| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2011
| Citazione:
Lo scorpion 1#21 non è male ma leggevo di problemi... | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vola piatto e patisce la brezzolina ben più del Blade 120SR (l'mcpx non patisce nulla) elica tripala di coda fragile alberino di trasmissione ed ingranaggi "ini" motore di coda soggetto a surriscaldarsi molto meno resistente agli urti, anche su erba, rispetto ai blade, vuoi anche per il peso maggiore (288 grammi lo Scorpio, 100 grammi il Blade120, circa 60 grammi l'Mcpx) preferisco tre volte il Blade 120 SR, almeno un po' "vola" l' Mcpx è un pianeta a sé, non è confrontabile con questi passi fissi non ce l'ho mica col CB180 (o lo Scorpio 1&21)... solo mi chiedo: quando e dove si può volare?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2011
| Citazione:
In effetti più del 1#21 pensavo al 1#22 che ha delle migliorie, oppure al 120 sr, ma quello che non mi convince sono le dimensioni. In effetti l'mcpx essendo passo variabile per adesso lo scarto, quando vorró fare il passaggio andró su un t rex 450 che ho letto commenti solo positivi. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
PREMESSO che nessuno ci obbliga a volare obbligatoriamente un grosso elicottero o a fare acrobazie, né ad imparare a regolare un passo variabile e sapere cento altre cose, è evidente che SAREBBE MEGLIO capire però al più presto se ci si vuole arrivare o no, al passo variabile. Se è vero che non c'è obbligo, è anche vero che il divertimento e gli stimoli iniziano col passo fisso, anzi un "tempo" non esistevano tutte 'ste alternative di microbi e cinesate, quindi la via era una sola, solitamente un bel nitro classe30 e viaggiare... roba per pochi, e non solo per la tasca vedi, un'impostazione mentale ci dice di andare per gradi, però alla fine ci possiamo trovare nella situazione in cui abbiamo speso tanto e non siamo ancora realmente pronti a fare il "passo"... oppure cmq le difficoltà non sono così superiori rispetto a chi salta qualche tappa (se non tutte...) un'altra impostazione ci suggerisce di iniziare con un passo variabile+simulatore+aiutino+pazienza e qualche crash (che te li fai anche se vieni dalle tappe "intermedie" )nel mezzo c'era poco o nulla, nella fattispecie c'era solo l'Honey Bee FP (le cui prestazioni però sono limitate, nonché la qualità globale) ecco, tu trai le tue conclusioni, ma secondo me il Blade mcpx è valido anche perché con 189 euro ti fa saltare molte tappe, e cmq quando ci impari non devi cambiarlo con un altro più prestante non c'è una via migliore delle altre, ma una valutazione dei pro e dei contro e poi le esigenze personali, e non da ultimo il "carattere", cioè chi preferisce andare con calma e chi invece meno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Informati sempre e dico sempre su reperibilità e costo dei ricambi. Ci dovrai ricorrere spesso.Fidati. Considera anche : Thunder Tiger Mini Titan E325 Qualità di volo eccezionali e se non devi fare 3D e all'inizio non lo farai di certo senza fare alcuna modifica vola meglio del T-rex. Un'altra cosa, e qui mi ripeto, non illuderti di alzare in volo un passo variabile senza aver approfondito le tue conoscenze. Puoi farlo ma nel migliore dei casi distruggi l'elicottero. Il 500 per ora non lo prendere in considerazione anche perchè è vero che la meccanica potrebbe costarti solo un po' di più di un 450 ma per tutta l'elettronica e le pale spendi esattamente il doppio. Consigliato un simulatore di volo serio. Consigliato un qualsiasi elicottero FP non di piccole dimensioni a facile e basso costo di mantenimento anche non "bello" ma non addormentato per provare a volare dal vero, smontare, rimontare, riparare, settare, sperimentare...operazioni quotidiane per un modellista. | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Immancabilmente il grande rugrug ti ha fatto una analisi attenta e corretta della cosa. Io ho comprato dai cinesi un coassiale da 20 euro e mi sono appassionato. Subito dopo un 450 col quale ho iniziato a fare un pò di hovering, ma con non poca apprensione. Il salto è stato l'mcpx, se lo usi con una radio programmabile (tipo dx6i) lo setti come ti pare e ti insegna un mucchio di cose che con i FP ci metti una vita. Chiaramente all'inizio non sarà semplice, ma il bladino perdona molto e non si rompe mai, quindi io lo consiglio anche ad un neofita. Probabilmente l'altro utente che trova l'mcpx ingovernabile lo usava con la radio di scatola, che non è programmabile e non ti permette di settarlo in maniera più tranquilla. |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
CORREZIONE... guarda, l'Mcpx ti prepara agli altri elicotteri passo variabile più di ogni altro, però è impegnativo, per uno che è all'nizio (ma è impegnativo un po' tutto, ed è relativo anche alla determinazione individuale) PREMESSO che nessuno ci obbliga a volarE un grosso elicottero o a fare acrobazie, né ad imparare a regolare un passo variabile e sapere cento altre cose, è evidente che SAREBBE MEGLIO capire però al più presto se ci si vuole arrivare o no, al passo variabile. Se è vero che non c'è obbligo, è anche vero che il divertimento e gli stimoli iniziano col passo variabile(avevo scritto "passo fisso"), anzi un "tempo" non esistevano tutte 'ste alternative di microbi e cinesate, quindi la via era una sola, solitamente un bel nitro classe30 e viaggiare... roba per pochi, e non solo per la tasca vedi, un'impostazione mentale ci dice di andare per gradi, però alla fine ci possiamo trovare nella situazione in cui abbiamo speso tanto e non siamo ancora realmente pronti a fare il "passo"... oppure cmq le difficoltà non sono così superiori rispetto a chi salta qualche tappa (se non tutte...) un'altra impostazione ci suggerisce di iniziare con un passo variabile+simulatore+aiutino+pazienza e qualche crash (che te li fai anche se vieni dalle tappe "intermedie" )nel mezzo c'era o c'è poco o nulla, nella fattispecie c'era solo l'Honey Bee FP (le cui prestazioni però sono limitate, nonché la qualità globale) ecco, tu trai le tue conclusioni, ma secondo me il Blade mcpx è valido anche perché con 189 euro ti fa saltare molte tappe, e quando ci impari ha i numeri per andare oltre con le manovre, senza comprarne un altro non c'è una via migliore delle altre, ma una valutazione dei pro e dei contro e poi le esigenze personali, e non da ultimo il "carattere", cioè chi preferisce andare con calma e chi invece meno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Servirebbe solo alle cose che ho scritto sopra. Il percorso che ho suggerito è alternativo a quello sicuramente altrettanto valido consigliato da rugrug. Poi ha detto bene quest'ultimo rimane comunque una questione soggettiva la scelta di quale strada intraprendere. Il fattore caratteriale e le nostre benedette diversità giocano un grande ruolo. L'importante è che si maturi l'idea di dove si voglia arrivare disperdendo la minor quantità di denaro possibile. Dimenticavo...in virtù di quest'ultima cosa che ho scritto gli elicotteri Scorpio proprio non li prenderei nemmeno in considerazione. Più velocemente e con minor spesa possibile si riesce ad allontanarsi dagli elicotteri RTF e prima si riuscirà ad entrare nel mondo degli elicotteri RC...quello vero. | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
e aggiungo, come esperienza personale ho iniziato con un piccolo simulatore, dove peraltro dopo 10' mi addormentavo, fosse anche di giorno... ho imparato quel poco che so (almeno a non spatasciare l'elicottero ogni volta che lo mando in aria) quasi esclusivamente sui modelli reali e ho iniziato ad imparare qualcosa di utile e a progredire solo dopo che ho imniziato a volare un passo variabile, nella fattispecie un Walkera 1#A, in onore del quale ancora lo tengo come avatar
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |