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Vecchio 17 gennaio 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
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Question Coda T-Rex 500E

Ciao a tutti vi espongo il problema che ho alla coda del mio T-Rex 500E..

Volando in avcs ho una continua oscillazione dx/sx, morbida con gyro impostato basso (53/55%) e sempre più nervosa con impostazioni alte (65/70%).
La cosa migliora un pò volando in rate (30/35%) ma il movimento rimane comunque.
Ora, meccanicamente direi di essere a posto: zero meccanico, limiti, scorrevolezza astina servo, distanza uniball-servo 8mm, nessuna vibrazione apparente, gyro fissato in modo corretto come da manuale, tensione cinghia a posto..
Quindi da dove partire con qualche prova per risalire al problema?

Allestimento:
Gp780
Ds520
Dx6i
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Vecchio 17 gennaio 12, 18:56   #2 (permalink)  Top
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Ciao, dimmi una cosa. La DX6i ha una scala gain 0-50 Normal e 51-100 AVCS oppure 0-100 Normal 0-100 AVCS? Devi trovare il giusto compromesso. Quel giroscopio è ipersensibile. Oltre un certo limite di pazienza, cambialo. Oppure prima di quello, prova a raddoppiare la spugnetta con la piastrina di metallo.
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:06   #3 (permalink)  Top
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Ciao, dimmi una cosa. La DX6i ha una scala gain 0-50 Normal e 51-100 AVCS oppure 0-100 Normal 0-100 AVCS? Devi trovare il giusto compromesso. Quel giroscopio è ipersensibile. Oltre un certo limite di pazienza, cambialo. Oppure prima di quello, prova a raddoppiare la spugnetta con la piastrina di metallo.
scala gain 0-50/52 Normal e 53-100 AVCS
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:07   #4 (permalink)  Top
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Ciao, dimmi una cosa. La DX6i ha una scala gain 0-50 Normal e 51-100 AVCS oppure 0-100 Normal 0-100 AVCS? Devi trovare il giusto compromesso. Quel giroscopio è ipersensibile. Oltre un certo limite di pazienza, cambialo. Oppure prima di quello, prova a raddoppiare la spugnetta con la piastrina di metallo.
0-52.5 rate (led rosso sul gyro)
53-100 avcs (led verde sul gyro)
Gyro montato con doppia spugnetta e in mezzo la piastrina di metallo..
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:08   #5 (permalink)  Top
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0-52.5 rate (led rosso sul gyro)
53-100 avcs (led verde sul gyro)
Gyro montato con doppoa spugnetta e in mezzo la piastrina di metallo..
occorrerebbe provare con un altro gyro
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:10   #6 (permalink)  Top
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occorrerebbe provare con un altro gyro
quindi cambiare il gp780?
non credo di avere la possibilità di provare un altro gyro senza acquistarlo..
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:11   #7 (permalink)  Top
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quindi cambiare il gp780?
non credo di avere la possibilità di provare un altro gyro senza acquistarlo..
beh, ci si può provare...

se poi è stato acquistato in Italia e non da una vita, si potrebbe cercare di invocare un'assistenza...
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:14   #8 (permalink)  Top
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Non voglio essere disfattista e riporto solo la mia esperienza. Io ho dovuto cambiare il gp780 per ben due volte. Dall'inghilterra me ne hanno mandato un altro, cambiato in garanzia. Sono proprio curioso di provarlo per capire se facciamo una tripletta o un bel 2-1 . Curiosamente i 2 GP750 che ho mi sono sempre andati bene.
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Vecchio 17 gennaio 12, 20:18   #9 (permalink)  Top
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coda

io dico la mia..

anche se come dici tu ... tutta la coda e a posto..

anche a me successe una volta, e credevo di avere servo o gyro rovinato..
invece dopo tantissime bestemmie e controlli e ricontrolli e non dico quante bestemmie..

una manina di coda era allentata e quando andava su di giri ovviamente x la forza centrifuga si spostava verso lesterno e creava queste oscillazioni..
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Vecchio 17 gennaio 12, 20:24   #10 (permalink)  Top
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io dico la mia..

anche se come dici tu ... tutta la coda e a posto..

anche a me successe una volta, e credevo di avere servo o gyro rovinato..
invece dopo tantissime bestemmie e controlli e ricontrolli e non dico quante bestemmie..

una manina di coda era allentata e quando andava su di giri ovviamente x la forza centrifuga si spostava verso lesterno e creava queste oscillazioni..

controllerò bene..
grazie
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