| Ciao io consiglierei il grasso siliconico per materie plastiche, quello uisatto per i vidreoregistratori, l'olio dopo un paio di giri viene via quasi tutto. Ho anche quello ma preferisco l'olio proprio per lasciare un velo impercettibile, il grasso siliconico e' piuttosto appiccicoso e non vorrei che alla fine annulli il vantaggio della lubrificazione. Prendete la misura che va dall'uscita del manicotto in cui gira l'albero al cuscinetto inferiore dello swashplate poi sfilatelo di nuovo.
Tagliate alla misura suddetta un pezzo di tubo miscela o qualsiasi tubetto che stia giusto sull'albero ed infilatelo fino a toccare il manicotto, reinserite lo swashplate ed assicuratevi che coi servi al centro sia orizzontale
Questa procedura non mi e' ben chiara, in poche parole toglieresti quel minimo di gioco che c'e' in verticale sul albero motore o cosa? Annullo il gioco verticale che ha il piatto e che fa si' che muovendo un servo oltre che oscillare sull'asse voluto esso si sposti su e giu' inclinando il rotore a caso.
Questa invece e' importantissima, io l'ho fatta anche nella parte inferiore all'attacco delle pale, ovviamente asportando un rettangolino per far passare i componenti e i cuscinetti. La versione 2006 ha la piastra col rettangolino di serie sotto le pale, io ne ho aggiunta una sopra. Il resto dei tuoi suggerimenti affina ulteriormente i miei ma ho un dubbio:
5) appendere l'elicottero prendendolo con una corda per il rotore e verificare che sia leggermente, ma "leggermente" cabrato e non abbia inclinazioni laterali. Non si e' sempre detto che deve essere leggermente picchiato? Io l'ho settato cosi' e vado bene.