Citazione:
Originalmente inviato da fattore Con un FP non è che ci metti una vita, proprio non impari niente di un passo variabile.
Servirebbe solo alle cose che ho scritto sopra.
Il percorso che ho suggerito è alternativo a quello sicuramente altrettanto valido consigliato da rugrug.
Poi ha detto bene quest'ultimo rimane comunque una questione soggettiva la scelta di quale strada intraprendere. Il fattore caratteriale e le nostre benedette diversità giocano un grande ruolo.
L'importante è che si maturi l'idea di dove si voglia arrivare disperdendo la minor quantità di denaro possibile. Dimenticavo...in virtù di quest'ultima cosa che ho scritto gli elicotteri Scorpio proprio non li prenderei nemmeno in considerazione.
Più velocemente e con minor spesa possibile si riesce ad allontanarsi dagli elicotteri RTF e prima si riuscirà ad entrare nel mondo degli elicotteri RC...quello vero. |
molto pertinente
e aggiungo, come esperienza personale
ho iniziato con un piccolo simulatore, dove peraltro dopo 10' mi addormentavo, fosse anche di giorno...
ho imparato quel poco che so (almeno a non spatasciare l'elicottero ogni volta che lo mando in aria) quasi esclusivamente sui modelli reali
e ho iniziato ad imparare qualcosa di utile e a progredire solo dopo che ho imniziato a volare un passo variabile, nella fattispecie un Walkera 1#A, in onore del quale ancora lo tengo come avatar