Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 06, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Perchè gira su se stesso?

Ragazzi, ho dei deri problemi con il mio Walkera 36, ieri ho cambiato i servi originali, perchè un paio erano saltati con gli HS55, vabbè fin qui tutto Ok!
Ho provato a misurare e tarare il passo e mi sembra di esserci risucito anche se non ne sono così sicuro, allora mi sono armato di coraggio ed ho provato a far partire il mio eli.....fino a quasi 1/2 gas tutto ok, poi ad un tratto inizia a rotare su se stesso!!!!
Solo apportando un po' di stick al rotore di coda riesco a malapena a tenerlo un po' più fermo.....che cosa dovrei fare? ho provato a trimmare un po' ma non ho avuto grossi benefici!
Chi mi può dare dei consigli? Inoltre c'è qualche anima pia che è disposta a farmi vedere come si fa ad alzare questo benedetto eli?
Io sono di Roma, se qualcuno è così gentile da darmi una mano a settarlo e farmi apprendere qualche rudimento, ne sarei grato!
Per evitare di rompere tutto e farmi passare la voglia sto per prendermi un Hirobo con pale coassiali, dicono tutti che sono molto più facili da far volare!!!!
Così prenderei un po' di dimestichezza e poi ritornerei al walkera!!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Pazienza

Ciao,
innanzitutto hai un giroscopio?Se si ha il blocco di coda?Se non ce l'ha, hai inserito il revomix sulla radio?

Non sò se hai capito bene ciò che ti ho chiesto, questo magari può farti rendere conto che non ci si improvvisa piloti di heli rc senza un minimo di conoscenza teorica dell'elimodellismo in generale.Quindi cerca di essere paziente e di acquisire quel minimo necessario che spesso ti evita di recare danni(inutili)al tuo modello.Questo è solo un consiglio.

Comunque, se mi rispondi posso darti una mano. Io purtroppo non sono di Roma, altrimenti ti aiutavo volentieri.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Ciao e grazie per la tua risposta, non è che mi sia improvvisato pilota, solo che dopo aver fatto un po' di simil-hovering, qualche settimana fa ho provato ad alzare un po' di più il mio Walkera36, dopo qualche secondo ho sbalgiato un comando e l'eli è andato giù in picchiata!!!!
Ho cambiato tutto ciò che dovevo cambiare, ma mi sono accorto che c'è qualcos che non va sul rotore di coda, infatti il servo che lo comanda non si muove come dovrebbe ovvero, se muovo lo stick del radio-comando ha solo un movimento e non ritorna, o meglio ritorna in posizione neutra ma non va in negativo!
Per farlo andare leggermente in negativo ho dovuto mettere il trimm tutto a destra!
Sarà un problema del servo?sarà un problema della radio?
Quasi quasi provo a ricambiare il servo, o agisco un po' sul gyro? con molta probabilità il problema sarà anche di quella radio originale che è una (C****A).
Tu che ne dici?
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Gyro?

Che gyro hai?
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Io proverei a mettere il reverse del gyro, (non quello della radio..), se ce l'ha
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
ciao ho cambiato anche io i servo originali con degli hs55 e funzionavano all'incontrario di quelli originali . quindi ho dovuto spostare i dip swich del passo del piatto ciclico e della posti dietro al tx logicamente ho spostato su revers il giro.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:26   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Hai controllato che con lo stick al centro e con il trimmer centrato la leva che sposta la slitta sia a 90° con l'asse dell'ely? Se la leva non è ben centrata non avrai la stevva variazione in un senso e nell'altro.
Leggi l'articolo per regolare la coda del rex, è valido aiuto anche per il 36.
Lo trovi nel sito.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Cadal: In effetti, ho fatto questa prova ed ho notato che la leva è leggermente protesa il avanti, quindi non prorpio a 90°, ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare il post giusto!!!(Forse come dicono a Roma:sono un po' di coccio!!! )
COmunuqe il Gyro è ancora quello originale walkera, ho notato che alla base c'è una piccolissima fessurina dove di lato c'è scritto "REV" presumo che sia quella la levetta da switchare per mettere in reverse il Gyro!
Se adotto questa variazione, che risultati dovrei ottenere? Mi converrà prima agire sulla sensibilità?
GRazie comunuqe a tutti per l'aiuto fin qui dimostratomi, comunuqe per non farmi venire meno la voglia di eli r/c, ieri sera ho preso un mini lama, dicono che è molto più facile da pilotare!!!
Così almeno ci prendo un po' la mano, altrimenti ho la vaga sensazione che come spesso succede mi passi la voglia, visto che sono riuscito a mala pena a farlo alzare di 3mm da terra!!!
Anche se io mi accontenterei di poco, non pretendo di fare hovering e 3D, ma quanto meno di farlo alzare di 50 cm e farlo atterrare, fino a prenderci un po' di piùù la mano!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 18:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Ultime notizie, ho notato che il servo ha molto gioco, quando viene azionato, ovvero si muove proprio tutto il servo, come se non fosse ben saldo sulla piastrina del telaio!!!
Se ci riesco posto una foto!!!(sempre se ci riesco)
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema
COmunuqe il Gyro è ancora quello originale walkera, ho notato che alla base c'è una piccolissima fessurina dove di lato c'è scritto "REV" presumo che sia quella la levetta da switchare per mettere in reverse il Gyro!
Si, e' proprio quello..
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
df 5#4 gira su stesso - led rosso lanalora Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 07 13:16
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 15:47
DF 36 Gira su se stesso e non lo fermo DragonLuke Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 06 13:52
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02
Il Trex mi gira su se stesso... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002