Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Immancabilmente il grande rugrug ti ha fatto una analisi attenta e corretta della cosa.
Io ho comprato dai cinesi un coassiale da 20 euro e mi sono appassionato.
Subito dopo un 450 col quale ho iniziato a fare un pò di hovering, ma con non poca apprensione.
Il salto è stato l'mcpx, se lo usi con una radio programmabile (tipo dx6i) lo setti come ti pare e ti insegna un mucchio di cose che con i FP ci metti una vita.
Chiaramente all'inizio non sarà semplice, ma il bladino perdona molto e non si rompe mai, quindi io lo consiglio anche ad un neofita.
Probabilmente l'altro utente che trova l'mcpx ingovernabile lo usava con la radio di scatola, che non è programmabile e non ti permette di settarlo in maniera più tranquilla. |
Con un FP non è che ci metti una vita, proprio non impari niente di un passo variabile.
Servirebbe solo alle cose che ho scritto sopra.
Il percorso che ho suggerito è alternativo a quello sicuramente altrettanto valido consigliato da rugrug.
Poi ha detto bene quest'ultimo rimane comunque una questione soggettiva la scelta di quale strada intraprendere. Il fattore caratteriale e le nostre benedette diversità giocano un grande ruolo.
L'importante è che si maturi l'idea di dove si voglia arrivare disperdendo la minor quantità di denaro possibile. Dimenticavo...in virtù di quest'ultima cosa che ho scritto gli elicotteri Scorpio proprio non li prenderei nemmeno in considerazione.
Più velocemente e con minor spesa possibile si riesce ad allontanarsi dagli elicotteri RTF e prima si riuscirà ad entrare nel mondo degli elicotteri RC...quello vero.