Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 06, 11:13   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Hai una esperienza che ti ha dato un metodo, applicabile a tutto
il modellismo. E sopratutto venendo dagli aerei sei sicuramente un
buon meccanico, indispensabile per gli eli.

Chi parte con gli eli senza esperienza nel modellismo ritengo faccia molta
più fatica, e di conseguenza rompe molto di più.
Ciao Daniele,
le rotture fanno parete del gioco e chi non le accetta e' meglio che cambi hobby.
Secondo me l'esperienza acquisita negli aerei conta il giusto.

O si e' portati, come nel caso di Lapo, altrimenti i problemi ci sono anche li.

Ho un sacco di amici aereomodellisti (che si prodigano in acrobazie da piu' di 15 anni) che appena provato con gli elicotteri si sono trovati in grande difficolta', poi non e' detto che dopo 3 o 4 volte possano riuscire tranquillamente anche loro.

D'altro canto se bene o male ci sono riuscito io...

Per come la vedo io l'aereo e' molto piu' facile, se non altro se ben settato dovrebbe cercare di planare da solo, l'elicottero anche se ben trimmato per sua stessa natura tendera' sempre a muoversi da qualche parte.

Inoltre i comandi da impatrire contemporaneamente all'ely sono maggiori rispetto a quelli del aereo dove il direzionale viene usato molto raramente a parte qualche figura.

Io credo che sia piu' facile passare dal ely all'aereo che non viceversa, perlomeno nel mio caso e' stato cosi.

Per cio' che concerne la meccanica, anche li' c'e' ben poco a che spartire, al di la' del discorso dei servi dei rinvii ecc. se non si studia o perlomeno si osserva attentamente come funziona un piatto e tutto cio' che ci sta' attaccato, uniball, rinvii ecc. L'esperienza del aereo non conta nulla.


Mi trovi d'accordo su questo punto, cioe' quando si compara in aereomodellista rispetto ad un neofita totale; quel minimo di conoscenza di radio, servicomandi, motori ecc. che comunque sono un discreto bagaglio culturale e che i novizi certamente non hanno, ma a quel punto anche un automodellista potrebbe avere pare opportunita'.


Questo per concludere che per evitare le rotture in sostanza ci vuole una buone dose di fortuna.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 14:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io stavo insegnando a un ragazzo domenica, ed era il primo volo, la pèrima cosa che gli ho insegnato è stato essere dolci sui comandi e anticipare mooolto, perchè appena gli ho passato la radio iniziava a dare dei colpi a mo' di playstation che non vanno oper niente bene...
infatti io l'ho sempre detto che chi gioca con la play non puo' volare con glki aerei o eli o barche (forse la macchinine ce la fai, è una smanettata continua).
quindi secondo me l'esperienza fatta con gkli aerei e la sensibilità sui comandi che ho acquistato mi ha aiutato mioltissimo con l'eli, perchè se con l'eli smanetti e non dai comando quanto basta prendi una cassa di ricambi.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 16:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ecco i video dei voli effettuati poco fa dietro casa.
niotare che non si vede ma c'era abbastanza vento....più la turbolenza creata dalle case e alberi...
il giroscopio è penoso in questo eli, non , lo tiene mai dritto
i link:
video 1 - - - - http://media.putfile.com/volo-twister-1
video 2 - - - - http://media.putfile.com/volo-twister-2
questo è l'8° volo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 17:39   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ecco i video dei voli effettuati poco fa dietro casa.
niotare che non si vede ma c'era abbastanza vento....più la turbolenza creata dalle case e alberi...
il giroscopio è penoso in questo eli, non , lo tiene mai dritto
i link:
Ci sono delle ottime pastiglie blu in tal caso che fanno miracoli

A parte gli scherzi, direi che sei partito con il piede giusto, considera' pero' che con il vento quel tipo di eli fanno una bella fatica, dovrebbero volare o indoor o in assenza di vento perche' hanno dimensioni delle pale e motorizzazioni che non grosse possibilita' di contrastare.

Molto bravo complimenti.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 17:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si, infatti....
grazie
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Zero addio! picman Aeromodellismo Volo Elettrico 17 16 aprile 07 23:34
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35
Confusione sugli elimodelli lucawow Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 06 01:49
dimensioni elimodelli a scoppio drgi Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 05 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002