| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Caserta
| DX6I con Honey Bv2
Buon Giorno a tutti e Buona Pasqua, sono nuovo in questo splendido mondo dell'elimodellismo elettrico e devo dire che mi ha preso molto, mi sto divertendo davvero moltissimo. Complimenti a Barone Rosso e grazie a tutti quelli che con le loro esperienze mi hanno dato la possibilita' di dare risposte alle mie domande in maniera rapida.Il mio inizio è stato Nine Eagles Draco coassiale, molto lento ma che mi ha permesso di imparare a comandare un eli base.( consiglio).Il mio secondo eli Nine Eagles Solo Pro v2 , piccolo e divertente, piu' veloce, piu' lanciato allego foto piccola modifica per capire nel buio in che direzione è. Volevo approdare ad un modello un po' piu' grande, cosa ne dite del honey bee v2 ? o mi conviene qualcos'altro ? Mi piace la guida lanciata, piu' spinta .Mi piacerebbe acquistare una DX6I la si puo' abbinare ad un Honey bee v2 ? In che modo ? in attesa di un consiglio che mi possa aiutare nella decisione, vi auguro di nuovo buona giornata.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011
|
ciao, a detta di tutti l'honey bee v2 è un gran elicottero, si rompe poco e si sistema con pochi euro! non puoi montare una dx6i, o almeno, non puoi direttamente! se monti un esc brushed, un gyro e ricevente puoi farlo, ma significa una spesa importante! usalo cosi' comè, tanto di serie esce con radio a 2,4ghz! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l' Honey Bee non è certo più facile dell' 1#A, la sua radio è primitiva, la sua elettronica poco affidabile, il volo poco preciso, devi volarlo con poco vento, si spacca facilmente anche se ripararlo è semplice ed economico, le prestazioni generali sono modeste, ecc certo, un 1#A RTF costa spedito 60% in più di un Honey Bee poi ovviamente ci dovresti aggiungere la dx6i (altri 165 euro inclusa la rx)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Ragazzi,scusa rug Cosa vuol dire ccpm ? Ho cercato questo eli in giro, ma pare che se ne trovino pochi in rete, come mai ? Mi e' parso strano non trovarlo su Helipal che di walkera ne ha un'esagerazione.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
(and) Collective Pitch Mixing cioè i servi del piatto, previo mixaggio da parte del software della radio (3 servi, 120°, ccpm), fanno sia il ciclico (BECCHEGGIO = picchia-cabra + ROLLIO = inclinazione destra-sinistra), che il passo collettivo (aumento angolo di incidenza/inclinazione delle pale per salire, diminuzione per scendere) cioè quando il piatto deve salire, tutti e tre i servi agiscono sincroni, e, ad esempio in uno schema classico come il Rex dove l'elevatore è posteriore, quando il piatto deve picchiare, il servo posteriore si alza e i laterali si abbassano YouTube - rotorhead - cyclic & collective.avi nel "vecchio" schema (H1 o 90° o 1 servo) c'è invece un servo che alza e abbassa il piatto e altri due indipendenti che fanno elevatore ed alettone lo schema ccpm è ormai strausato perché semplice costruttivamente e perché ripartisce lo sforzo tra tre servi anziché su uno solo quanto all' 1#A: HeliPal solo RTF Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa Hobby-Wing sia RTF che BNF (però la differenza è 30 dollari e hai la radio e il carichino con l'alimentatore: il carichino vale almeno 5-6 euro, l'alimentatore altri 9-10 euro...) Walkera 1#A 6-CH Brushless RC Helicopter(2.4G Metal Edition) Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter p.s. sia alla HeliPal che alla Hobby-Wing puoi avere qualcosa omaggio o un piccolo sconto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 25 aprile 11 alle ore 09:06 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Rug, mi son convinto, l'eli è carino, ed inoltre me lo hai descritto in maniera convincente, ho solo un po paura del fatto che ha bisogno di essere settato bene....ed io non ho mai fatto una cosa del genere..... . In quanto al prezzo mi sembra ottimo per le caratteristiche che ha. Lo comprerò RTF , conviene . All DX6i ci penserò in seguito.Grazie per la disponibilita' e per i link ti aggiorno sull'acquisto, avro' sicuramente bisogno di qualche consiglio con il primo volo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |