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Vecchio 21 marzo 06, 16:19   #11 (permalink)  Top
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Tubetto sull'albero principale



Piatto oscillante, notare la diversa lunghezza degli attacchi delle manine



Piatto montato



Rotore di coda equilibrato insieme all'ingranaggio



Misura flybar identica dai due lati

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Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
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Vecchio 21 marzo 06, 16:22   #12 (permalink)  Top
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Risultato finale



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Vecchio 21 marzo 06, 17:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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miticiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie ragazzi.........., a questo devono servire i forum.
Avevo già capito sul mio (che il cinese aveva montato alla 25 ora giornaliera di lavoro), che lavorandoci sopra qualcosa si ottiene.
Mi ero scoraggiato da solo, poi dei veri professionisti mi avevano completamente castigato e ulteriormente scoraggiato, voi mi ridate una speranza (avvalorata anche dalle ultime modifiche che avevo fatto e che non andavano malissimo).
E allora vi faccio una domanda: Per dargli una calmata dopo averlo bilanciato (il mio infatti è sbilenco e pende sempre dalla stessa parte ma non sapevo come equilibrarlo...) è meglio usare i braccetti + corti sul piatto o portare le levette dei servi + all'interno creando una specie di effetto esponenziale...(senza scatenare una rissa... )?
Non vorrei abituarmi troppo bene per poi soffrire dopo con un modello diverso.
Grazie della perfetta sintesi di interventi per il nostro frullatorino......
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Vecchio 21 marzo 06, 20:56   #14 (permalink)  Top
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Fantastico

Grazie per le foto NightRider
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Vecchio 21 marzo 06, 21:33   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da NightRider
Alzando il servo frontale il piatto dovrebbe far perno sul servo laterale, ma dato che dall'altro lato e' libero nessuno gli vieta di inclinarsi leggermente di lato verso appunto il punto di cerniera rappresentato dalla manina del servo, viceversa se muovi il servo laterale.
Non avevo mai fatto questa considerazione, in effetti credo che sia vero quello che affermi, domani guardo da fermo come si comporta il mio, ma non dovrebbe essere tanto diverso dal tuo...

Complimenti per le belle foto e anche per brushless il cassa rotante, poi ci dirai se intendi montarlo sul DF4
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 21:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Talking upgrade df4

che bello che il DF4 sia risorto
hehe

allora per i maniaci vi posto alcune "sciccherie" per dragonfly.......

ma vi dico anche quanto costano e dove si tovano......

buona sbavata

ops
vedo che rinforzate la testa rotore per nn farla flettere....ma dico io....è mooolto dura e difficile da flettere semmai sono le pale che flettono ovvero dall'attacco della testa in poi flettono un casino
non si puo fare qualcosa li?? semmai mettere dei rinforzi???
Icone allegate
Ottimizziamo il DF4-telaioallu1.jpg   Ottimizziamo il DF4-testa-rotore.jpg  
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 21 marzo 06 alle ore 22:01
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Vecchio 21 marzo 06, 22:17   #17 (permalink)  Top
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saluti

ciao scusa l'intromissione ho il df4 da natale e tra tragedie e rotture e qualche piccola modifica ora mi sta in hovering senza problemi mi sembra abbastanza stabile volevo risponderti alla tua domanda se vedi qui' http://www.pgoelz.com/piccolo1.html su questo sito ad un certo punto parla di tagliare le pale principali e mettere sotto una stecchetta di carbonio , comunque il sito e' molto interessante!!!!!! un grosso saluto loris
DELO7168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 22:30   #18 (permalink)  Top
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A provocazione rispondo kitaro

Guardate un po' qui, che ne dite?

Allegato 13336 Allegato 13337

Anche questi upgrade li trovate sul sito citato da Kitaro


P.S. - Credete che la ventolina intubata funzioni?

Ultima modifica di AleDVD : 13 aprile 08 alle ore 16:36
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Vecchio 22 marzo 06, 03:08   #19 (permalink)  Top
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Non esageriamo .....

Belli gli upgrade ma..... alla fine spendereste davvero quanto un t-rex

Il bello del modellismo e' trarre il massimo dal materiale a disposizione, se cominciamo a mettere carrelli in alluminio, passo collettivo ed altri simpatici aggeggi alla fine ci troviamo un bel pezzo di meccanica ma farlo decollare con motori e batteria di serie la vedo dura........... il bello della macchina iniziale e' l'equilibrio progettuale dei vari componenti, stravolgerne uno vuol dire coinvolgere tutto il resto con conseguente ricerca di nuove soluzioni, bello sicuramente ma poi si finisce per passare piu' tempo a settarlo che a volare.

Il DF4 deve essere preso per quel che e': un simpatico e poco dispendioso approccio all'elimodellismo, se ci piace poi si passa a meccaniche piu' complesse ed appaganti dal punto di vista della messa a punto ma gia' nate per tale scopo.

Insomma: potete mettere il motore della Ferrari alla 500 di vostra mamma........ andra' piu' veloce ma alla prima curva? (anche se ho ancora un bel ricordo di una 126 col 1.7 boxer quadrifoglio verde installato al posto dei sedili posteriori...... )
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Vecchio 22 marzo 06, 03:11   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Non avevo mai fatto questa considerazione, in effetti credo che sia vero quello che affermi, domani guardo da fermo come si comporta il mio, ma non dovrebbe essere tanto diverso dal tuo...

Complimenti per le belle foto e anche per brushless il cassa rotante, poi ci dirai se intendi montarlo sul DF4
Il brushless l'ho inserito per sbaglio dato che e' nella stessa cartella del mio sito che uso per ebay.

L'ho montato stasera sull'Eco 8 che sto assemblando, appena e' pronto vedo in che modo migliorarlo.........
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