Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Consiglio prima di fare una cavolata!!!

Ciao,
inizio spiegando che anni fa' iniziai a volare con un eli Eagle 3d poi un T-rex 450, poi sono passato a mezzi terreni (buggy e truggy).
E' da qualche mese che mi sono rimesso a svolazzare, per eccesso di prudenza sono partito con un Easy Star, modificato quasi subito con gli alettoni, ma alla fine mi annoiava, troppo lento...poi ho trovato un occasione di un Mini mag brushless come nuovo e riesco a fere senza troppe difficolta loop, voli rovesci e altre manovre che il mezzo permetta; adesso avrei trovato un Katana 30e della Sebart completo di motore a3014L + regolatore 60Ah + servi hs56hb ad un buon prezzo.
Secondo la vostra esperienza faccio il passo piu' lungo della gamba, oppure , con le opportune regolazioni, puo' diventare un modello gestibile?????
Il mio terrore e' sempre stato....... L'ATTERRAGGIOOOOOOO, questo modello necessita di un atterraggio veloce , oppure si puo pensare ad un atterraggio "lento" senza stallare?
Grazie mille per i Vostri preziosi consigli!
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Io rimanderei a quando avrai accantonato la paura degli atterraggi... Non mi sembra un buon presupposto per passare oltre. Allenati e allenati... fino a quando non ti sentirai pienamente padrone senza alcuna incertezza dei tuoi mezzi.
Opinione personale.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Il modello è docile ed atterra con velocità limitata...
ma vorrei capire cosa intendi per difficoltà in atterraggio ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Il modello è docile ed atterra con velocità limitata...
ma vorrei capire cosa intendi per difficoltà in atterraggio ?
Hai ragione, non mi sono spiegato bene, in pratica con il minimag riesco ad atterrare, anche se su pista erbosa si impunta come niente, con il relativo capottamento.
La mai dificolta e' legata al fatto che il minimag atterra con una velocita bassa senza stallare, non ho mai provato modelli che richiedevano potenza per atterrare e questo mi rende un po' titubante.
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 16:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Penso sia peggiore il minimag in atterraggio che il katana... unica cosa il legno non perdona, o quasi, per cui non devi sbattere a terra.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
La cosa importante e che tu abbia il controllo del modello, mi spiego: non conta niente fare tonni e lupi a quota orbitale o manovre simil 3D a cappella senza sapere come si entra e si esce dalla manovra....
devi avere il controllo del modello, deve andare dove vuoi tu e come vuoi tu, non si vola per reazione.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Per quello il controllo c'e' l'ho abbastanza, nel senso che quelle poche manovre che so' fare non le' faccio a caso, pero' e' indiscutibile che stiamo parlando di due modelli che sono uno l'antipode dell'altro, percui le mie sicurezze si fermano li'!
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 10:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Comunque anche se estremi sono modelli che volano bene leggeri e gran planatori... è il presupposto per fare del buon 3D nel quale la maggior parte delle manovre è in prestallo e di conseguenza un buon aereo deve avere grandi doti di stabilità, la reattività e manovrabilità di un modello non sono sinonimi di instabilità... ciao.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 10:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Grazie Ranzani!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
qualsiasi 3D "vero" (oggigiorno pubblicizzano tutto come 3D, ma col cavolo..) se porti avanti il baricentro e riduci le escursioni diventa un farfallone, ottimo come terzo modello... solo magari un po' fragilino se in legno...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho fatto una cavolata! paolandia Elimodellismo Principianti 22 13 luglio 08 10:52
Vorrei non fare una cavolata di acquisto.... jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 aprile 08 14:23
Ho fatto una cavolata con la MX16s mucchino Radiocomandi 15 22 giugno 07 18:19
Scusate se dico una cavolata BICCIO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 novembre 05 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002