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Vecchio 23 gennaio 11, 10:39   #1 (permalink)  Top
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Lunghezza flybar

Buongiorno a tutti,
montare sul t-rex 450SE la flybar del 450SE V2 che, è più lunga di qualche centimetro, che vantaggi/svantaggi porta, se ne porta?
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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barra + lunga, + momento di inerzia, eli piu' stabile e meno reattivo.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di michelottero
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
barra + lunga, + momento di inerzia, eli piu' stabile e meno reattivo.
Io so' che + lunga e' + reattivo...poi magari ricordo male
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:18   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Io so' che + lunga e' + reattivo...poi magari ricordo male
Se più lunga ma non di troppo (dipende anche dal peso delle paddles) se non si esagera, si aumenta la stabilità data dall'effetto girosocpico meccanico della flybar ...appunto.
Se si tiene normale o allungata come nel caso di BIGSUB ma con paddle leggere allora diventa più reattivo!!
Di soltio, sulla flybar, si aggiungono dei pesetti vicino alle paddles che aumentano appunto il peso quindi la stabilità.

Nel 3D (caso estremo) le paddles sono in carbonio o comunque più leggere di quelle di serie per aumentare la reattività del modello.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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premetto che io non ne so nulla, vado solamente per intuito.
a quanto ho capito la flybar si sposta con le sue stesse alette quando i servi le inclinano e quindi si "portano dietro" tutto il piatto...quindi teoricamente se sono più lunghe hanno si più effetto giroscopico, ma anche le palette sono più veloci e dovrebbero essere più reattive al passo che gli dai....forse trascuro qualcosa dove sbaglio?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:24   #6 (permalink)  Top
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Il mio obiettivo è quello di renderlo più stabile e mi sono posto il dubbio cercando in rete per i ricambi.
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
premetto che io non ne so nulla, vado solamente per intuito.
a quanto ho capito la flybar si sposta con le sue stesse alette quando i servi le inclinano e quindi si "portano dietro" tutto il piatto...quindi teoricamente se sono più lunghe hanno si più effetto giroscopico, ma anche le palette sono più veloci e dovrebbero essere più reattive al passo che gli dai....forse trascuro qualcosa dove sbaglio?
La flybar s'inclina ciclicamente seconda del comando.
Distanza a parte (dove oltre certe misure poi si scombussola tutto) è il peso che influisce (e la lunghezza calcolata in fase di progettazione).
Infatti nei flybarless se non ci fosse il sistema elettronico di controllo, sarebbe (quasi) impossibile pilotare un elimodello.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 23 gennaio 11 alle ore 11:31
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:26   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Il mio obiettivo è quello di renderlo più stabile e mi sono posto il dubbio cercando in rete per i ricambi.
Aggiungi semplicemente dei pesetti vicino alle padlles!!
Se poi devi cambiare la flybar per crash o altro, è un discorso, prendi quella originale o se prendi la più lunga non esagerare e prova solo con le paddles senza pesi.
Comunque si può sperimentare tranquilalmente senza esagerare con la lunghezza e/o i pesi.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:41   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Aggiungi semplicemente dei pesetti vicino alle padlles!!
Se poi devi cambiare la flybar per crash o altro, è un discorso, prendi quella originale o se prendi la più lunga non esagerare e prova solo con le paddles senza pesi.
Comunque si può sperimentare tranquilalmente senza esagerare con la lunghezza e/o i pesi.
saluti
Si devo sostituirla per un crash. Il problema è che il mio è un tarot e credo sia il clone della versione SE non della SE V2 che so ha la flybar leggermente più lunga.
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:45   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2009
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Io montato di proposito una barra appena piu lunga nel mio... è molto piu stabile. Per pochi centimeti cambia parecchio!
Ombra non è collegato   Rispondi citando
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