Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 19:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
rugrug mi raccomando non te la prendere non è il caso , non credo che tu sia un rivenditore align altrimenti non avrei neppure iniziato questa discussione con te , che la cosa sia ben chiara.

Vedi è più di 20 anni che non compro più una scatola di montaggio l'anno scorso ingolosito da un modellino acro ho acquistato un modello ARF ed al secondo atterraggio ho lasciato nel prato il carrello , aggiunto al cinema che ho dovuto passare per installare il motore sono stato colto da attacco isterico e ho letteralmente calpestato il modello , i miei modelli l'unica cosa che compro sono parti radio , motori , batterie e esc , il resto è tutto in autoarchia compreso le eliche e ogive , non saranno i migliori del mondo ma se cedono strutturalmente posso solo darmi dell'asino , in questo momento al chiodo mi ritrovo circa 40 modelli tra veleggiatori da pendio e elettrici pronti all'uso per capire le miei costruzioni.
Quindi per me comprare un modello ARF se vuoi diventa veramente difficile e l'eli per come è concepito lo vedo molto vicino a questo tipo di concetto , quindi non avendo metro sono veramente indeciso e per questo che mi piacerebbe innescare una pacata discussione dove posso tentate di capire pregi e difetti a sentire te , sono solo difetti e questo mi sembra alquanto strano , visto i cloni che circolano , con questo non voglio dire che tu non dici la verità , ma un'altra campana sarei contento di sentirla.
Sul fatto di farmelo non è detta l'ultima parola , ma in questo momento la voglia maggiore è pilotare non costruire , l'inverno è fatto per costruire !

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
rugrug mi raccomando non te la prendere non è il caso , non credo che tu sia un rivenditore align altrimenti non avrei neppure iniziato questa discussione con te , che la cosa sia ben chiara.

Vedi è più di 20 anni che non compro più una scatola di montaggio l'anno scorso ingolosito da un modellino acro ho acquistato un modello ARF ed al secondo atterraggio ho lasciato nel prato il carrello , aggiunto al cinema che ho dovuto passare per installare il motore sono stato colto da attacco isterico e ho letteralmente calpestato il modello , i miei modelli l'unica cosa che compro sono parti radio , motori , batterie e esc , il resto è tutto in autoarchia compreso le eliche e ogive , non saranno i migliori del mondo ma se cedono strutturalmente posso solo darmi dell'asino , in questo momento al chiodo mi ritrovo circa 40 modelli tra veleggiatori da pendio e elettrici pronti all'uso per capire le miei costruzioni.
Quindi per me comprare un modello ARF se vuoi diventa veramente difficile e l'eli per come è concepito lo vedo molto vicino a questo tipo di concetto , quindi non avendo metro sono veramente indeciso e per questo che mi piacerebbe innescare una pacata discussione dove posso tentate di capire pregi e difetti a sentire te , sono solo difetti e questo mi sembra alquanto strano , visto i cloni che circolano , con questo non voglio dire che tu non dici la verità , ma un'altra campana sarei contento di sentirla.
Sul fatto di farmelo non è detta l'ultima parola , ma in questo momento la voglia maggiore è pilotare non costruire , l'inverno è fatto per costruire !

CIao IMer

Ciao IMer
vedo che non mi sono spiegato bene...

proprio non me la prendo, per dei modelli, poi...

e neppure ho detto che non sono pro align perché temo di passare per un rivenditore...


ma non ti allaccio neppure le scarpe, visto che in pratica tu "costruisci", io volo il già costruito, e neppure delle migliori marche...(però NON-Clone )


qui c'è un quiquoqua sul concetto di "clone"...

io lo intendo alla stregua del kit di montaggio Align (ARF), quindi ovviamente da montare ma con tutti i pezzi presenti

tu invece lo intendi come prendere un telaio, un motore, ecc

allora questo che andresti a fare, per me NON è un clone sensu strictu, ma una cosa ben diversa, quindi tutti i miei discorsi vanno a farsi friggere (e tu, per avermeli fatti fare in-vano, devi pagare cocacola)


spiegato che sei, ritirato io sono
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi elicotteristi , siccome esco dal mio seminato ho bisogno di una vostra consulenza , vado a spiegarmi :
Sono modellista da 30 anni , ma con gli elicotteri dopo un brevissimo periodo passato con un aluette della kavan di seconda mano (hovering e basta) ,dove si volava solo con miscelazioni del piatto meccanica e senza giroscopio e collettivo a passo fisso vorrei riavvicinarmi all'eli , anche perchè il prato davanti a casa si sta rimpicciolendo causa case nuove in costruzione e quindi difficile l'utilizzo di aerei , ma sufficiente per iniziare i rudimenti dell'eli.

Ho letto un po delle discussioni in area principiante e mi sono fissato da quello che ne parlate del HK450 dove vedo che il prezzo è molto interessante , ora nascono i primi dubbi , ci sono 7 versioni ma non capendo una mazza di sigle mi diventa difficile districarmi , mi sono perso.

meglio testa normale o CCPM ? , meglio cinghia o trasmissione con asse per il ruotino di coda ?

A questo cosa devo aggiungere per terminarlo e come pezzi di ricambio raccomandati per sicuri crash ? (tante pale di sicuro)

Lipo , CB , radio spectrum DX6 ci sono , in pratica manca , gyro , regolatore , servi e pezzi cura post crash , qualche anima gentile è in grado di chiarirmi la situazione e farmi un elenco del mancante se ho omesso qualcosa , tenete presente che mi interessa solo avere un eli affidabile e di facile pilotaggio per il momento l'acrobazia è l'ultimo mio pensiero.

Una grazie anticipato a tutti.

Ciao IMer
IMER...????
Imer di Verbania???...I...A??

Se sei l'Imer che ho conosciuto al Mottarone......felice di sentirti...anzi di leggerti.
Io sono Enrico di Milano e ci siamo incontrati anche a Intra quando andavo in vacanza o semplicemente a passare il weekend per poi andare su al Mottarone con il mitico Bornancin D.

Se sei tu dimmelo che ci scambiamo i numeri. di tel in PM, se non sei tu beh...benvenuto nel forum!!
Imer con congome che inizia con la I??
Spero di riuscire ad aiutarti, intanto mi leggo la discussione.
SALUTI

Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 11 alle ore 21:31
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:45   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Opsss...volevo dire benvenuto nella sezione elimodellismo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 22:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Certo che sono io , chi vuoi che sia con un nome del genere !
Benvenuto nell'eli è un po eccessivo diciamo che sto tentando un avvicinamento molto incasinato come mio solito.
Vieni ancora in ferie ad Intragna o Scareno ?
Contento di risentirti !
CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:11   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Certo che sono io , chi vuoi che sia con un nome del genere !
Benvenuto nell'eli è un po eccessivo diciamo che sto tentando un avvicinamento molto incasinato come mio solito.
Vieni ancora in ferie ad Intragna o Scareno ?
Contento di risentirti !
CIao IMer
Carissimoooo, mi fa piacere averti ritrovato, poi in PM di faccio avere mail e n. telefonico.
Ad Intragna ci vengo ancora, anche se non assiduamente, però quando voglio rilassarmi un giretto lo faccio con moglie e figlia.
Tu voli ancora con gli alianti?
Io tra un heli e l'altro, un giretto al Mottarone lo faccio, non come prima ma... ci vado ancora!!
Per gli heli, qualunque cosa vuoi sapere chiedi pure e chissà mai che la prossima volta ci vediamo e magari facciamo un voletto insieme o anche solo scambiare due parole.
Non c'è niente di incasinato, basta sciegliere le cose giuste, farle con calma e tranquillità e se ti trovi in difficoltà, fai un fischio.....poi per te non c'è niente di impossibile...guru del modellismo e del fai da te (citrofono docet....mi ricordo anche qualcosa per fare gli stampi delle pizze Ninja...o mi sbaglio??...sei un mito).
Per le cose che hai chiesto:
non sono per i cloni, se non per un solo modello in particolare (Tarot 450 o 500) ma non voglio sollevare un vespaio in questo 3eed.
Se mai per telefono ti spiegherò meglio il mio "pensiero".
Però qualunque scelta tu faccia, sarò felice di aiutarti e se devi iniziare, meglio la cinghia per la trasmissione della coda.
Un telaio in alluminio, è certo più economico del carbonio, ma eviterei.!!!
Per il resto, se sciegli HK.....almeno un occhio di riguardo per l'elettronica.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 26 marzo 11 alle ore 00:16
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 08:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Al Motta ho chiuso da almeno 10 anni , per vedere gente che compra e vola non ne vale certo la pena di fare 80 Km , poi non c'è piu' il bel gruppo di una volta o vado al Falo o me ne vado sopra Intragna a volare che è più vicino e ho il pendio tutto per mè

IL citrophon sembra impossibile ma esiste ancora e funziona regolarmente ! per cuocere le miei ali.

Le pizze Ninja con mio sommo dispiacere non le faccio piu' ora lavoro in svizzera.

Per gli eli visto che non vuoi far polemica vedrò di contattarti , anche se preferisco una discussione aperta sul forum e sentire diverse opinioni.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 09:37   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Al Motta ho chiuso da almeno 10 anni , per vedere gente che compra e vola non ne vale certo la pena di fare 80 Km , poi non c'è piu' il bel gruppo di una volta o vado al Falo o me ne vado sopra Intragna a volare che è più vicino e ho il pendio tutto per mè

IL citrophon sembra impossibile ma esiste ancora e funziona regolarmente ! per cuocere le miei ali.

Le pizze Ninja con mio sommo dispiacere non le faccio piu' ora lavoro in svizzera.

Per gli eli visto che non vuoi far polemica vedrò di contattarti , anche se preferisco una discussione aperta sul forum e sentire diverse opinioni.

Ciao IMer
Ok Imer.
Chiudo l'OT e ti chiedo, hai pensato ad un classe 500?? molto più stabile....per iniziare va bene.
Guarda al kit basic della Gaui l'Hurricane 425 plastic, 79 Euro in offerta poi ti consiglio io l'elettronica ed il motore....magari anche Hobby King.
Puoi vedere il mio nel mio canale You Tube.
Se hai un giardino tutto tuo abbastanza spazioso e lontano da altri (non ricordo più dove abiti) puoi farci hovering e compiere i primi passi anche con un 500.
Per il volo dovrai andare in un campo grande e libero.
Se proprio vuoi optare per un classe 450, anche il Mini Titan della Thunder Tiger va bene e si trova in giro a poco, per settaggio ed elettonica ho tutte le info che vuoi, visto che ne ho avuto uno fino al Settembre scorso e volava divinamente, poi venduto
Hobby king??? almeno prendi una versione al top.....e quì mi fermo!!
Non conosco tutte le sigle e modelli di HK.
Se vuoi info in merito ai kit di HK, contatta Happyman, è delle parti di Arona se ricordo bene.
Lui ne ha fatti di quei modelli.


saluti

Ultima modifica di laser02 : 26 marzo 11 alle ore 09:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare?? Souther78 Aeromodellismo Principianti 3 17 gennaio 10 16:39
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 14:50
"RC Drift" ... da dove cominciare ??? ZS H.F.T. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 11 luglio 07 17:55
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22
cominciare a volare a Roma... dove? Ordensis Aeromodellismo Principianti 116 10 novembre 05 03:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002