Citazione:
|
Originalmente inviato da NightRider bene la posizione del motorino in modo che non prema troppo e con una "leccata" di olio per macchina da cucire sull'ingranaggio. |
Ciao io consiglierei il grasso siliconico per materie plastiche, quello uisatto per i vidreoregistratori, l'olio dopo un paio di giri viene via quasi tutto.
Citazione:
Prendete la misura che va dall'uscita del manicotto in cui gira l'albero al cuscinetto inferiore dello swashplate poi sfilatelo di nuovo.
Tagliate alla misura suddetta un pezzo di tubo miscela o qualsiasi tubetto che stia giusto sull'albero ed infilatelo fino a toccare il manicotto, reinserite lo swashplate ed assicuratevi che coi servi al centro sia orizzontale
|
Questa procedura non mi e' ben chiara, in poche parole toglieresti quel minimo di gioco che c'e' in verticale sul albero motore o cosa?
Citazione:
|
Tocco finale? procuratevi o fabbricatevi una piastrina di irrigidimento come quella che c'e' sotto il portapale e collega le pale fra loro ed avvitatela SOPRA le pale usando delle viti+dado piu' lunghe, questo serve a limitare la tendenza a piegarsi a "V" delle pale.
|
Questa invece e' importantissima, io l'ho fatta anche nella parte inferiore all'attacco delle pale, ovviamente asportando un rettangolino per far passare i componenti e i cuscinetti.
Come si puo' vedere qui:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1134379837
Inoltre mi permetto di aggiungere anche questi suggerimenti:
1) staccare le singole pale e verificare che abbiano il punto di gravita' centrale identico ed eventualmente correggendolo con nastro adesivo ai lati delle stesse.
2) attaccare le pale al supporto e bilanciarle entrambe attaccando eventuale nastro adesivo questa volta vicino al centro della pala.
3) verificare di aver la stessa distanza del bastoncino delle Flybar rispetto al albero motore.
4) bilanciare le Flybar muovendo i pesi adeguatamente.
5) appendere l'elicottero prendendolo con una corda per il rotore e verificare che sia leggermente, ma "leggermente" cabrato e non abbia inclinazioni laterali.
6) correggere per ultimo eventuali grosse tendenze a traslare con i trim della radio.
7) incrociare le dita..... ma lasciare liberi i pollici