. Accantonando il df4 che mi fa' solo inca**re per ora, ho iniziato ad innamorarmi del blade 120..e mettiamo in conto che riuscirei a portarlo a casa usato ma in buone condizioni con la dx5 ad un centinaio di euro. Senza contare che ho letto quasi tutto il post del club blade 120 ed esiste una magnifica guida per settarlo/migliorlo/personalizzarlo che fa invidia a wikipedia.

Oggi però un amico mi ha fatto una proposta un pò indecente.
Lui possiende un esky belt cp (la prima versione non la v2), rotto (ma non so cosa ha di rotto). Non lo usa più ma non lo vende. La sua proposta è di darmelo così (con telecomando di serie) aggiustarmelo e volarci quanto mi pare(e schiantarmici quanto mi pare). Unico obbligo da parte mia è se un domani imparo ad usarlo e a lui riviene voglia gli devo fare un pò di lezioni e ridarglielo ovviamente nelle condizioni di come l'ho trovato.

Cosa mi consigliate ? cosa fareste ? considerate che non sono un pilota e non ho nemmeno mai girato con il sim.
Considerate anche che non ho spazi aperti intorno a me e che lavoro fino a sera tardi (quindi volerei solo il fine settimana).
Considerando anche che per il belt non ho visto sul sito guide o robe del genere cosa che invece per il blade 120 abbondano.
Anche i ricambi credono che costano in maniera differente (per il belt si trovano ancora ? )
Ha difetti cronici il belt? c'è subito da cambiargli qualcosa per poterci volare ?
Insomma, nei panni miei (che a quest'ora di sera appena tornato da lavoro puzzano un bel pò), cosa fareste ?

Ultima nota. In genere sono un tipo con le passioni passeggere...sono passato dalle auto rc elettriche ai bonsai, passando per il modellismo statico 1:24 di truck fino all'elimodellismo. Insomma sono uno che dopo un pò je piace cambià
A voi i consigli gente..grazie in anticipo ovviamente
procederò a pezzi, evidenziando alcune cose che mi paiono salienti


Citazione:
Anni fa preso da un raptus acquisto il mio primo elicottero...walkera df4...grave errore !!
sì, grave errore, era meglio se fossi stato preso da Raptor...


Citazione:
Ad oggi però mi è rivenuta voglia di fare qualcosina di più serio. Accantonando il df4 che mi fa' solo inca**re per ora, ho iniziato ad innamorarmi del blade 120..e mettiamo in conto che riuscirei a portarlo a casa usato ma in buone condizioni con la dx5 ad un centinaio di euro.
il DF4 direi che farebbe innervosire chiunque...

il Blade 120 + dx5i se funzionante è preso bene, a 100 euro

Citazione:
Oggi però un amico mi ha fatto una proposta un pò indecente.
Lui possiende un esky belt cp (la prima versione non la v2), rotto (ma non so cosa ha di rotto). Non lo usa più ma non lo vende. La sua proposta è di darmelo così (con telecomando di serie) aggiustarmelo e volarci quanto mi pare(e schiantarmici quanto mi pare).
direi INDECENTE senza un po'...

va male l'ultimo, non oso immaginare il primo...

per di più rotto...

e meno male che non lo vende...


Citazione:
Unico obbligo da parte mia è se un domani imparo ad usarlo e a lui riviene voglia gli devo fare un pò di lezioni e ridarglielo ovviamente nelle condizioni di come l'ho trovato
lezioni di schianto non ne ha bisogno... è già imparato

bella l'ultima frase: se vola e funziona bene, ovviamente grazie a te (o al forum...), che fai? prendi il martello ?

Mi pare quei locatari che non riconoscono eventuali lavori eseguiti dall'inquilino...


Citazione:
Considerate anche che non ho spazi aperti intorno a me e che lavoro fino a sera tardi (quindi volerei solo il fine settimana).
questo è un aspetto MOLTO RILEVANTE, anzi il più rilevante...


Citazione:
Anche i ricambi credono che costano in maniera differente (per il belt si trovano ancora ? )
Ha difetti cronici il belt? c'è subito da cambiargli qualcosa per poterci volare ?
Insomma, nei panni miei
mah, siamo lì, solo che il Belt ha più pezzi e se ne rompono sicuramente di più in caso di crash, anzi diciamo pure che nel 90% dei craks il Blade 120 non rompe nulla mentre il Belt rompe o piega uno o più pezzi (oltretutto è plastichetta)

i ricambi si dovrebbero ancora trovare, Francia UK e anche Italia


Citazione:
Ultima nota. In genere sono un tipo con le passioni passeggere...sono passato dalle auto rc elettriche ai bonsai, passando per il modellismo statico 1:24 di truck fino all'elimodellismo. Insomma sono uno che dopo un pò je piace cambià
questo per come vedo io l'elimodellismo è un SERIO PROBLEMA. e senza togliere nulla alla tua simpatia, ti dico MOLTO APERTAMENTE che non sei certamente il soggetto a cui darei consigli con soddisfazione, pur che ti ho risposto perché non mi piace che la gente si cacci in tribolazioni inutili (possibilmente), nel tuo caso cadendo dalla Walkerella alla Beltace...


oltretutto rimettere in funzione il Belt e poi volarlo potrebbe richiedere abbastanza pazienza ed applicazione, tutto l'opposto delle cose fatte di corsa

considera infine che né merita spenderci in migliorie né troppo in riparazioni... ed esiste il rischio che possano partire decine di euro...



con 100 euro se il Blade è sano, ti diverti di più e triboli di meno, specie se hai poco tempo: cade e non si rompe

poi, se e quando capirai che la "cosa" è più interessante che dargli un morso e poi gettarla alle ortiche come altre cose passate, allora "noi" siamo qua (non posso sapere per quanto, ma per qualche gg spero ancora di certo)

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio Amletico vidocq_ Elimodellismo Principianti 3 17 giugno 10 20:12
Ho un dubbio amletico... Friz87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 novembre 08 23:01
dubbio amletico NASPO Aeromodellismo Alianti 9 23 giugno 08 19:18
Dubbio...amletico!!! rotax912 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 15 giugno 08 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002