Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 09:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
Ciao Raga'.... allora.. ho smontato il df ed effettivamente si era rovinato il piccolo incastro nella puleggia che quindi scivolava sul perno senza trasmetterne il moto.... aggiustato il tutto, controllato, rimontato e finalmente..... non funzia na mazza ... gira ancora su se stesso... sono alla frutta... mi sa che presto ci saranno pezzi di ricambio in vendita... mi do all'ippica, anzi mi metto in poltrona e medito sul mondo che verra' hehehehehe
Ciao raga'
baladore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 20:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da baladore
Ciao Raga'.... allora.. ho smontato il df ed effettivamente si era rovinato il piccolo incastro nella puleggia che quindi scivolava sul perno senza trasmetterne il moto.... aggiustato il tutto, controllato, rimontato e finalmente..... non funzia na mazza ... gira ancora su se stesso... sono alla frutta... mi sa che presto ci saranno pezzi di ricambio in vendita... mi do all'ippica, anzi mi metto in poltrona e medito sul mondo che verra' hehehehehe
Ciao raga'
ma il pezzo lo hai sostituito o riparato? e poi ricorda che di quei pezzi ce ne sono 2 uno nel telaio e uno nel rotore di coda...
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 08:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
L'ho aggiustato. e' stato abbastanza semplice.... ho rifatto con un kutter gli incastri, ho verificato la tenuta e rimontato il tutto.
Per quanto riguarda la coda, ho verificato pure quella ed e' a posto... non so + che fare.... oltretutto girando su se stesso mi si e' inclinato di colpo e ho rotto una pala del rotore principale e un leveraggio .... azzzzz
ma non mi arrendo.... ho preso un kit di montaggio per un t-rex.... vedro' di montarlo alla svelta (in attesa che mi arrivi il ricambio per il df)....
poi vedremo ancora cosa puo' essere....
thanks Ciao
baladore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 22:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 16
Fatto anche io.. sembra al contrario!!

Ok, avevate ragione. Anche io avevo il solito problema... Risolto con una bella bolla di colda a caldo e sebra reggere bene.. almeno per ora...

Continuo ad avere un problema però: L' inclinazione delle paline è al contrario:
L'inclinazione maggiore che dovrebbe essere contro il rotore è invece a favore... quando il giroscopio corregge il giro arriva a battuta ma continua agirare per la mancanza di spinta.

Provo a spiegarmi meglio:
A inclinazione 0 il giunto sul pernio del rotore stà verso la barra di coda. Per contrastare la forza del rotore a pochissimi gradi verso la barra di coda. Per dare forza a favore del rotore ha un' infinità di gradi verso l'esterno.. Non è regolare vero?

Sapreste come risolverlo? Baladore pensi sia anche il tuo problema?

Grazie!!
lrg992002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 08:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 16
Trovato il problema.. gira al contrario il rotore di coda!

Ho sbagliato a rimontarlo? Sarà la cinghia al contrario?...
lrg992002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 08:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da SOLARIUM 67
Il problema e sicuramente li' mi e' successa la stessa cosa ( ingranaggio di merda !!!) . Adesso con tanta pazienza e una buona attrezzatura devi smontare tutto e aprire il telaio come una cozza . buon divertimento!!!!!!!!!!!
Un consiglio , non avere fretta di rimontarlo, controlla bene che tutto l'alberino non abbia gioco ,seno' fai il mio stesso errore e devi rismontare tutto .
Confermo il prob. era proprio nella puleggia che guida la cinghia(quella interna al df... non quella di coda), l'ho riparata e adesso funzia a meraviglia...
Ciao
baladore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 30 v2: gira su se stesso Pippo2707 Elimodellismo in Generale 3 28 gennaio 08 09:56
Lama V3 che gira su sè stesso Michele84 Elimodellismo Principianti 6 25 dicembre 07 21:44
DF36 che gira su se stesso dopo crash cixio79 Elimodellismo Principianti 5 29 luglio 06 13:33
DF 36 Gira su se stesso e non lo fermo DragonLuke Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 06 13:52
Il Trex mi gira su se stesso... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002