Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 22:44   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Il Trex mi gira su se stesso...

Scusate. Io avevo un Dragonfly 10 e mi trovavo bene. Ho fatto il grande passo e ho preso un T-REX 450X upgradato. Non riesco a tirarlo su e avrei due o tre cosette da chiedere.

Nota: Scusate l'ignoranza dei vocaboli ma sto imparando...

Nota 2. Per controllare (l'ely era gia montato ma non regolato del tutto) sono andato a leggermi la prova del Barone proprio su questo modello. Mi pare di avere messo tutto a posto (ma mi sa che non è così evidentemente !)

1- C'è qualcuno di BRESCIA che vola a Brescia così lo posso vedere dal vivo e fargli vedere se è tutto in ordine come l'ho settato ?

2- Come mai mi gira su se stesso ? Cioè anche a terra ad un quarto di "collettivo ??" lui tende a ruotare su se stesso e non vi di dico appena cerco di staccarlo da terra, sembra impazzito e inoltre non riesco più a fermarlo, malgardo metta a zero la manetta del gas, le pale continuano impazzite. (la prima serie in legno l'ho già fracassata stasera).
Eppure il Gyro è acceso ed è quello ALIGN così come il regolatore.

Chi sa dirmi qualcosa o indicarmi un link su come risolvere sto problemi.
Capisco che non è semplice ma forse già avete la soluzione. Grazie
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
....
2- Come mai mi gira su se stesso ? Cioè anche a terra ad un quarto di "collettivo ??" lui tende a ruotare su se stesso e non vi di dico appena cerco di staccarlo da terra, sembra impazzito e inoltre non riesco più a fermarlo, malgardo metta a zero la manetta del gas, le pale continuano impazzite. (la prima serie in legno l'ho già fracassata stasera).
Eppure il Gyro è acceso ed è quello ALIGN così come il regolatore.
...
Ahi, ahi, ahi! Fuori un paio!
Hai regolato il ruotino di coda, il gyro, la sensibilità il modo (AVCS o normale), etc.?
Se gira significa che il ruotino non riesce a compensare o compensa troppo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ehehhe

ci scommetto che hai fatto lo stesso mio errore quando montai il Trex,il ruotino dietro se lo guardi lateralmente gira in senso orario o antiorario?
In pratica per intenderci le pale girano in senso orario e il ruotino deve girare in senso antiorario,se non fosse così devi solamente invertire il senso della cinghia girandola di 90gradi dall'attacco del corpo dell'elicottero.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ci scommetto che hai fatto lo stesso mio errore quando montai il Trex,il ruotino dietro se lo guardi lateralmente gira in senso orario o antiorario?
In pratica per intenderci le pale girano in senso orario e il ruotino deve girare in senso antiorario,se non fosse così devi solamente invertire il senso della cinghia girandola di 90gradi dall'attacco del corpo dell'elicottero.
Il ruotino gira nel verso giusto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:56   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ci scommetto che hai fatto lo stesso mio errore quando montai il Trex,il ruotino dietro se lo guardi lateralmente gira in senso orario o antiorario?
In pratica per intenderci le pale girano in senso orario e il ruotino deve girare in senso antiorario,se non fosse così devi solamente invertire il senso della cinghia girandola di 90gradi dall'attacco del corpo dell'elicottero.
Gira Giusto (piero lo sa bene) !
Allora Piero. Non mi ricordo tutto tutto in un ora di corso.
Dimmi tutte le prove che devo fare:
1- Regolare il ruotino ?
2- Sensibilità GYRO (l'ho messa Media)
3 - AVCS Che è ?
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
ciao tommy

sono andrea da ascoli ti ricordi? hai ottenuto lo sconto?:
ti spiego subito quando avevi l'elicotterto con doppio rotore questo non ti girava su se stesso e non avevi bisogno della coda
ora le cose sono molto diverse. l'hai montato tu?
la prima cosa che devi fare e' mettere il giroscopoio al 40 % sulla radio e nel (modo normal e non reverse) inserirlo nel canale cinque poi controlla la cinghia e vedi se e' lenta e se ' e' montata per il verso giusto ( altrimenti allenta la coda e girala)
ti spiego: facendo ruotare il rotore in senso orario i palini della coda devono girare in senso antiorario altrimenti l' eli continuera sempre a girare su se stesso. per vedere se e' lenta prova con un dito a spingere la cinghia (dove si attacca la coda l'eli ) verso l' altra parte e deve fare abbastanza resistenza. per quanto riguarda il fatto che ti accellera anche quando lasci il gas, non sapreie non vorrei dire una cazz..... , ma credo che tu abbia inavvertitamente riprogrammato il regolatore oppure inserisci per sbaglio qualche idle up magari per il volo rovesciato. se vuoi un consiglio comprati anche un simulatore magari un aereofly o un reflex
per il fatto che hai rotto le pale non ti preoccuopare perche' alzi la mano chi di noi non ha mai rotto le pale sei d' accordo anche tu piero?
spero che ti sia stato utile ciao e se hai da chiedermi qualcosa chiama pure perche sono convinto che tra noi modellisti ci si debba aiutareanche telefonicamente
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
ciao tommy

entri nel menu della radio sul giroscopio e leggerai normal o avcs ovvero il blocco di coda ma ti servira' piu' avanti per il volo rovesciato

Ultima modifica di thesella : 07 dicembre 05 alle ore 00:14
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Gira Giusto (piero lo sa bene) !
Allora Piero. Non mi ricordo tutto tutto in un ora di corso.
Dimmi tutte le prove che devo fare:
1- Regolare il ruotino ?
2- Sensibilità GYRO (l'ho messa Media)
3 - AVCS Che è ?
Non dare retta a quello che dico io!
Leggi ed impara a memoria quello che c'è scritto qui!
(Setup->Flying your Trex)
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:37   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
OK Leggo... cmq accetto consigli.
Ciao Andrea ! Hai posta privata !
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
L'AVCS è un sistema più sofisticato di gestire la coda, la rende più ferma rispetto al normal non dipende dalla trasmittente ma è integrato nel gyro. Lo si setta dal canale della sensibilità del gyro normalmente metà corsa è in AVCS l'altra metà è normal al centro il gyro è escluso. Non ha niente a che vedere con il volo rovescio.
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 s che gira su sè stesso cilichino Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 08 12:06
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 giugno 07 07:46
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 giugno 07 19:12
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002