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Vecchio 02 novembre 11, 08:50   #11 (permalink)  Top
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eccoci qui......il primo mio errore....

come avete detto prima....ho invertito le due funzioni AVCS/Rate....

AVCS coda rimane in una posizione, in base allo spostamento dello stick....
In Rate invece, lo slider rimane sempre centrato....

infatti, io lo zero meccanico l'ho sempre impostato in AVCS allora...invece del rate....
anche l'accensione della radio sempre in rate....avendo invertito le due funzioni.

provo a modificare lo zero meccanico e vediamo cosa succede....

l'impostazione sulla mia radio va da -100% a +100% e posso impostare uno switch per cambiare modalità.
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Vecchio 02 novembre 11, 09:48   #12 (permalink)  Top
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eccoci qui......il primo mio errore....

come avete detto prima....ho invertito le due funzioni AVCS/Rate....

AVCS coda rimane in una posizione, in base allo spostamento dello stick....
In Rate invece, lo slider rimane sempre centrato....

infatti, io lo zero meccanico l'ho sempre impostato in AVCS allora...invece del rate....
anche l'accensione della radio sempre in rate....avendo invertito le due funzioni.

provo a modificare lo zero meccanico e vediamo cosa succede....

l'impostazione sulla mia radio va da -100% a +100% e posso impostare uno switch per cambiare modalità.
e mi pareva !!!


ma quanto tempo è passato da quando hai iniziato a dire che non andava?



per i settaggi:

-imposta il valore "0" in Avcs (+20% o +25%)

-imposta il valore "1" in rate (-50%)

-accendi in Avcs (almeno +20% +25%)

-metti (o switcha) in rate (-50%)

-fai lo zero meccanico

-rimetti in Avcs

-fai varie prove con Avcs dal 20% al 30% o anche più, così vedi la durezza della coda

-puoi usare i due valori switchabili per due diverse sensibilità di Avcs
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 novembre 11 alle ore 09:53
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Vecchio 02 novembre 11, 10:16   #13 (permalink)  Top
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ciao...

settaggio finito....zero meccanico impostato....
avcs ho portato al +40%, così la coda è dura, ma mi piace

coda ferma immobile sia in avcs che in normal....hehehehehehehe

l'unica cosa che mi rimane da controllare, quando accendo il motore...l'eli saltella....hmm...che non sia qualche cuscinetto andato?

un minimo di gioco sulle "manine" delle pale principali è normale?

una volta su di giri, è fermo, nessuna vibrazione....ma la partenza non mi piace...

al momento ho impostato ancora curva gas e pitch "normali", il motore parte solo dando gas....ma se volessi impostare le curve "3d", non a pena accendo il motore (con uno switch), questo parte subito al 80/100%...non vorrei sapere cosa succede allora.....hm......

albero rotore principle è nuovo, cambiato da qualche giorno....
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Vecchio 02 novembre 11, 10:21   #14 (permalink)  Top
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ciao...

settaggio finito....zero meccanico impostato....
avcs ho portato al +40%, così la coda è dura, ma mi piace

coda ferma immobile sia in avcs che in normal....hehehehehehehe

l'unica cosa che mi rimane da controllare, quando accendo il motore...l'eli saltella....hmm...che non sia qualche cuscinetto andato?

un minimo di gioco sulle "manine" delle pale principali è normale?

una volta su di giri, è fermo, nessuna vibrazione....ma la partenza non mi piace...

al momento ho impostato ancora curva gas e pitch "normali", il motore parte solo dando gas....ma se volessi impostare le curve "3d", non a pena accendo il motore (con uno switch), questo parte subito al 80/100%...non vorrei sapere cosa succede allora.....hm......

albero rotore principle è nuovo, cambiato da qualche giorno....
te possino....


per il motore: controlla l'accoppiamento corona/pignone, forse è un po' stretto...


per le curve: se hai l'ESC Align, hai anche il soft start... e puoi abbinarlo al consigliatissimo "uso" della levetta "HOLD"...

se hai due Idle-Up oltre il Normal, allora usa pure una curva Normal in Normal, e parti con quella

se invece hai una sola curva Idle, allora può valere la pena sfruttare l' Hold e il soft start del regolatore, anche se personalmente ti consiglio di fare queste impostazioni quando sei più avanti


anche perché con una buona curva "acro" da -6° a +10° fai già tante cose...
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Vecchio 02 novembre 11, 11:41   #15 (permalink)  Top
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heilah :-)

bene, regolazioni adesso sono ok...e l'eli funziona alla meraviglia :-)
gyro non è andato :-)
ho impostato il soft-start, e va molto meglio...non saltella più, in quanto parte molto soft

insieme avevamo impostato due curve, una "normal" e una idle-up...

normal gas%/pitch°
0% - 0°
50% - +2,5°
69% - +5°
82% - +7,5°
90% - +10°

idle-up gas%/pitch°
0% - -3°
48% - 0°
72% - +3°
84% - +6,5°
95% - +10°

ecco....vorrei mantenere la curva idle come "normal", invece idle vorrei incrementare...

o dici che meglio aspettare e andare avanti così per ora?

Inoltre, sulla flybar ho ancora i pesetti....anche quelle volevo provare a togliere...vedere come si comporta, se è troppo "nervoso" oppure se va bene....

per quanto riguarda il "volo".....beh...ho solo delle difficoltà quando l'eli guarda verso di me....ma sto facendo esercizi :-)

hovering no problem con coda verso di me e laterale (sia dx che sx)
volo traslato no problem
virata veloce con "cabra" nessun problema, sia dx che sx
rotazione veloce sx e dx senza "grandi" spostamenti no problem ( +-1mt ) hehe

a fare l'8..... hmm.....alcune difficoltà.....

ma sto facendo esercizi :-)
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Vecchio 02 novembre 11, 12:00   #16 (permalink)  Top
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Inoltre, sulla flybar ho ancora i pesetti....anche quelle volevo provare a togliere...vedere come si comporta, se è troppo "nervoso" oppure se va bene....
senza toglierli nel vero senso della parola puoi avvicinare i pesi all'albero il piu possibile e fissarlì lì ,vedi subito come ti trovi ... io mi trovo meglio con piuttosto che senza e l'elicottero inizio a roversciarlo molto,quando non lo crasho
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Vecchio 02 novembre 11, 12:10   #17 (permalink)  Top
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senza toglierli nel vero senso della parola puoi avvicinare i pesi all'albero il piu possibile e fissarlì lì ,vedi subito come ti trovi ... io mi trovo meglio con piuttosto che senza e l'elicottero inizio a roversciarlo molto,quando non lo crasho


ok, posso fare una prova :-)

ma l'ho buttato giù anche senza rovesciarlo

vi farò sapere :-)
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Vecchio 02 novembre 11, 13:16   #18 (permalink)  Top
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Piccola osservazione da principiante.... in normal non hai impostato negativo e hai troppo positivo....

E' sempre buona norma avere -2 o -4 di negativo anche in normal perche' in caso di vento o di qualche inghippo non lo tiri piu' giu'!!
Per il positivo in normal in genere basta un +8
Per contro in idle 1 hai poco negativo, almeno un -5.... e lo 0 del motore al primo punto ha poco senso....


Ovviamente e' una considerazione personale....

Rino
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Vecchio 02 novembre 11, 13:23   #19 (permalink)  Top
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Piccola osservazione da principiante.... in normal non hai impostato negativo e hai troppo positivo....

E' sempre buona norma avere -2 o -4 di negativo anche in normal perche' in caso di vento o di qualche inghippo non lo tiri piu' giu'!!
Per il positivo in normal in genere basta un +8
Per contro in idle 1 hai poco negativo, almeno un -5.... e lo 0 del motore al primo punto ha poco senso....


Ovviamente e' una considerazione personale....

Rino
hai ragione,

sono curve da iniziali, e l'iniziale insieme alle curve riceve anche la raccomandazione di non volare col vento e la turbolenza (di solito non lo fa), e di stare a meno di metri due di altezza


ora forse è tempo che tali curve siano modificate, e tra poco infatti risponderò al suo post
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Vecchio 02 novembre 11, 13:46   #20 (permalink)  Top
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bene, regolazioni adesso sono ok...e l'eli funziona alla meraviglia :-)
gyro non è andato :-)
ho impostato il soft-start, e va molto meglio...non saltella più, in quanto parte molto soft

insieme avevamo impostato due curve, una "normal" e una idle-up...

normal gas%/pitch°
0% - 0°
50% - +2,5°
69% - +5°
82% - +7,5°
90% - +10°

idle-up gas%/pitch°
0% - -3°
48% - 0°
72% - +3°
84% - +6,5°
95% - +10°

ecco....vorrei mantenere la curva idle come "normal", invece idle vorrei incrementare...

o dici che meglio aspettare e andare avanti così per ora?

Inoltre, sulla flybar ho ancora i pesetti....anche quelle volevo provare a togliere...vedere come si comporta, se è troppo "nervoso" oppure se va bene....

per quanto riguarda il "volo".....beh...ho solo delle difficoltà quando l'eli guarda verso di me....ma sto facendo esercizi :-)

hovering no problem con coda verso di me e laterale (sia dx che sx)
volo traslato no problem
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rotazione veloce sx e dx senza "grandi" spostamenti no problem ( +-1mt ) hehe

a fare l'8..... hmm.....alcune difficoltà.....

ma sto facendo esercizi :-)
PREMESSA
cambia pure tutte le curve che vuoi (qua sotto ti darò degli spunti), ma a mio parere fino a che non sei padrone degli otto, azzardare altre manovre ti espone ad un alto rischio di crash, perché è fondamentale saper riportare a sé l'elicottero senza esitazioni, cosa che riesci a fare solo con un "otto" ben acquisito (ancor prima che tenere l'elicottero di muso, quello viene di conseguenza anche senza mettersi lì a fare esercizi "specifici")



normal gas%/pitch°
0% - 0°
50% - +2,5°
69% - +5°
82% - +7,5°
90% - +10°

idle-up gas%/pitch°
0% - -3°
48% - 0°
72% - +3°
84% - +6,5°
95% - +10°

allora

direi che ormai non credo tu faccia mosse inconsulte, con lo stick del gas, il TK lo hai tolto (se mai l'hai usato), per cui credo tu possa modificare sia la curva in Normal che in Idle, almeno QUELLA DEL PASSO


normal gas%/pitch°
0% - 3°
50% - 0°
69% - +3°
82% - +6,5°
90% - +10°

idle-up gas%/pitch°
0% - -6°
55% - 2°
72% - +2°
85% - +6°
96% - +10°


il gas per ora lascialo pure così, cioè in Normal (ho solo ritoccato qualcosa in Idle)


per il passo, basta che tu imposti il valore minimo, il massimo e quello centrale, e gli altri due (quello tra minimo e centro, e quello tra centro e massimo) li derivi o dal grafico o matematicamente


p.s. e nota importante: devi fare un poco di assuefazione alle nuove curve, dove il modello si alzerà solo abbastanza dopo la metà dello stick...
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