| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
| Scelta eli post-cb180z
Ciao Ragazzi. Ormai mi reputo soddisfatto nel manovrare il cb180z... Pensavo ora di passare ad un modello piu' "professionale", che mi dia soprattutto la possibilita' di allenarmi all'aperto... (ieri ho provato con cb180z e c'era un vento medio-moderato... niente e' ingovernabile... almeno per me...) Il mio dilemma essenziale e' se ora mi conviene subito passare ad un 6ch oppure rimanere sul 4ch. Propenderei ancora per il 4ch... Possibili scelte individuate: Per il 4ch il walkera v370d01... molto economico ma ridotto proprio all'osso a quanto ho potuto vedere qua nel forum e sulla rete Forse il v400d02... Oppure il v450? ma quello costa gia' tanto. L'unica e' che avrei la tx wk2801 che non cambierei piu'. Oppure fuori casa walkera... qualcuno di voi mi ha detto che la walkera non e' un granche'... ma non mi ha spiegato il motivo. ![]() Aspetto vostre! Grazie anticipatamente! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Io sono l'ultimo arrivato e anche super neofita.... per cui la mia opinione vale molto poco ma.... secondo me se sei "soddisfatto" di come voli con un 4 canali... lascia perdere un altro 4 canali... è ora di passare a un passo variabile... Magari prendi un altro passo fisso che vola anche meglio ma ti andrà "stretto" nel giro di pochissimo... Insomma secondo me se hai capito come si pilota un 4 canali è ora di passsare a qualcosa di + serio, stimolante e impegnativo... credo che quello che potrai imparare con un altro passo fisso sia poco di + di quello che potresti imparare con il tuo e la spesa secondo me non vale la candela... Piuttosto tieniti il tuo ancora un po', cerca le gironate in cui non c'è vento e imapra ancor aun po ma poi passa a qualcosa di + serio. Per la radio... tieniti la tua e comprati un altra ricevente... (almeno all'inizio) poi valuterai + avanti se cambiare radio al massimo |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
GUarda io ho comprato un Blade 120.... dopo 3 mesi mi sono preso un passo variabile classe 450.... Alla fine con un passo fisso impari a usare i pollici per cui il ragionamento che ho fatto io è lo stesso che ho consigliato a te: inutile spendere altri soldi per un eli simile al mio... cosa potrò mai imparare di più che non posso con il mio? Per cui ho trovato un offerta strepitosa e l'ho preso... 250 EUro un Blade 400 con la DX6 (ottima radio che ti porti avanti per un bel po volendo...) Certo mi divertirò meno che con un passo fisso perchè qui ho paura di romperlo ma per andare avanti mi sembrava avesse senso.. Insomma secondo me devi capire cosa vuoi fare tu... se vuoi proghedire secondo me butti via soldi a prendere un altro eli passo fisso.. perchè tanto NESSUN passo fisso vola bene con il vento questa è la verità... magari vola un po' meglio del tuo ma non volerà mai bene... per cui tanto vale che ti tieni il tuo secondo me... Poi dipesde dal budget che hai ovvimaente... io guardavo con interesse anche il nuovo Blad MCP-X... è un passo variabile ma micro (e con i suoi difetti di gioventu). Ha di buono che pare voli come un passo variabile (per cui ti insegna di + un altro passo fisso) e se lo sbatti in terra no si rompe come unmodello grande. Ecco se ti puoi permettere di buttare via 180 Euro... allora questo è molto melgio di un altro passo fisso (che tanto non è che ti costerebbe molto meno...) Se no ovviamente risparmia i soldi e comprati un eli serio quando potrai e /o avrai il tmepo di andare a farlo volare... Purtroppo gli eli grandi non li puoi far volare ovunque come i "micro".... sono pericolosi... pe rcui devi andare in luoghi "sicuri"... | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
prenderei un rex450 Sport, e per ora puoi utilizzare la radio che hai, basta aggiungere una ricevente devi ovviamente montarlo da solo, ma ho visto che persone che conosco senza particolare esperienza, lo hanno montato bene ci sono le istruzioni, vanno lette bene e avere pazienza e voglia di applicarsi se lo prendi con lo spirito giusto, il montaggio è anche piacevole, e inoltre sei sicuro che se si smonta in volo la responsabilità è solo tua
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| chi li vende dice: "Vola bene, ma se vuoi fare 3D devi prendere un Rex" invece io ti dico altre cose: -di per sé è interessante, e immagino anche fatto benino (considerato che è l'evoluzione del Creata e del 60 ![]() -il "problema" è che ti tocca pupparti la sua radio 2801, che non è il massimo della vita, e certamente non è radio "definitiva" -pensare di skipparla con un'altra radio è pura follia: devi cambiare la rx e presumo il 3G che è integrato in essa (RX-2702V) -quindi prendi anzi un Rex450: Sport o Pro (meglio ma più tecnico) FACCIAMO POI DUE CONTI V450 RTF USD 449 + 51 di spedizione = USD 500 = eur 360 + dogana 18-30 euro circa 400 euro, per avere un Walkera e una radio un po' "così" T-rex Sport Super Combo 330 euro + dx6i con RX (full range) = circa 500 euro manca poi batteria e cbt, quindi altri 30-40 euro un buon 30% in più del Walkera, ma la differenza come materiali, elettronica, volo, durata nel tempo, ti ripaga del maggior costo imho, ovviamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ci vuole cmq la radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |