Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 06, 19:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Carissimo, non posso credere a ciò che leggo!
Dai, non arrenderti, gli elicotteri sono così belli..
Te lo dice uno che dedica parte della propria vita agli eli, ci penso la mattina,la sera,durante il giorno.. Forse perchè sono mezzi incredibilmente affascinanti,forse perchè è troppo bello pilotarli,forse per qualcos'altro,non so però credimi, non vale assolutamente la pena abbandonarli!!
Devi avere pazienza,purtroppo non è semplice riuscire a volare senza causare dei danni,secondo me considerando il tuo poco tempo a disposizione,devi preventivare per lo meno un altro anno di allenamenti dopo di che,vedrai,piano piano riuscirai a divertirti senza danneggiare troppo il tuo portafoglio..
E poi diciamoci la verità, il 22E è un elicotterino ben fatto,piuttosto stabile,preciso,vola bene e la ricambistica costa poco per cui, adesso l'unica cosa che devi fare è rimboccarti le maniche e col tempo,ne sono certo,riuscirai in questa impresa..
Puoi acquistare un aereo, che dicerto si riesce a pilotare senza problemi ed in pochissimo tempo..magari ti rilassa.
Magari l'aereo è il corrisposto a ciò che interiormente tu cerchi, è la "soddisfazione" che ti manca.!
Allora provalo..e vedi un pò che cosa ne viene fuori.
Ormai mi conosci,io sono proprio fogato..Adesso non solo faccio eliocotteri,auto 1\5,monster 1\5,buggy 1\10 e 1\8, ma mi sono messo in testa anche i motoscafi..L'altro giorno ho allagato il bagno, ho dato gas e la vasca è andata tutta di fori, il mi nonno incaxxato nero mi ha inseguito con la granata!!! ahahaha sono un caso clinico irrecuperabile
Non prendere esempio da me..Come vedi io gli aerei li sto liquidando perchè mi scoccia ogni volta andare al campo e con l'eli e gli altri mezzi posso divertirmi anche davanti casa,senza nessun problema...ecco il perchè della mia scelta...W GLI ELI!!!
Dicerto non mi manca la pazienza, e soprattutto la passione. Qualsiasi difficoltà si supera,dammi retta..poi le soddisfazioni saranno tanto grandi da compensare al 100% i sacrifici..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 21:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ho ciominciato da martedoi a volare con l'eli e non ho ancora rotto un pezzo in 7 voli, io non lo trovo impossibile,certo, sono afvantaggiato dall'esperienza con gli aerei, che mi ha aiutato moltissimo, però non trovo la ragione perche si rompe così tanta roba...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 23:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io ho ciominciato da martedoi a volare con l'eli e non ho ancora rotto un pezzo in 7 voli, io non lo trovo impossibile,certo, sono afvantaggiato dall'esperienza con gli aerei, che mi ha aiutato moltissimo, però non trovo la ragione perche si rompe così tanta roba...
Vabè dai non essere generico prima di tutto dipende con che heli hai iniziato a volare e dipende per che cosa intendi per "volare"
Dicerto se si sta attenti facendo hovering non si rompe niente, però quando inizi a fare i primi veri voli le cose cambiano
inoltre le difficoltà maggiori sono legate al settaggio, io dopo 1 anno non ho ancora imparato a settare gli eli come Dio comanda, se vedi i settaggi che ti fanno all'heli center, ti accorgi che per imparare a lavorare in questo modo su un elicottero ci vogliono non mesi..ma anni!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 01:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

io non comprendo tutte queste lamentele e fretta,insomma stiamo parlando di un hobby,che importanza ha il tempo?Potrebbe volerci anche una vita per impararsi a settare a perfezione un'elicottero e con ciò?Che fretta abbiamo?Questo non è lavoro in cui chi prima arriva prima guadagna,ma solamente un modo per rilassarsi,e poi rotture di qua e di la,volete smettere di rompere i pezzi?Investite solo 300euro in un copilot e siete apposto per il resto della vita.
Insomma,io penso che l'unica cosa valida da tener conto è :
ci piace e ci appassiona un'elicottero?Se si non ci sono altri punti di cui tener conto,dobbiamo solamente fare il giusto investimento per limitare i danni ed essere il più rilassati e divertiti possibile,tutto il resto credo che siano inutili paranoie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 19:38   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
ti confermo che non sono sufficienti 2 celle Lipo per sollevare il DF4 con motore originale.

Mettendone 3 e portarlo a quasi 12 volt, (3 Lipo sarebbero 11,1, ma in realta' da cariche la tensione e' maggiore) si corre il rischio di bruciare il regolatore interno della centralina.

Non credo che sia un problema di tensione, perche' a mio avviso sino a 12 volt dovrebbe arrivarci, ma e' un problema di corrente tollerata.

Infatti il motore originale del DF 4 secondo me e' un 6 volt e a 12 tutto sommato, scaldando come un dannato, ci arriva, ma aumenta di molto l'assorbimento e il regolatore interno non ce la fa'.

Si potrebbe cambiare il motore, magari mettendone uno da 7,2 volt e alimentare il tutto con 3 celle Lipo, pero' poi succede che il motore di coda non ha sufficiente potenza per contrastare il rotore principale e quindi bisognerebbe cambiare anche quello.

Solo per curiosita' hai provato a montare un motore a spazzole classe 400 su DF4? Io l'ho pagato 5,50 euro in negozio e dovrebbe andare un pelo meglio di quello originale, se non altro si dovrebbe alzare anche con il suo pacco di batterie.

P.S. Butto li' una cavolata, hai provato a cambiare le pale del rotore principale?

Sono un vigliacco! continuo con l'eli!
Ho preso le LIPO 2 celle e il DF4 và benino veramente, un pacco di 2 và bene.
Piuttosto ho un nuovo prblema. Ho lo stick di sinistra, quello che comanda la coda, troppo sensibile. E' possibile indurirlo? il fatto è che lo faccio girare senza accorgermi. Si puo?
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 20:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Sono un vigliacco! continuo con l'eli!
Ho preso le LIPO 2 celle e il DF4 và benino veramente, un pacco di 2 và bene.
Piuttosto ho un nuovo prblema. Ho lo stick di sinistra, quello che comanda la coda, troppo sensibile. E' possibile indurirlo? il fatto è che lo faccio girare senza accorgermi. Si puo?
ciao Nando
certo per indurirlo devi aprire il dadiocomando e vedi che il ritorno e l'avanzamento sono comandati da una specie di leva azionata da una molla
i ci metti delle rondelle in cartone tipo guarnizione o cambi molla mettendone una piu dura....e il gioco è...fatto........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 20:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io intanto ieri ho fatto del traslato e sono riuscitop quasi sempre comandarlo e a farlo riatterrare piu o meno dove voglio io tolleranza di +30 cm-30 cm e a fare anche un po di traslato in asse pista e facendolo un po pedalare
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 21:13   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io intanto ieri ho fatto del traslato e sono riuscitop quasi sempre comandarlo e a farlo riatterrare piu o meno dove voglio io tolleranza di +30 cm-30 cm e a fare anche un po di traslato in asse pista e facendolo un po pedalare
Guarda che non e' una bicicletta.... non bisognerebbe pedalare

Scherzi a parte e per curiosita', lo stai guidando come si guidano gli aerei qui in zona nostra o hai messo tutto il piatto su uno stick e gas e rotore di coda sull'altro?

Molti aereomodellisti si trovano un po' in difficolta' con questa configurazione.

Che tipo di elicottero stai provando?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 21:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
no no no in mode 1
il piatto l'ho:
in termini di aereo:
alettoni e motore a dx
direzionale cabra e picchia a sx

sto provando con un twister cp v.2
e lipo 1000
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 21:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io ho ciominciato da martedoi a volare con l'eli e non ho ancora rotto un pezzo in 7 voli, io non lo trovo impossibile,certo, sono afvantaggiato dall'esperienza con gli aerei, che mi ha aiutato moltissimo, però non trovo la ragione perche si rompe così tanta roba...
Hai una esperienza che ti ha dato un metodo, applicabile a tutto
il modellismo. E sopratutto venendo dagli aerei sei sicuramente un
buon meccanico, indispensabile per gli eli.

Chi parte con gli eli senza esperienza nel modellismo ritengo faccia molta
più fatica, e di conseguenza rompe molto di più.

Just my 2 cents,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Zero addio! picman Aeromodellismo Volo Elettrico 17 16 aprile 07 23:34
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35
Confusione sugli elimodelli lucawow Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 06 01:49
dimensioni elimodelli a scoppio drgi Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 05 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002