Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 14, 19:49   #4531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Santa Teresa di Riva
Messaggi: 42
Problema generico

Ciao a tutti gli sportivi!!!

Intanto vorrei chedere se posso entrare pure io nel club visto che sono possessore di uno sport v2 da più di un anno ma non sono mai riuscito a farlo volare!!!!

Poi vorrei chiedervi alcune cose come mai quando sono in governino è sto per decollare comincia a girare su se stesso? Come configurò il gyro? Come imposto il radiocomando (aurora 9)? Come collego i servi alla ricevente?

Scusa te l'ignoranza ma sono proprio un novellino e siccome non vorrei fare più danno voglio essere sicuro di aver attaccato tutto nel modo giusto!!!

Grazie tante!!!
djlattos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 22:37   #4532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2011
Messaggi: 10
Non riesco a settare il t rex

Buonasera,ho un problema nel settare il mio t rex 450 sport v2.Ho impostato una curva 0 25 50 75 100,messo lo stick della radio a metà,le squadrette dei servi neutre ma non ho 0 gradi,anzi in positivo non riesco a leggere perchè và oltre la scala mentre in negativo ho -5.La lunghezza dei tiranti è tutta da manuale;se agisco sullo SWAH sulla radio (optic 6) peggioro solo la situazione sia aumentando che diminuendo le percentuali ,se agisco sugli EPA dei 3 servi del piatto per diminuire la corsa poi ho pochissima escursione di alettoni e picchia-cabra.Dove sbaglio?

grazie e buona sera
stefanotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 10:01   #4533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da stefanotrex Visualizza messaggio
Buonasera,ho un problema nel settare il mio t rex 450 sport v2.Ho impostato una curva 0 25 50 75 100,messo lo stick della radio a metà,le squadrette dei servi neutre ma non ho 0 gradi,anzi in positivo non riesco a leggere perchè và oltre la scala mentre in negativo ho -5.La lunghezza dei tiranti è tutta da manuale;se agisco sullo SWAH sulla radio (optic 6) peggioro solo la situazione sia aumentando che diminuendo le percentuali ,se agisco sugli EPA dei 3 servi del piatto per diminuire la corsa poi ho pochissima escursione di alettoni e picchia-cabra.Dove sbaglio?

grazie e buona sera
Probabilmente sbagli nel fatto di aver seguito il manuale...
Non fidarti delle quote indicate per i link, in alcuni casi si sono rivelate fasulle.
Segui questa semplice regola: stick al centro, servi al centro, piatto ciclico a metà corsa, rinvii della testa orizzontali, passo zero.


Citazione:
Originalmente inviato da djlattos Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli sportivi!!!

Intanto vorrei chedere se posso entrare pure io nel club visto che sono possessore di uno sport v2 da più di un anno ma non sono mai riuscito a farlo volare!!!!

Poi vorrei chiedervi alcune cose come mai quando sono in governino è sto per decollare comincia a girare su se stesso? Come configurò il gyro? Come imposto il radiocomando (aurora 9)? Come collego i servi alla ricevente?

Scusa te l'ignoranza ma sono proprio un novellino e siccome non vorrei fare più danno voglio essere sicuro di aver attaccato tutto nel modo giusto!!!

Grazie tante!!!
Benvenuto nel Club.
Ti consiglio di leggere tutto ciò che è in evidenza nella sezione principianti e questa discussione, dove è spiegato bene anche il settaggio della coda.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 14:09   #4534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
E nel frattempo sono andato di flybarless ..... con centralina Spirit , ancora da settare però !
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 17:39   #4535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 4
collegare trex450 con optima7

Salve a tutti
ho aperto già una discussione ma non ho avuto nessuna risposta e mi hanno suggerito di domandare qui, spero che mi rispondiate…
Ho un trex 450 pro con ricevente optima 7
I collegamenti che si devono fare sono:
- Motore con regolatore,
- Regolatore con la batteria che si fa per ultimo,
ma i 4 servi, regolatore, giroscopio con due collegamenti di cui uno con solo un filo di colore giallo li devo collegare alla ricevente Optima 7
che su di essa c'è segnato ch1 a ch6, Bat/ch7, Data, Spc.
Mi spiegate come devo fare?
vi ringrazio anticipatamente...
Ciao
gamenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 17:59   #4536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da gamenew Visualizza messaggio
Salve a tutti
ho aperto già una discussione ma non ho avuto nessuna risposta e mi hanno suggerito di domandare qui, spero che mi rispondiate…
Ho un trex 450 pro con ricevente optima 7
I collegamenti che si devono fare sono:
- Motore con regolatore,
- Regolatore con la batteria che si fa per ultimo,
ma i 4 servi, regolatore, giroscopio con due collegamenti di cui uno con solo un filo di colore giallo li devo collegare alla ricevente Optima 7
che su di essa c'è segnato ch1 a ch6, Bat/ch7, Data, Spc.
Mi spiegate come devo fare?
vi ringrazio anticipatamente...
Ciao
Ciao, non conosco la Optima 7 e purtroppo non posso entrare in dettaglio.
In linea generale, direi comunque questo:
- il collegamento del motore col regolatore lascialo per ultimo, e senza le pale per sicurezza
- il regolatore va collegato al canale "throttle" della ricevente, oltre che alla batteria
- i tre servi del piatto vanno ai canali "elev", "aile" e "pitch"
- il servo della coda va collegato al giroscopio
- dei due cavetti del giroscopio, quello principale va al canale "rudder" e l'altro dipende dalla rx
Se sulla tua rx i canali non sono identificati con questi nomi ma solo con numeri, immagino ci sarà un manuale di istruzioni...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 20:50   #4537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
help posizionamento centralina microbeast

Ciao ,

da poco ho acquistato una centralina microbeastx e testa DFC Align per il trex sport v2

Per coloro che sono passati al fbl su questo eli potreste suggerirmi come (e dove) avete posizionato la centralina?

In teoria sovrebbe essere installata in modo da poter vedere i led ecc ma finora non riesco a individuare una posizione "consona" allo scopo

Grazie
R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 22:26   #4538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
....PS ma perchè il Club degli sportivi è nella sezione principianti e non più in quella dei club? Mi sono perso qsa?
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 02:48   #4539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
....PS ma perchè il Club degli sportivi è nella sezione principianti e non più in quella dei club? Mi sono perso qsa?

Nel primo post c'è scritto che è stato aperto nella sezione principianti perché i soci lo sono a tutti gli effetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 13:28   #4540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao ,



da poco ho acquistato una centralina microbeastx e testa DFC Align per il trex sport v2



Per coloro che sono passati al fbl su questo eli potreste suggerirmi come (e dove) avete posizionato la centralina?



In teoria sovrebbe essere installata in modo da poter vedere i led ecc ma finora non riesco a individuare una posizione "consona" allo scopo



Grazie

R.

Io l'ho messa in questa posizione ma non è una microbeastx
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-imageuploadedbytapatalk1420370933.286611.jpg
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 03:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 22:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 01:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002