Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Passaggio successivo

Ciao a tutti, sono reduce da alcuni mesi su un walkera 5#4 coassiale, ed avendone presa una discreta padronanza vorrei cominciare a pensare al passo successivo.
Pensavo al blade 120 sr ma su questo forum ne ho sentite di tutti i colori, sopratutto sul motorino in coda e girando qua e la mi sarei orientato sul v200 bnf cosi' da usare il mio stesso radiocomando, ma non ho trovato post in merito a questo elicottero che credo sia l'evoluzione del v180z.
Qualcuno lo ha o ha qualche altro modello da consigliarmi su quella grandezza diciamo con rotore sui 40 cm in modo da usarlo in salone e anche fuori ?

Grazie a tutti
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Up .... nessuno lo ha per darmi un parere ?
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono reduce da alcuni mesi su un walkera 5#4 coassiale, ed avendone presa una discreta padronanza vorrei cominciare a pensare al passo successivo.
Pensavo al blade 120 sr ma su questo forum ne ho sentite di tutti i colori, sopratutto sul motorino in coda e girando qua e la mi sarei orientato sul v200 bnf cosi' da usare il mio stesso radiocomando, ma non ho trovato post in merito a questo elicottero che credo sia l'evoluzione del v180z.
Qualcuno lo ha o ha qualche altro modello da consigliarmi su quella grandezza diciamo con rotore sui 40 cm in modo da usarlo in salone e anche fuori ?

Grazie a tutti
aspettavo altri, ma visto che non si fa vanti nessuno (per adesso), t dico due cose

tra i Walkera occorre scegliere con cura

il V200 non mi piace, non mi convince, non ne vedo un'utilità "pratica", oltre al divertimento

per quanto riguarda il Blade120 SR, non devi avere troppi preconcetti: l'eventuale usura del motore di coda, peraltro non così frequente, dal quel che leggo nel 3D del Blade, è poca cosa e poca spesa in confronto a quello che secondo me ti dà il modello nel suo insieme

vola davvero bene, e ci impari qualcosa di più che non tanti altri concorrenti

inoltre se e quando non ti basta, è "truccabile", e col vantaggio di poter contare proprio qui sul forum di utili consigli su che cosa fare per migliorarlo

non dimenticare poi la reperibilità dei ricambi anche in casa nostra...

ciao


p.s. se poi ti piace il V200 per l'estetica, beh, è affar tuo

ma un eli RC è progettato per volare, non per stare in salotto

per tale funzione si cerca qualcuno che lo ha distrutto internamente e non aspetta altro che qualcuno glielo rottami
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 19:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Up .... nessuno lo ha per darmi un parere ?
ciao,un t-rex 450 no ? anche usato se conosci il venditore,può essere un bon passo,devi anche pensare a ricambi e riparazioni.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
aspettavo altri, ma visto che non si fa vanti nessuno (per adesso), t dico due cose

tra i Walkera occorre scegliere con cura

il V200 non mi piace, non mi convince, non ne vedo un'utilità "pratica", oltre al divertimento

per quanto riguarda il Blade120 SR, non devi avere troppi preconcetti: l'eventuale usura del motore di coda, peraltro non così frequente, dal quel che leggo nel 3D del Blade, è poca cosa e poca spesa in confronto a quello che secondo me ti dà il modello nel suo insieme

vola davvero bene, e ci impari qualcosa di più che non tanti altri concorrenti

inoltre se e quando non ti basta, è "truccabile", e col vantaggio di poter contare proprio qui sul forum di utili consigli su che cosa fare per migliorarlo

non dimenticare poi la reperibilità dei ricambi anche in casa nostra...

ciao


p.s. se poi ti piace il V200 per l'estetica, beh, è affar tuo

ma un eli RC è progettato per volare, non per stare in salotto

per tale funzione si cerca qualcuno che lo ha distrutto internamente e non aspetta altro che qualcuno glielo rottami
Grazie per le info, no non cerco l'estetica, oltretutto il blade e' davvero carino ero solo perplesso da quello che avevo letto, e costa pure meno, peccato per quel telecomando ORRENDO e prendendone uno piu' serio andrei un po fuori budget.
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,un t-rex 450 no ? anche usato se conosci il venditore,può essere un bon passo,devi anche pensare a ricambi e riparazioni.
saluti yuri
Ehm .. indoor la vedo dura, poveri mobili
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Ehm .. indoor la vedo dura, poveri mobili
..non avevo capito..per me indoor non esiste il volo....,solo ping pong,dama,carte ecc. ecc.
un giorno capirai..lo spero per te
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
..non avevo capito..per me indoor non esiste il volo....,solo ping pong,dama,carte ecc. ecc.
un giorno capirai..lo spero per te
saluti yuri
Eh hai ragione ma non si tratta di capirlo, quando lavori tutto il giorno e poi devi pensare a casa, famiglia etc .. riesci a "rubare" una mezz'ora scarsa la sera e non hai certo il tempo di metterti in auto uscire dal centro citta' e andare da qualche parte, e' quindi ci si arrangia come si puo'.
Ovvio che quando ho un po di tempo ( molto di rado ) vado a caccia di posti "volabili" ehehehhehe
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
Eh hai ragione ma non si tratta di capirlo, quando lavori tutto il giorno e poi devi pensare a casa, famiglia etc .. riesci a "rubare" una mezz'ora scarsa la sera e non hai certo il tempo di metterti in auto uscire dal centro citta' e andare da qualche parte, e' quindi ci si arrangia come si puo'.
Ovvio che quando ho un po di tempo ( molto di rado ) vado a caccia di posti "volabili" ehehehhehe
ti capisco... io infatti ho smesso aeromodellismo per questo motivo... avevo solo aerei a scoppio e tutte le volte per volare mi andava 1 giornata intera... ora con gli elicotteri ho trovato un prato vicino a casa e mi ritaglio la mia oretta da dedicare al volo... io mi chiedo perchè nella vita bisogna sempre e solo lavorare !!! sarebbe un sogno poter dedicare le giornate ai nostri hobby
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
ti capisco... io infatti ho smesso aeromodellismo per questo motivo... avevo solo aerei a scoppio e tutte le volte per volare mi andava 1 giornata intera... ora con gli elicotteri ho trovato un prato vicino a casa e mi ritaglio la mia oretta da dedicare al volo... io mi chiedo perchè nella vita bisogna sempre e solo lavorare !!! sarebbe un sogno poter dedicare le giornate ai nostri hobby
Beh ovvio ... bisogna lavorare per pagare gli elicotteri

Per RUGRUG : Mi hai quasi convinto sul 120 sr, ancora una piccola cosa siccome abito a Trieste e l'assenza di vento non e' stata inserita nel dna della citta' ( bora ti dice nulla ? ) .. come se la cava il piccolino in una giornata media sui 10-20 Km/h ?

Grazie ancora
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Step successivo al minimag inventore Aeromodellismo Principianti 11 29 settembre 10 14:35
Il passo successivo al RTR johnny-saba Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 settembre 10 21:17
Step successivo al coassiale... Adriano72 Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 09 03:10
passo successivo che diteeeee steno73 Elimodellismo Principianti 3 29 febbraio 08 13:46
passo successivo nizoo Aeromodellismo Principianti 7 25 febbraio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002