Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Il passo successivo al RTR

Salve gente,
piccola premessa: mi sono fatto circa 3 ore di lettura di tutti i post a riguardo, non voglio passare da "maleducato"!
Io sono un possessore di una rtr "made in ciaina" ormai insoddisfatto del proprio mezzo. Non ho assolutamente rimpianti per l acquisto che ho fatto ma vista la passione per l hobby che sale, in questi giorni ho deciso di vedere se riesco a prendere un altro mezzo. Ho letto del confronto tra la kyosho VE le la mp9 e mi sono fatto una mezza idea di cosa farebbe per me, solo che avrei bisogno di qualche consiglio specifico. Non ho esigenze particolari, non sono ancora in grado di affrontare alcun tipo di gara, ma mi piacerebbe avere un mezzo che non prenda offese se presentato la domenica tra esperti del campo
Ho la fortuna di avere una pista molto carina sotto casa, giro praticamente una mezz ora al giorno (il tempo di scarica della mia lipo 11,1 4400 mha 30C) e la povera ciaina sti sta piegando sempre di più.
Sostanzialmente vorrei trovare un mezzo molto resistente, facilmente settabile e con una buona reperibilità nei pezzi di ricambio.
Sento molto parlare delle Crono, ho un rivenditore vicino casa, ma non credo che esista il kit di conversione elettrico..mi sbaglio? Sono resistenti?
Consigli su combo esc-motore di media fascia? non voglio potenze esorbitanti, ma ho letto che un buon motore tenuto a bassi regimi scalda poco e premette anche alla batteria di allungare il tempo di scarica
Radiocomando: 2.4 ghz come prerogativa, regolazioni base e se possibile mi piacerebbe poter leggere quanta batt ho ancora e temp motore e esc.
Budget a disposizione: macchina 150-200, esc-motore 200-250 radiocomando 150-200. Valuto anche oggetti usati, soprattutto il radiocomando...
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
anche se non le ho mai provate mi permetto di consigliarti 8ight 2.0 o hyper 9e(con 150-200€ ci prenderai sempre un'altra rtr).
come esc e motore puoi andare tranquillo con la combo mamba monster, per la radio una dx3.0
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
prima che si scateni la baruffa
se sei interessato alla crono, gabry356 fa la basetta porta motore
questo è il suo sito
GMstyle | Homepage

qua due sue lavorazioni giusto per farti un idea
http://www.baronerosso.it/forum/auto...tra-crono.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...one-crono.html



ciao

Ultima modifica di putro : 27 settembre 10 alle ore 17:00
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
La differenza tra Kyosho VE e MP9??, perdonami ma hai cercato nei post sbagliati, quei due modelli non sono paragonabili in ambito pista ma neanche un po'....
I modelli che vanno x la maggiore sono i quelli che meglio sono riusciti nella conversione nitro/elettrico, io ho Losi 2.0 sia buggy che truggy e ti possi garantire che il livello e' alto in piu' e' resistente e i ricambi li trovi dappertutto c'e' una nutrita schiera di appassionati pronti a confermare le mie affermazioni, poi c'e' la Hyper 9e che a detta di chi la possiede e' la migliore in assoluto, ma di contro ha la scarsa resistenza di alcuni particolari importanti e la scarsa reperibilita' dei ricambi. Su tutte le altre big ovvero Kyosho- X ray-Mugen non mi sbilancio ma sono cmq ottimi modelli.
Ti consiglio pero' di alzare il tiro con i soldi perche' con 200€ non e' che ci compri molto....o sei molto fortunato o rischi di trovare un modello da riparare profondamente ..... io trovai usata la mia x 300€ ma devo ammettere che era quasi nuova e ben tenuta....dai che con 250€ una Losi 2.0 la trovi
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Step successivo al minimag inventore Aeromodellismo Principianti 11 29 settembre 10 14:35
Step successivo al coassiale... Adriano72 Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 09 03:10
passo successivo che diteeeee steno73 Elimodellismo Principianti 3 29 febbraio 08 13:46
passo successivo nizoo Aeromodellismo Principianti 7 25 febbraio 07 23:19
Passo successivo dopo trainer classico 40 Patch Aeromodellismo Principianti 13 04 novembre 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002