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Vecchio 25 dicembre 07, 16:05   #1 (permalink)  Top
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Lama V3 che gira su sè stesso

Ciao ragazzi, ho dato uno sguardo ai precedenti post ma non riesco a trovare risposta.
Praticamente ho il lama che continua a girare su sè stesso a destra.
Ho provato a trimmare sul gain e sul proportional ma l'unico risultato è stato che a bassi giri riesco a farlo rimanere fermo, ma appena aumento il gas inizia a sempre a girare a destra.
Avete qualche suggerimento?

Preciso che ho motori extreme 180...
Ciau e grazie a tutt quelli che mi potranno aiutare!


Ps: BUON NATALE!
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 16:47   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Michele84
Ciao ragazzi, ho dato uno sguardo ai precedenti post ma non riesco a trovare risposta.
Praticamente ho il lama che continua a girare su sè stesso a destra.
Ho provato a trimmare sul gain e sul proportional ma l'unico risultato è stato che a bassi giri riesco a farlo rimanere fermo, ma appena aumento il gas inizia a sempre a girare a destra.
Avete qualche suggerimento?

Preciso che ho motori extreme 180...
Ciau e grazie a tutt quelli che mi potranno aiutare!


Ps: BUON NATALE!
in che senso gira a destra? Trasla?
1 Se trasla basta che li dai una trimmatina a sinistra...
2 Se gira su sè stesso antiorario regola di qualche tacca in più il proportional
3 Se gira su sè stesso in senso orario regola di qualche tacca in - il proportional

Regola il gain (giroscopio) come era prima ma se vuoi aggiungere o diminuire un po la sensibilità perchè ti trovi un po male fai pure!
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Vecchio 25 dicembre 07, 20:20   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR
in che senso gira a destra? Trasla?
1 Se trasla basta che li dai una trimmatina a sinistra...
2 Se gira su sè stesso antiorario regola di qualche tacca in più il proportional
3 Se gira su sè stesso in senso orario regola di qualche tacca in - il proportional

Regola il gain (giroscopio) come era prima ma se vuoi aggiungere o diminuire un po la sensibilità perchè ti trovi un po male fai pure!
Il lama ti permette di regolare il proportional,ovvero la differenza di giri fra un rotore e l'altro.
Ciò determina la rotazione, sull'asse centrale. Questo potenziometro,posto sulla centralina dell'eli, è utile quando la correzione via radio (attraverso i trimmer) è insufficiente.
Se la rotazione è persistente, suggerisco di controllare gli intranaggi collegati con i pignoni motore...Magari è partito qualche dentino o è da riguardare l'accoppiamento pignone\corona...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:48   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Il lama ti permette di regolare il proportional,ovvero la differenza di giri fra un rotore e l'altro.
Ciò determina la rotazione, sull'asse centrale. Questo potenziometro,posto sulla centralina dell'eli, è utile quando la correzione via radio (attraverso i trimmer) è insufficiente.
Se la rotazione è persistente, suggerisco di controllare gli intranaggi collegati con i pignoni motore...Magari è partito qualche dentino o è da riguardare l'accoppiamento pignone\corona...
Ciao, infatti ho un problema di questo genere.... la rotazione è persistente e non so proprio cos'altro potrei controllare.
I denti degli ingranaggi ci sono tutti, cosa intendi per accoppiamento pignone corona?

Grazie
Michele
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 22:35   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Michele84
Ciao, infatti ho un problema di questo genere.... la rotazione è persistente e non so proprio cos'altro potrei controllare.
I denti degli ingranaggi ci sono tutti, cosa intendi per accoppiamento pignone corona?

Grazie
Michele
l'accoppiamento tra pignone e corone sarebbe in poche parole la distanza tri i 2... se la regoli al massimo vedrai che il motore farà una fatica a correre...
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Vecchio 25 dicembre 07, 22:41   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-07-2007
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Originalmente inviato da Ricky MHR
l'accoppiamento tra pignone e corone sarebbe in poche parole la distanza tri i 2... se la regoli al massimo vedrai che il motore farà una fatica a correre...
Capisco... e dov'è che dovrei agire per effettuare questa modifica sul mio lama v3?
Scusa la mia ignoranza....
Michele84 non è collegato   Rispondi citando
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