Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Honey bee fp o big lama?????

Ciao ragazzi, leggo il forum continuativamente da 3 giorno... sono partito con un modellino 3 ch in metallo con gyro preso ad una fiera per 30 euro (dopo mezzzora di contrattazione, ne voleva 57....). Ora vorrei qualcosa di più ma più leggo più mi confondo....

Ho notato che i due più consigliati per iniziare sono i 2 modelli in oggetto ma non ho trovato una discussione "definitiva" che li mette totalmente a confronto...

Il big lama lo trovo online a 100 euro, l'honey a 90, entrambi col simulatore, direttamente qui: ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

Mi aiutate a scegliere?

GRAZIE
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Sono due modelli molto diversi: il lama molto più facile e meno istruttivo, l'honey bee + difficile ma ovviamente molto + istruttivo..
ti consiglio di prendere il bee se vuoi inziaire.. se poi vuoi un eli solo per divertirti e basta va bene anche il big lama
Tieni conto che il simulatore che di scatola una ciofeca... uoi tuttavia usare la radio del bee con apposito adattatore e phoenix
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta chiarissima e tempestiva.
La domanda è solo una.... riuscirò a farlo alzare e fare volo statico senza aspettare mesi? Per il volo traslato non ho fretta, però non vorrei trovarmi un modello che anche nel volo statico mi crei enormi problemi non avendo mai usato un 4ch.

Mi confermi che il modello è questo:
Esky Honey Bee V2 (Green) 4CH FP RC Helicopter RTF 2.4GHz (002435) [ESKY-HELI-002435G] - EUR83.41 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

Per il simulatore ne sto già cercando uno valido... pensavo a realflight o, appunto, phoenix. Quale mi consigli?

GRAZIE ANCORA!!!!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 01:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Se sei un principiante e cerchi la stabilità sin da subito ,prendi il coassiale altrimenti rimarrai deluso..
Come già scritto prima il bee è molto istruttivo e ti fai davvero i pollici per quanto riguarda il volato...Io l'ho sempre consigliato a tutti coloro che mi hanno chiesto con cosa iniziare,ma visto che tu esprimi palesemente la necessità di un modello stabile senza troppa fatica io ti consiglio il coassiale..
Sappi pero' che il coassiale nn ti darà soddisfazione se nn in hoverig ( che praticamente fa da solo), nel volato devi andare piano ed evitare le brusche manovre (che sarai costretto a fare in caso di pericolo) perchè le pale si toccano e il modello cade...
Con il bee ti il c**o per imparare a tenerlo in hoverin (immagina di tenere ferma una biglia su una tavoletta di legno andando in autobus) ma poi ti diverti all'aperto anche con il vento...Io ne tengo ancora uno sul mobile e ci volo spesso davanti casa,pur volando con gli scoppio io il bee lo adoro !
Cmq scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di spiegarti un po le differenze ..
Ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 02:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, leggo il forum continuativamente da 3 giorno... sono partito con un modellino 3 ch in metallo con gyro preso ad una fiera per 30 euro (dopo mezzzora di contrattazione, ne voleva 57....). Ora vorrei qualcosa di più ma più leggo più mi confondo....

Ho notato che i due più consigliati per iniziare sono i 2 modelli in oggetto ma non ho trovato una discussione "definitiva" che li mette totalmente a confronto...

Il big lama lo trovo online a 100 euro, l'honey a 90, entrambi col simulatore, direttamente qui: ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

Mi aiutate a scegliere?

GRAZIE
sei confuso/indeciso perché non avendo sperimentato come vola e che cosa può fare un coassiale né un monorotore, NON sai neanche che cosa vuoi farci...

DOVRESTI SCEGLIERE TRA:

-VOLARE IN CASA

-VOLARE ALL'ESTERNO

nella prima ipotesi, il coassiale deve essere PICCOLO, quindi il Big Lama non è cmq adatto

nella seconda ipotesi, il coassiale vola (diciamo "svolacchia") SOLAMENTE CON VENTO NULLO O QUASI NULLO...

per mostrarti le differenze, ti rispondo con dei VIDEO:

coassiale, praticamente senza vento:
YouTube - Lama400D 07.04.10 (2).avi
YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi

Honey Bee
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi

YouTube - Honey Bee set it free (1).avi

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 02:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
non avevo finito...

Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, leggo il forum continuativamente da 3 giorno... sono partito con un modellino 3 ch in metallo con gyro preso ad una fiera per 30 euro (dopo mezzzora di contrattazione, ne voleva 57....). Ora vorrei qualcosa di più ma più leggo più mi confondo....

Ho notato che i due più consigliati per iniziare sono i 2 modelli in oggetto ma non ho trovato una discussione "definitiva" che li mette totalmente a confronto...

Il big lama lo trovo online a 100 euro, l'honey a 90, entrambi col simulatore, direttamente qui: ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

Mi aiutate a scegliere?

GRAZIE
sei confuso/indeciso perché non avendo sperimentato come vola e che cosa può fare un coassiale né un monorotore, NON sai neanche che cosa vuoi farci...

DOVRESTI SCEGLIERE TRA:

-VOLARE IN CASA (e "giocare")

-VOLARE ALL'ESTERNO (e volare/imparare a gestire un modello "reale")

nella prima ipotesi, il coassiale deve essere PICCOLO, quindi il Big Lama non è cmq adatto (preferirei il Lama V4 nella versione con le luci)

nella seconda ipotesi, il coassiale vola (diciamo "svolacchia") SOLAMENTE CON VENTO NULLO O QUASI NULLO...

per mostrarti le differenze, ti rispondo con dei VIDEO:

coassiale, praticamente senza vento:
YouTube - Lama400D 07.04.10 (2).avi
YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi

Honey Bee
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
YouTube - Honey Bee set it free (1).avi

va da sé che un simulatore (Phoenix è il Migliore) ti aiuterebbe
il Bee cmq ti "costringe" a progredire, sia imparando a volarlo sia imparando a mettrci le mani (setup ed eventuali riparazioni): è semplice ed economico, fatto apposta per i principianti, tanto che in molti siti è consigliato come 1° elicottero... (se impari col coassiale, poi devi cmq re-imparare, quindi tanto vale iniziare subito col Bee, tranne che come ho premesso, tu voglia semplicemente "giocare" in casa senza fasciarti troppo la testa.


Altrimenti un compromesso tra le due cose, per mia esperienza, è questo, che come vedi dalla manichetta a vento, vola in esterni laddove i coassiali vanno all'indietro (cadendo):
YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10

Honey bee fp o big lama?????-cb100-006.jpg

Honey bee fp o big lama?????-cb100-007.jpg

Honey bee fp o big lama?????-cb100-004.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 18:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Grazie ancora a tutti, siete stati chiarissimi e mi state aiutando molto a chiarirmi le idee. Vi chiedo anche scusa per la mia incompetenza

In pratica con un coassiale posso fare qualcosina in più, ma non molto, rispetto al mio 3ch, mentre il bee sarebbe l'iniziazione ideale per appassionarmi nel modo corretto a questo sport, senza dover poi ricominciare da capo se mi piacesse davvero.

Ieri sono passato al negozio di modellismo della mia città, AlbertModel a Brescia, e lui mi ha detto che consiglia sempre di iniziare col coassiale, anche se non serve a nulla per iniziare a volare davvero....

I miei dubbi sono questi ora:

* Ancora per un anno e mezzo il giardino di casa mia è un piccolo 5 metri per 5, avrei problemi grossi con il bee? Quando poi mi trasferirò avrò moooolto più spazio....

* Nei due video con il bee il primo gestisce perfettamente l'hovering in uno spazio limitato, come sarebbe il mio attuale senza allontanarmi da casa, il secondo invece molto meno... la domanda definitiva è: lo distruggerei ad imparare l'hovering in giardino?

L'idea sarebbe di impegnarmi col simulatore e di utilizzarlo in un prato grande, però vorrei, nel giro di un mesetto, usarlo anche in giardino per allenarmi, è fattibile?

Grazie ancora per i preziosi consigli e per la vostra pazienza!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Grazie ancora a tutti, siete stati chiarissimi e mi state aiutando molto a chiarirmi le idee. Vi chiedo anche scusa per la mia incompetenza

In pratica con un coassiale posso fare qualcosina in più, ma non molto, rispetto al mio 3ch, mentre il bee sarebbe l'iniziazione ideale per appassionarmi nel modo corretto a questo sport, senza dover poi ricominciare da capo se mi piacesse davvero.

Ieri sono passato al negozio di modellismo della mia città, AlbertModel a Brescia, e lui mi ha detto che consiglia sempre di iniziare col coassiale, anche se non serve a nulla per iniziare a volare davvero....

I miei dubbi sono questi ora:

* Ancora per un anno e mezzo il giardino di casa mia è un piccolo 5 metri per 5, avrei problemi grossi con il bee? Quando poi mi trasferirò avrò moooolto più spazio....

* Nei due video con il bee il primo gestisce perfettamente l'hovering in uno spazio limitato, come sarebbe il mio attuale senza allontanarmi da casa, il secondo invece molto meno... la domanda definitiva è: lo distruggerei ad imparare l'hovering in giardino?

L'idea sarebbe di impegnarmi col simulatore e di utilizzarlo in un prato grande, però vorrei, nel giro di un mesetto, usarlo anche in giardino per allenarmi, è fattibile?

Grazie ancora per i preziosi consigli e per la vostra pazienza!
il mio consigli come se tu fossi me o un fratello è questo, ed è il più razionale e logico con le premesse che hai ben evidenziato

in 5x5 il Bee lo rompi... quindi per ora Nada...

Coassiale... ti scrive uno che ne ha comprati molti... (= soldi NON buttati al 100% perché ho avuto la fortuna di rivenderli tutti tranne uno -e per forza, erano quasi nuovi...- ma solo per caso, altrimenti davvero soldi BUTTATI e peggio ancora tempo perso, e peggio ulteriore, quando passi al Bee o ad altro elimodello "reale", devi iniziare daccapo... allora perché non iniziare subito col Bee...)

Ok, nel tuo caso non puoi a causa del 5x5.

Allora, riprendendo l'esordio del mio post, io DAVVERO prendere un CB100: vola anche fuori, è una via di mezzo tra coassiale e monorotore (come volato), è leggero e ti diverti e impari...

Costa più del Bee. Sarebbe bene prenderlo con una radio in ottica "futura" e non quella di serie (a meno che tu non pensi di rivenderlo, allora la sua radio ti serve), però vai su di prezzo e sei obbligato a prendere una radio della Walkera, al che bisognerebbe aprire tutto un discorso sulle radio

cmq se non hai fretta, è bene che tu pensi e rimugini...

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Grazie mille ancora per i preziosi consigli.

Quindi per ora scarto il bee per questioni di spazio.. il lama per questioni di "inuilità"... ed il cb100 è fuori budget.... cel'hanno tutti con me

Quando ieri sono andato da Albertmodel mi ha mostrato un microelicottero 4 canali monorotore, spacciandolo per una via di mezzo resistentissima tra il bee (che vende a 140 euro) ed il lama (che vende a 120), alla modica cifra di 89 euro... esteticamente appare molto simile al cb100, però in questi giorni ho capito che l'estetica non conta nulla! Domani torno là e mi segno marca e modello! Cosa dovrei guardare per verificarne la validità?

Che balls.... mi ero quasi deciso per il bee

Uff... ci aggiorniamo... GRAZIE
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 23:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Grazie mille ancora per i preziosi consigli.

Quindi per ora scarto il bee per questioni di spazio.. il lama per questioni di "inuilità"... ed il cb100 è fuori budget.... cel'hanno tutti con me

Quando ieri sono andato da Albertmodel mi ha mostrato un microelicottero 4 canali monorotore, spacciandolo per una via di mezzo resistentissima tra il bee (che vende a 140 euro) ed il lama (che vende a 120), alla modica cifra di 89 euro... esteticamente appare molto simile al cb100, però in questi giorni ho capito che l'estetica non conta nulla! Domani torno là e mi segno marca e modello! Cosa dovrei guardare per verificarne la validità?

Che balls.... mi ero quasi deciso per il bee

Uff... ci aggiorniamo... GRAZIE
Cb100 usato...

e il Bee: ma ce l'avrai un campetto vicino casa dove "scappare"... ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Compatibilità radio Honey Bee FP-Big Lama lrasty Elimodellismo Principianti 1 05 marzo 10 13:16
lama V4 o honey bee cp2? pineta1984 Elimodellismo Principianti 2 18 luglio 07 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002