Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Prima rottura seria - che fare?

E' durato una decina di giorni il mio primo eli della RS System. Lo Sheriff un coassiale facile da usare. Dopo botti da paura e le prime riparazioni (anche migliorative) devo dire che mi sono divertito ad atterrare nei posti più angusti (dentro le librerie, sulla cappa della cucina ....) ma ieri purtroppo si è fermato un rotore. In realtà i motori funzionano entrambi (provato scambiando gli spinotti) mi sa che la scheda di controllo è andata.
Considerando che l'oggetto costa 100 euro + 50ina di euro di ricambi (la metà solo di spese di spedizione ... ) e che la scheda costa 75 euro ... che fare?
Passare ad un modello superiore (tipo il CB100) o rimettere in funzione il zanzarino comprandone (di fatto) un altro?
C'è qualche posto tipo ad HongKong dove trovare i ricambi a prezzi più bassi?
grazie
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E' durato una decina di giorni il mio primo eli della RS System. Lo Sheriff un coassiale facile da usare. Dopo botti da paura e le prime riparazioni (anche migliorative) devo dire che mi sono divertito ad atterrare nei posti più angusti (dentro le librerie, sulla cappa della cucina ....) ma ieri purtroppo si è fermato un rotore. In realtà i motori funzionano entrambi (provato scambiando gli spinotti) mi sa che la scheda di controllo è andata.
Considerando che l'oggetto costa 100 euro + 50ina di euro di ricambi (la metà solo di spese di spedizione ... ) e che la scheda costa 75 euro ... che fare?
Passare ad un modello superiore (tipo il CB100) o rimettere in funzione il zanzarino comprandone (di fatto) un altro?
C'è qualche posto tipo ad HongKong dove trovare i ricambi a prezzi più bassi?
grazie
è l'occasione giusta per cambiare modello (anche un'ottima scusa, se fosse necessaria)

si potrebbe ipotizzare che inconsciamente hai fatto di tutto per trovarti in questa incresciuosa situazione (e sapevi bene che cosa ti avremmo risposto)

nel momento che chiedi consiglio secondo me in te è già maturata forte la decisione di andare "oltre", e l'approvazione del "branco" ti darebbe la conferma che hai la coscienza pulita
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
interessante interpretazione, ad essere sincero non saprei ... 10 gg di esperienza con un coassiale forse sono pochi per un passo successivo. Lasciare poi un oggetto meccanico morto mi è sempre dispiaciuto. Considerando che ho 50 euro spesi in ricambi che non userò mai ... Poi a me piace volare indoor con tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili...
Se trovassi una scheda con una 30ina di euro lo rimetterei in funzione magari per regalarlo a qualcuno fra qualche giorno ....
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
RIPARATO! credo ... ho ripassato le saldature della basetta del giroscopio che è messa a sbalzo sulla scheda principale. Probabilmente la botta che mi ha fatto saltare il canopy ha anche danneggiato i contatti. Ho fatto l'ultimo tentativo e pare abbia funzionato. Così mi posso scegliere il suo successore con calma ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
RIPARATO! credo ... ho ripassato le saldature della basetta del giroscopio che è messa a sbalzo sulla scheda principale. Probabilmente la botta che mi ha fatto saltare il canopy ha anche danneggiato i contatti. Ho fatto l'ultimo tentativo e pare abbia funzionato. Così mi posso scegliere il suo successore con calma ...
spesso e volentieri queste saldature fatte in fabrica sono sempre "fredde"... mi è già successo anche a me... prova cosi fra un po ti ritroviamo qua a parlare di un bel 450
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decisione prima radio seria usata erik88 Aeromodellismo Principianti 26 16 settembre 10 00:58
Consiglio prima di fare una cavolata!!! muggio70 Aeromodellismo Volo 3D 9 21 maggio 10 23:16
Primo tentativo = Prima rottura!!! Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 07 23:06
WALKERA 35 PRIMA ROTTURA SERVE CONSIGLIO sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 05 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002