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Vecchio 24 gennaio 11, 12:54   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Esatto, più stabile per il maggiro effetto BELL, ma anche più reattivo per il maggior effetto Hiller dovuto alla maggior velocità relativa dei paddles.
Quindi: più stabile in assenza di comando e meno sensibile ad influenze esterne (vento), ma anche più reattivo quando si danno comandi di ciclico (che inclinando i paddles, fanno inclinare il piano di rotazione della flaybar che a sua volta fa inclinare il disco rotorico).
Penso anch'io che sia così, una volta ho provato anche a fare due conti spannometrici e mi era venuto fuori che la velocità di risposta è proporzionale alla lunghezza della flybar.
Sui miei conti non ci scommetterei nemmeno la punta dell'unghia del dito mignolo della mano sinistra, però ho fatto delle prove sull'honey Bee FP ed in effetti con la flybar più lunga la reattività ai comandi del ciclico aumentava in modo considerevole.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 24 gennaio 11, 13:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me un modello più maneggevole , anche se meno stabile . Globalmente più " difficile " in condizioni di vento , più " efficace" se usato in spazi piccoli . ... uno sci fun carving ... insomma
Ok grazie x le indicazioni stasera provero'
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 13:21   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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E' proprio così: più la fluybar è lunga, più l'elicottero è stabile in assenza di comandi e reattivo ai comandi. Se poi ci si mette i pesetti, aumenta ancor di più sia la stabilità che la reattività. In pratica, l'effetto giroscopico della fybar in rotazione da stabilità all'elicottero e offre maggiore resistenza al comando dei servi sul mixer, la cui forza e velocità si riversa quasi direttamente sulle manine portapale. Ciò, però, come già giustamente scritto da altri amici, se il sistema flybar è misto (Bell-Hiller).

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 24 gennaio 11, 13:22   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,hai il protos ..mi pare.bene,fai una prova :sfila i 2 pesi nei paddles e vedrai la differenza. occhio però
fai sapere
ciao yuri
Ciao caro,
pesetti? mai usati su nessun modello . Ero tentato sul protos, ma alla fine ho preferito giocare con le curve passo/gas...man mano che prendi pratica, le vari per averlo piu' reattivo.
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 13:27   #35 (permalink)  Top
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Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Sono 4 i fattori che determinano l'effetto di stabilizzazione meccanica e la velocità di risposta della flybar: lunghezza flybar, grandezza, peso, sezione paddles.
Qui > Flybar Paddles Explained un interessante documento(in inglese) in cui è spiegato come questi fattori influenzano l'effetto di stabilizzazione.
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 13:28   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' proprio così: più la fluybar è lunga, più l'elicottero è stabile in assenza di comandi e reattivo ai comandi. Se poi ci si mette i pesetti, aumenta ancor di più sia la stabilità che la reattività. In pratica, l'effetto giroscopico della fybar in rotazione da stabilità all'elicottero e offre maggiore resistenza al comando dei servi sul mixer, la cui forza e velocità si riversa quasi direttamente sulle manine portapale. Ciò, però, come già giustamente scritto da altri amici, se il sistema flybar è misto (Bell-Hiller).

Ciao,
Egidio
Se ci metti i pesetti diventa più stabile e meno reattivo, perchè aumenta il momento d'inerzia della flybar.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:10   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ciao caro,
pesetti? mai usati su nessun modello . Ero tentato sul protos, ma alla fine ho preferito giocare con le curve passo/gas...man mano che prendi pratica, le vari per averlo piu' reattivo.
ciao,intendevo le 2 barre in ottone che ci sono dentro ai paddles
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:16   #38 (permalink)  Top
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La lunghezza della flybar è rispettivamente per le due versioni di t-rex 450, come da manuali:

t-rex 450SE:
190mm - codice HS1006

t-rex 450SE V2:
diametro 1,97mm - lunghezza 220mm - codice HH4003-2

qualcuno mi sa dire se il diametro della HS1006 sia lo stesso della HH4003-2?
bigsub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:43   #39 (permalink)  Top
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Residenza: Dubai
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Ho provato l'ely con i pesi oltre che la flybar piu lunga.... è troppo pesante XD sembra di pilotare un ely da 20kg... sembra un elicottero svogliato
hahah
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:54   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2009
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sono 4 i fattori che determinano l'effetto di stabilizzazione meccanica e la velocità di risposta della flybar: lunghezza flybar, grandezza, peso, sezione paddles.
Qui > Flybar Paddles Explained un interessante documento(in inglese) in cui è spiegato come questi fattori influenzano l'effetto di stabilizzazione.
Fantastico il link!
Ombra non è collegato   Rispondi citando
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