Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?

Salve ragazzi vorrei comprare un nuovo eli 4 canali ne ho avuto uno da 3 canali ma identico in tutto al lama v3.
Mi sono un po informato su internet ed ho visto che i migliori sono tutti della esky: HONEY BEE FP - BIG LAMA - LAMA V4
QUale è il migliore? svantaggi o vantaggi?
Se ce se sono di migliori dite pure grazie.
P.S budget 150 euri

Saluti
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Salve ragazzi vorrei comprare un nuovo eli 4 canali ne ho avuto uno da 3 canali ma identico in tutto al lama v3.
Mi sono un po informato su internet ed ho visto che i migliori sono tutti della esky: HONEY BEE FP - BIG LAMA - LAMA V4
QUale è il migliore? svantaggi o vantaggi?
Se ce se sono di migliori dite pure grazie.
P.S budget 150 euri

Saluti
i migliori NON sono della Esky... (carente nell'elettronica e nelle radio), ma il Bee perlomeno si distingue grazie a sue caratteristiche molto specifiche, ed in fatti è un modello molto diffuso, economico e di facile gestione, con reperibilità dei ricambi capillare

cmq veniamo ai modelli da te elencati:

BIG LAMA
personalmente lo scarto per primo. E' tanto stabile quanto grosso ed inutile: dentro (tranne che in palazeeto sport) è grande, fuori vola solo senza vento, in più soffre di una malattia chiamata "blade strike" (nota bene che cosa sottolinea all'inizio, parlando della scritta sulla scatola)
YouTube - Esky Big Lama product review with blade strike examples.

LAMA V4
un ottimo elicottero, assai robusto, e fuori vola un pelo meglio di altri coassaili, però sempre coi limiti che i coassiali hanno con un po' di vento.
in casa ci vuole un po' di spazio. Resta però anch'esso un elicottero che non insegna nulla di utile nell'ottica eli RC. Cmq è divertente e gestibile anche in casa, quindi "meglio" del Big Lama

HONEY BEE FP V2
non è semplice per un principiante, ed è adatto solo per esterni (o interni ampi + pilota bravo), però è il passo iniziale per imparare qualcosa di buono nella tecnica di volo di un elicottero RC

i motori sono soggetti ad usura precoce (salvo eccezioni) però sono economici e veloci da sostituire. I pregi del Bee sovrastano i difetti quanto basta per definirlo un buon modello, nei limiti dello scopo per cui è stato progettato:
semplicità
economicità
divertimento
istruzione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 agosto 10 alle ore 23:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Grazie

Inanzitutto grazie per la risposta esaustiva, sospettavo che l'honey fosse migliore e ho citato il big lama solo perchè molti dicono sia stabile piu degli altri.
Credo proprio che comprerò l'honey, approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti qualcosina riguardo al simulatore e accessori vari
- il simualtore serve? secondo me si e quale pijo il phoneix o quello della esky?
- dentro la scatola dell'honey WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC che trovo? di accessori dico.

P.s. QUESTO CHE DIFFERENZE HA RISPETTO AL FP? WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ti ringrazio.
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Dai un occhio a questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ng-models.html prima di comprare su winning models
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Inanzitutto grazie per la risposta esaustiva, sospettavo che l'honey fosse migliore e ho citato il big lama solo perchè molti dicono sia stabile piu degli altri.
Credo proprio che comprerò l'honey, approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti qualcosina riguardo al simulatore e accessori vari
- il simualtore serve? secondo me si e quale pijo il phoneix o quello della esky?
- dentro la scatola dell'honey WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC che trovo? di accessori dico.

P.s. QUESTO CHE DIFFERENZE HA RISPETTO AL FP? WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ti ringrazio.
dentro la scatola c'è batteria, caricabatteria, cinghietto per batteria, cavetto 12V DC per caricabatteria, CD e cavo USB per FMS simulator (molto molto elementare ma cmq utile. Per il Phoenix puoi aspettare qualche tempo, cmq è splendido, e non a caso il più venduto)
Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?-hb-green-001-600-x-450-.jpg

Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?-hb-green-002-600-x-450-.jpg

Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?-hb-green-003-600-x-450-.jpg

Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?-hb-green-004-600-x-450-.jpg

Consiglio su secondo elicottero, honey bee fp, big lama o lama v4?-hb-green-005-600-x-450-.jpg


ti serve un training kit (so che ce l'hanno) e se vuoi questi due pezzi di ricambio, del primo (codice 000187) prendi due confezioni, dell'altro basta una
E-SKY 000187 - Rotor Head Set ex EK1-0200A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ti serve una batteria in più, un ottimo compromesso anche per il bilanciamento baricentrico del Bee è questa (prendine due). Fai l'ordine su hobbyking EURO WAREHOUSE...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Dai un occhio a questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ng-models.html prima di comprare su winning models
grazie ma io comuqnue faccio contrassegno ;)
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dentro la scatola c'è batteria, caricabatteria, cinghietto per batteria, cavetto 12V DC per caricabatteria, CD e cavo USB per FMS simulator (molto molto elementare ma cmq utile. Per il Phoenix puoi aspettare qualche tempo, cmq è splendido, e non a caso il più venduto)
Allegato 161175

Allegato 161176

Allegato 161177

Allegato 161178

Allegato 161179


ti serve un training kit (so che ce l'hanno) e se vuoi questi due pezzi di ricambio, del primo (codice 000187) prendi due confezioni, dell'altro basta una
E-SKY 000187 - Rotor Head Set ex EK1-0200A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ti serve una batteria in più, un ottimo compromesso anche per il bilanciamento baricentrico del Bee è questa (prendine due). Fai l'ordine su hobbyking EURO WAREHOUSE...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack
solo le batterie quel sito?
per il resto va bene quello che ho linkato?

Saluti.
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
solo le batterie quel sito?
per il resto va bene quello che ho linkato?

Saluti.
su HobbyKing
sì, solo le batterie (stai sotto i 500 grammi così paghi solo 12,12 dollari) ordina su Euro Warehouse che arriva prima (Germania anziché Hong Kong o giù di là)

sul sito del bee:

Bee con radio mode2 (verde è più bello, rosso si vede un po' meglio, ma VERDE OK, se ti piace)
E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


training kit
E-SKY EK1-0221 - Training Kit principianti - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


2 x 000187 (rotor head set)

1 x 000188 (EK201 ring-like push-rod)

altri pezzi solo al bisogno, si trovano facilmente sia in Italia che in Europa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 agosto 10 alle ore 01:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
ooook perfetto invece per il training kit dentro il phoneix ( se ho capito è mejo) c'è l'honey bee?
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
altra cosa come mai le batterie nn dal solito sito?

altra cosa tecnicamente in volo si vede meglio il rosso giusto? se si pijo quello ;)
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Honey bee fp o big lama????? king.simon Elimodellismo Principianti 20 07 luglio 10 20:03
big lama e sky come primo elicottero? chrys Elimodellismo Principianti 29 30 aprile 10 13:40
Compatibilità radio Honey Bee FP-Big Lama lrasty Elimodellismo Principianti 1 05 marzo 10 13:16
lama V4 o honey bee cp2? pineta1984 Elimodellismo Principianti 2 18 luglio 07 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002