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Vecchio 31 ottobre 11, 16:29   #1 (permalink)  Top
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Vorrei capire meglio AVCS/RATE

ciao a tutti,

qualcuno di voi mi potrebbe spiegare bene qual'è la differenza tra avcs/rate o normal?
nel senso, ho capito la differenza, ma in pratica o nel volo cosa cambia di preciso?

per un semplice volato, va bene sia avcs che rate? per volo acrobatico e/o 3D pure?

Ho un T-Rex 450 Sport

Perchè questa domanda? come forse avete letto nel mio ultimo post, ho un problema con la coda.... imposto lo zero meccanico in rate/normal, alzo l'eli e la coda è ferma e stabile.... non a pena passo in avcs l'eli si gira su se stesso....imbarda a sinistra....ritorno in rate.....fermo immobile....

ho due possibilità: imposto lo zero meccanico in avcs e mi dimentico del rate/normal....e volo sempre in avcs, oppure imposto e volo sempre in rate/normal...in questo caso l'unica cosa da tenere presente...di passare in rate prima far partire l'eli....

dopo vari consigli, devo trovare un altro gyro per escludere un diffetto del mio (GP780)....

per il resto non ho acun problema....

altra curiosità: cosa ne pensate dei SpinBlade 325 sul T-Rex 450 Sport??? Inizialmente avevo le pale in carbonio originali del Super Combo, che sono 325mm, mi trovavo bene....ma le ho rotte (hehe).... dopo sono pasato ale Sab 325, direi eccezzionali....adesso ho preso le SpinBlade 325, ma non mi piacciono molto...fanno un rumore strano...rispetto alle originali non saprei, ma rispetto le SAB sono più larghe....

le migliori secondo voi quali sono? Non voglio pale in legno/plastica o fibra di vetro...ma solo quelle in carbonio....

Grazie mille

Daniel
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Vecchio 31 ottobre 11, 16:45   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

qualcuno di voi mi potrebbe spiegare bene qual'è la differenza tra avcs/rate o normal?
nel senso, ho capito la differenza, ma in pratica o nel volo cosa cambia di preciso?

per un semplice volato, va bene sia avcs che rate? per volo acrobatico e/o 3D pure?

Ho un T-Rex 450 Sport

Perchè questa domanda? come forse avete letto nel mio ultimo post, ho un problema con la coda.... imposto lo zero meccanico in rate/normal, alzo l'eli e la coda è ferma e stabile.... non a pena passo in avcs l'eli si gira su se stesso....imbarda a sinistra....ritorno in rate.....fermo immobile....

ho due possibilità: imposto lo zero meccanico in avcs e mi dimentico del rate/normal....e volo sempre in avcs, oppure imposto e volo sempre in rate/normal...in questo caso l'unica cosa da tenere presente...di passare in rate prima far partire l'eli....

dopo vari consigli, devo trovare un altro gyro per escludere un diffetto del mio (GP780)....

per il resto non ho acun problema....

altra curiosità: cosa ne pensate dei SpinBlade 325 sul T-Rex 450 Sport??? Inizialmente avevo le pale in carbonio originali del Super Combo, che sono 325mm, mi trovavo bene....ma le ho rotte (hehe).... dopo sono pasato ale Sab 325, direi eccezzionali....adesso ho preso le SpinBlade 325, ma non mi piacciono molto...fanno un rumore strano...rispetto alle originali non saprei, ma rispetto le SAB sono più larghe....

le migliori secondo voi quali sono? Non voglio pale in legno/plastica o fibra di vetro...ma solo quelle in carbonio....

Grazie mille

Daniel
di solito quel problema di ok in rate e non ok in avcs lo fa quando l'uniball non è alla giusta distanza

però mi pare tu abbia già provato...


p.. non è che sei come quel mio amico che di recente se n'è venuto al campo convinto che in un modo era Avcs e nell'altro rate ?

mentre era esattamente l'opposto ?

(ma cmq la coda stava fermina...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
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di solito quel problema di ok in rate e non ok in avcs lo fa quando l'uniball non è alla giusta distanza

però mi pare tu abbia già provato...


p.. non è che sei come quel mio amico che di recente se n'è venuto al campo convinto che in un modo era Avcs e nell'altro rate ?

mentre era esattamente l'opposto ?

(ma cmq la coda stava fermina...)
secondo me confondi rate con avcs.... se gira su se stesso vuol dire che sei in rate, e sei fuori zero meccanico........
__________________
Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i.
SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!!
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:32   #4 (permalink)  Top
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secondo me confondi rate con avcs.... se gira su se stesso vuol dire che sei in rate, e sei fuori zero meccanico........
lui o io?
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Vecchio 31 ottobre 11, 22:06   #5 (permalink)  Top
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lui lui .....
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Vecchio 31 ottobre 11, 22:08   #6 (permalink)  Top
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lui lui .....
hai uno strano stile nei "quote"...

quoti me per parlare con un altro...


eppure non mi sono accorto che tu sia strabi...
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Vecchio 31 ottobre 11, 23:16   #7 (permalink)  Top
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hai uno strano stile nei "quote"...

quoti me per parlare con un altro...


eppure non mi sono accorto che tu sia strabi...
hihhiihihi errore di distrazione....
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Vecchio 31 ottobre 11, 23:40   #8 (permalink)  Top
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hihhiihihi errore di distrazione....
distrazione cerebrale...

si cura con FastVolt
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Vecchio 02 novembre 11, 08:23   #9 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....

infatti, inizio a pensare che ho qualche problema di apprendimento

nel senso, se il gyro in una modalità funziona, dovrebbe funzionare anche nell'altra....no?

Per quanto ho capito io, la modalità AVCS mantiene lo slider delle pale di coda sempre centrate, in Rate invece, spostando lo slider con lo stick, questo rimane nella sua posizione.

o è prorpio questo che sbaglio?

Impostando lo zero meccanico in RATE, volando con questa modalità, tutto funziona perfettamente... non a pena sposto la levetta per passare in AVCS l'eli imbarda a sinistra...e non poco....

Potrebbe essere un errore di impostazioni radio, oppure meccanico....non so....

non riesco a risolvere....forse domani mi prestano un gyro per la controprova...e anche un servo....vediamo se è quello, anche se non credo....

altra ipotesi, per fissare il gyro, ho utilizzato il biadesivo del kit, che è parecchio morbido....potrebbe essere quello? meglio usare un biadesivo meno morbido?

Intanto mi studio ancora il manuale della radio, una Futaba T6J....

Grazie
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Vecchio 02 novembre 11, 08:44   #10 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....

infatti, inizio a pensare che ho qualche problema di apprendimento

nel senso, se il gyro in una modalità funziona, dovrebbe funzionare anche nell'altra....no?

Per quanto ho capito io, la modalità AVCS mantiene lo slider delle pale di coda sempre centrate, in Rate invece, spostando lo slider con lo stick, questo rimane nella sua posizione.

o è prorpio questo che sbaglio?

Impostando lo zero meccanico in RATE, volando con questa modalità, tutto funziona perfettamente... non a pena sposto la levetta per passare in AVCS l'eli imbarda a sinistra...e non poco....

Potrebbe essere un errore di impostazioni radio, oppure meccanico....non so....

non riesco a risolvere....forse domani mi prestano un gyro per la controprova...e anche un servo....vediamo se è quello, anche se non credo....

altra ipotesi, per fissare il gyro, ho utilizzato il biadesivo del kit, che è parecchio morbido....potrebbe essere quello? meglio usare un biadesivo meno morbido?

Intanto mi studio ancora il manuale della radio, una Futaba T6J....

Grazie
no, in Avcs generalmente lo slider è sempre spostato da una parte o dall'altra, mentre in rate il servo di coda si posiziona al centro (tu poi devi / dovresti mettere la squadretta a 90°...)

nella tua radio hai il "rate" da 0% a -100% ("meno" 100%) e l'Avcs da 0% a +100%

correggimi se sbaglio


CONTROPROVE


cambia prima il gyro, poi eventualmente anche il servo
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