Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 11:42   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Spektrumizzare il Lama 400D

Buongiorno a tutti da un pivellone di 60 anni.
Mi sono studiato millemila 3d, ma forse mi sono perso quello che mi interessa:
qualcuno ha sostituito (con successo, se possibile..)la ricevente Walkera del Lama 400D con una ricevente Spektrum?
Vengo da tempi remoti in cui i modelli si mettevano insieme come il Lego, servo di una marca, radio di un'altra, gyro di un'altra ancora. Con l'eccezione di un rimando a un filmato su youTube dove un tizio ha messo un ricevitore Spektrum su un Esky, il grosso delle domande nel mondo è invece "Walkera si "binda" su Spektrum", dove ovviamente la risposta è NO.
Quindi:
la ricevente di serie sul Lama 400D è un monolito integrato con gyro e regolatori vari oppure è possibile separare la sezione ricevente dai vari mixer ?
La domanda viene dal fatto che sono in vendita dei Lama 400 "BNF", cioè senza trasmettitore incluso. Dato che ho una SPektrum DX6 con cui controllo due e-Flite, mi interesserebbe una eventuale esperienza di "ibridizzazione". Con cacciaviti, saldatori e lenti di ingrandimento sono bravino...
Grazie e scusate per il possibile doppione.

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti da un pivellone di 60 anni.
Mi sono studiato millemila 3d, ma forse mi sono perso quello che mi interessa:
qualcuno ha sostituito (con successo, se possibile..)la ricevente Walkera del Lama 400D con una ricevente Spektrum?
Vengo da tempi remoti in cui i modelli si mettevano insieme come il Lego, servo di una marca, radio di un'altra, gyro di un'altra ancora. Con l'eccezione di un rimando a un filmato su youTube dove un tizio ha messo un ricevitore Spektrum su un Esky, il grosso delle domande nel mondo è invece "Walkera si "binda" su Spektrum", dove ovviamente la risposta è NO.
Quindi:
la ricevente di serie sul Lama 400D è un monolito integrato con gyro e regolatori vari oppure è possibile separare la sezione ricevente dai vari mixer ?
La domanda viene dal fatto che sono in vendita dei Lama 400 "BNF", cioè senza trasmettitore incluso. Dato che ho una SPektrum DX6 con cui controllo due e-Flite, mi interesserebbe una eventuale esperienza di "ibridizzazione". Con cacciaviti, saldatori e lenti di ingrandimento sono bravino...
Grazie e scusate per il possibile doppione.

Alberto
da un recente 3D che non saprei dove ripescare, risulta possibile ma ASSURDO, per il lavoro e la spesa, su modelli limitati dal punto di vista dinamico

più la spesa e più l'impresa, anche...

fai tu...

pragmaticamente mi prenderei un modello dove le elaborazioni portano a risultati appaganti...
Vecchio 13 dicembre 10, 19:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...pragmaticamente mi prenderei un modello dove le elaborazioni portano a risultati appaganti...
...mi appagherebbe anche un Lama 400D spektrumizzato, a me non interessa il 3D o le superpirole, mi piacciono le riprese tranquille dall'alto e il Blade CX3 con la telecamera-portachiavi mi sta dando delle belle soddisfazioni, però è PICCOLO.. La E-Flite purtroppo non ha coassiali grossi, e la Dx6 è una radio splendida e mi seccherebbe dover prendere un altro trasmettitore. Già ho una valigia di telecomandi infrarossi dei piccolini giocattolo con cui ho cominciato!
E' strano, però: ai miei tempi (Dio, mi sembra di essere il nonnetto del West..) mettere insieme "una scarpa e una ciabatta" era la norma, anzi si facevano le gare a chi aveva l'accrocco più incasinato... Quando uscirono i primi RTF erano considerati giocattoli da bimbominkia...

Grazie x la risposta!

Alberto
Vecchio 13 dicembre 10, 19:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...mi appagherebbe anche un Lama 400D spektrumizzato, a me non interessa il 3D o le superpirole, mi piacciono le riprese tranquille dall'alto e il Blade CX3 con la telecamera-portachiavi mi sta dando delle belle soddisfazioni, però è PICCOLO.. La E-Flite purtroppo non ha coassiali grossi, e la Dx6 è una radio splendida e mi seccherebbe dover prendere un altro trasmettitore. Già ho una valigia di telecomandi infrarossi dei piccolini giocattolo con cui ho cominciato!
E' strano, però: ai miei tempi (Dio, mi sembra di essere il nonnetto del West..) mettere insieme "una scarpa e una ciabatta" era la norma, anzi si facevano le gare a chi aveva l'accrocco più incasinato... Quando uscirono i primi RTF erano considerati giocattoli da bimbominkia...

Grazie x la risposta!

Alberto
se questo è lo spirito, allora procedi

cerca nel forum, io non ricordo dove, mi pare a proposito di spektrumizzare un Honey Bee
Vecchio 14 dicembre 10, 00:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
non credo si possa fare perchè un gyro comune non è fatto per pilotare un esc e relativo motore
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 12:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
non credo si possa fare perchè un gyro comune non è fatto per pilotare un esc e relativo motore
...purtroppo ho visto in giro che è così... Si potrebbe fare, ma non vale la pena su un coso che per 200 euro ti danno ANCHE la trasmittente già pronta e va benone out-of-the-box.
Il lavoro sull' HoneyBee è stato fatto perchè era possibile separare la ricevente dal blocco controller, e alla fine si collegava la ricevente spektrum al controller HB. A giudicare dalla compattezza temo che Walkera habbia "mattonellato" il tutto.

PASIENSA..... Altra trasmittente, altre pile...

Alberto
Rispondi

Bookmarks