| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi: più stabile in assenza di comando e meno sensibile ad influenze esterne (vento), ma anche più reattivo quando si danno comandi di ciclico (che inclinando i paddles, fanno inclinare il piano di rotazione della flaybar che a sua volta fa inclinare il disco rotorico). Ultima modifica di m.rik : 23 gennaio 11 alle ore 17:03 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Ho sperimentato diverse geometrie con gli elicotterini a 4 canali (msr), ma ho sempre o accorciato la fly o alleggerito le paddles per averlo piu' reattivo. Le prove con fly piu' lunga e paddles originali hanno prodotto un elicottero stabile ma "addormentato". Qualcuno ha provato a farlo con elicotteri piu' grossi? 450 per esempio, sarebbe interessante.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
|
Io accorciai il flybar sul mio solo pro. Ho volato per un mese così convincendomi che fosse meglio. Mi ero anche abituato ma un giorno, rimontai quella originale e mi resi conto che l'originale era meglio ma purtroppo nelle virate strette sbatte sulla canopy
|
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Personalmente ho allungato le flaybar su due classe 90 (Synergy ed Avant) con giovamenti in stabilità e reattività. Non ho pensato che essendo in area principianti si poteva anche parlare di micro modelli o addirittura di birotori con flaybar senza paddles ma solo pesetti (tipo ad esempio l'Hirobo XRB ) e quindi senza alcuna funzione Hiller di servoassistenza ma solo Bell stabilizzante. In questi casi, non essendoci paddles che inclinandosi variano l'inclinazione del disco rotorico, allungando la flaybar aumenta solamente l'effetto stabilizzante e il modello può solo "addormentarsi". Ultima modifica di m.rik : 23 gennaio 11 alle ore 23:26 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
e in questo caso bisogna ragionare non solo in funzione di fly lunga e corta ,ma anche in funzione di pesetti "grandi" e " piccoli" Con la fly corta ,senza pesi ,il modello è molto manovrabile (non reattivo) , instabile e riesce ad essere manovrato ,con un poco di "pazienza" in spazi veramente e incredibilmente "microscopici " ...sembrano "numeri " da circo ![]() YouTube - gaui 200 ex black con fly corta e pesi "grandi" vicino ai paddels il modello risulta molto manovrabile e al contempo (naturalmente) piu' ,molto piu', stabile di prima . Con fly lunga (di metallo) con pesi il modello risulta molto stabile ed "ingessato" ,hovering molto facile (naturalmente piu' peso=piu' stabile ed"ingessato") Con fly lunga senza pesi è l'apoteosi della "reattivita'" ma, il modello ha necessita' di "girare forte" per avere stabilita' e per "riguadagnare" i giri "persi" (credo per il maggiore "attrito", naturalmente ha meno autonomia di lipo )..sicuramente è la configurazione "piu' divertente" ,anche se impegnativa . Nel caso specifico del Gaui 200 le due "configurazioni" (a chi dovesse interssare) piu ' "adatte" al modello sono quella con fly corta e pesetti "grandi" e quella con fly lunga senza pesi ohi questa è la mia esperienza ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |