Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 6
Consigli per un principiante

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum. Vorrei cominciare a pilotare un elicotterino radiocomandato, ma non ne ho mai posseduto uno. Prima di modelli impegnativi ho pensato che forse un microelicottero potrebbe fare al caso mio. Vi chiedo consigli su quali marche e modelli tenere d'occhio. Conosco Silverlit e Kyosho. Occhio: mi basta per il momento un modello da far volare in casa per prendere dimestichezza con i comandi. 3 o 4 canali.

Mi stilereste una piccola classifica sui modelli migliori in questo senso?

Ciao
paxman
paxman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 6
Ah, dimenticavo: mi piacerebbe anche conoscere qualche negozio, anche online, serio e affidabile per non gettare i miei soldi.

Grazie per la pazienza.

Ciao
paxman
paxman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paxman Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum. Vorrei cominciare a pilotare un elicotterino radiocomandato, ma non ne ho mai posseduto uno. Prima di modelli impegnativi ho pensato che forse un microelicottero potrebbe fare al caso mio. Vi chiedo consigli su quali marche e modelli tenere d'occhio. Conosco Silverlit e Kyosho. Occhio: mi basta per il momento un modello da far volare in casa per prendere dimestichezza con i comandi. 3 o 4 canali.

Mi stilereste una piccola classifica sui modelli migliori in questo senso?

Ciao
paxman
3 canali meglio di no, sono praticamente tutti a infrarosso e mancano di una funzione, quindi sono molto limitati anche nel volo, oltre che nella qualità e nella durata

classifiche non ne faccio, le lascio ad altri... dipende anche quanto vuoi spendere

inoltre dopo un po' in casa ti stufi e ti verrà voglia di farti un voletto anche fuori in giardino o al parco pubblico

io punterei su questo (si trova anche da noi col nome di Merlin Tracer90, mi pare):

Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-260A-BLU ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-260A-BLU Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera a


se invece davvero vuoi limitarti a volare in casa ed avere un modello tranquillo e facile facile, allora questo:

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-210A-Gr ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-210A-Gr Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso


in entrambi i casi occorrono due-tre batterie extra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da paxman Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo: mi piacerebbe anche conoscere qualche negozio, anche online, serio e affidabile per non gettare i miei soldi.

Grazie per la pazienza.

Ciao
paxman
comincia con leggere molto nella sezione principianti dove trovi molti club per capire quali sono i modelli più usati...
Per iniziare ti suggerisco un coassiale,come marca l'E-flite produce tanti ed ottimi modelli anche pronti al volo
Come risposta sono stato un pò sintetico ma se fai una ricerca di domande come la tua ce ne sono a centinaia....
prima di fare un'acquisto leggi veramente tanto qui sul forum per capire le basi del modellismo così poi farai domande più specifiche..
i negozianti online li ho sempre trovati tutti molto seri ed affidabili
Rcmodelmania
helygo
modeltoy
jonathan
ma ce ne sono tantissimi
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-2-a-268.html




- HelyGo - Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
comincia con leggere molto nella sezione principianti dove trovi molti club per capire quali sono i modelli più usati...
Per iniziare ti suggerisco un coassiale,come marca l'E-flite produce tanti ed ottimi modelli anche pronti al volo
Come risposta sono stato un pò sintetico ma se fai una ricerca di domande come la tua ce ne sono a centinaia....
prima di fare un'acquisto leggi veramente tanto qui sul forum per capire le basi del modellismo così poi farai domande più specifiche..
i negozianti online li ho sempre trovati tutti molto seri ed affidabili
Rcmodelmania
helygo
modeltoy
jonathan
ma ce ne sono tantissimi
Quoto Ste per esperienza diretta; il mio consiglio è l'Eflite nella sua evoluzione Mcx2, se vuoi un ottimo coassiale:di marca, con ricambi a buon prezzo, con tanti possessori felici...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Quoto Ste per esperienza diretta; il mio consiglio è l'Eflite nella sua evoluzione Mcx2, se vuoi un ottimo coassiale:di marca, con ricambi a buon prezzo, con tanti possessori felici...
Grazie, ma guardando la tua firma tu sei troppo di parte
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Infatti ho dato il mio consiglio.... Se mi fossi trovato male avrei continuato????
E parli tu che hai tutto Spektrum e Parkzone....

A parte gli scherzi, è un ottimo giocattolo da casa...

Ultimo consiglio: i pareri "secchi" sono quasi tutti di parte ( ) , il forum è una miniera, leggi più che puoi, dai retta al tuo gusto e fai la tua scelta.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Infatti ho dato il mio consiglio.... Se mi fossi trovato male avrei continuato????
E parli tu che hai tutto Spektrum e Parkzone....

A parte gli scherzi, è un ottimo giocattolo da casa...

Ultimo consiglio: i pareri "secchi" sono quasi tutti di parte ( ) , il forum è una miniera, leggi più che puoi, dai retta al tuo gusto e fai la tua scelta.
beh, io non ho né Nine Eagles, né Merlin né E-Flite, e NON ho consigliato nessun Walkera (peraltro ho più solo CB100 e 1#A)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, io non ho né Nine Eagles, né Merlin né E-Flite, e NON ho consigliato nessun Walkera (peraltro ho più solo CB100 e 1#A)

Già....Ma non era riferito a te...
Allora consigliamolo bene : Mcx2 :
Heligo = 129€ + spedizione
RcModelmania = 125.90€, zero spese di spedizione, 2 lipo in più incluse.
Leggileggileggileggileggi........
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per un principiante!!!!! Leonardo89 Elimodellismo Principianti 7 01 novembre 09 23:45
Consigli per un Principiante! tumbadora Segnalazione Bug e consigli 42 14 aprile 09 09:27
Consigli a un principiante Emanuele66 Elimodellismo Principianti 94 01 aprile 09 21:57
Consigli ad un principiante Ferd67 Aeromodellismo Principianti 13 27 gennaio 09 14:20
consigli per un principiante S@LVO Aeromodellismo Principianti 6 31 agosto 04 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002