Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 08:55   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
x firedragon

dimmi una cosa..che non capisco....nell'ultima foto..nel punto CG che nastro ci metti...perche penso che se si aggiunge del nuova nastro in quel punto CG il peso non è di nuovo uguale..le pale hanno di nuovo un peso diverso...

E' il passaggio di questo ultimo punto che vorrei che mi chiarissi..


Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:35   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

il primo nastro nr1 e messo in punta di pala con cg2 per portare centro di bilanciamento su asso in T che e a stessa distanza di foro come il CG. adesso la pala con T e bilanciata in stesso luogo come quella con CG(guardate su asso), pero non sono uguale di peso perche messe su bilancia la pala con CG e piu leggera. per farli uguale di peso meto in luogo del segno CG un altro nastro nr2 che li fa uguale di peso cioe messi in bilancia sono in equilibrio dopo che ho messo anche secondo nastro. secondo nastro lo meto in luogo CG per non cambiare il bilanciamento su asso di pala con CG. in questo modo le pale sono uguale di peso tutti due e hanno stessa distanza da foro a centro di bilanciamento tutte due...cioe ho meso un totale di 2 nastri. gli ho fatto un po di colore blue perche non usciva bene il foto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 08:12   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ok,
ora tutto capito.


Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:40   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Scusate l'intromissione! E' da un po' che seguo questo 3D e ho acquisito tante informazioni grazie alla pazienti spiegazioni di Firedragon. Premetto che ancora non ho iniziato ad assemblare il mio T-rex 450 ma sono stato tentato ad entrare a far parte della discussione perchè ho lo stesso bilancia pale di Firedragon.
Ho visto che utilizzi, per il bilanciamento, l'asse tutto filettato. Io pensavo si utilizzasse quello che finisce con gli aghi e le pale si dovessero mettere orizzontali e non verticali. Vorresti chiarirmi quest'aspetto? Grazie di tutto.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:46   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
il primo nastro nr1 e messo in punta di pala con cg2 per portare centro di bilanciamento su asso in T che e a stessa distanza di foro come il CG. adesso la pala con T e bilanciata in stesso luogo come quella con CG(guardate su asso), pero non sono uguale di peso perche messe su bilancia la pala con CG e piu leggera. per farli uguale di peso meto in luogo del segno CG un altro nastro nr2 che li fa uguale di peso cioe messi in bilancia sono in equilibrio dopo che ho messo anche secondo nastro. secondo nastro lo meto in luogo CG per non cambiare il bilanciamento su asso di pala con CG. in questo modo le pale sono uguale di peso tutti due e hanno stessa distanza da foro a centro di bilanciamento tutte due...cioe ho meso un totale di 2 nastri. gli ho fatto un po di colore blue perche non usciva bene il foto.
provo a venirti in contro con la lingua: in parole più povere prima hai fatto il bilanciamento in modo da avere baricentro (centro di gravità) uguale su ogni singola pala poi hai fatto il bilanciamento statico delle 2 pale applicando il nastro sul punto corrispondente al centro di gravità della pala più leggera in modo da non cambiare il baricentro stesso.... giusto?
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:30   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione! E' da un po' che seguo questo 3D e ho acquisito tante informazioni grazie alla pazienti spiegazioni di Firedragon. Premetto che ancora non ho iniziato ad assemblare il mio T-rex 450 ma sono stato tentato ad entrare a far parte della discussione perchè ho lo stesso bilancia pale di Firedragon.
Ho visto che utilizzi, per il bilanciamento, l'asse tutto filettato. Io pensavo si utilizzasse quello che finisce con gli aghi e le pale si dovessero mettere orizzontali e non verticali. Vorresti chiarirmi quest'aspetto? Grazie di tutto.
mi va piu semplice a mettere le pale paralleli una con l'altra se meto su un asso. e l-asso lo scelgo giusto per gli fori degli pale..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:34   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
si

Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
provo a venirti in contro con la lingua: in parole più povere prima hai fatto il bilanciamento in modo da avere baricentro (centro di gravità) uguale su ogni singola pala poi hai fatto il bilanciamento statico delle 2 pale applicando il nastro sul punto corrispondente al centro di gravità della pala più leggera in modo da non cambiare il baricentro stesso.... giusto?
...ok
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:47   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
In normal devi avere almeno un -2 in negativo....altrimenti potresti non riuscire a portarlo giù in caso di vento improvviso ....io in normal ho -4 addirittura....anche se il normal lo uso solo per partire e per atterrare
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si va bene un po di negativo ma per principianti piu avansati. uno a inizio da paura che il modello scappa da suo controllo potrebbe tirare il stick gas giu bruscamente e con passo negativo non sara proprio bello. la guida e pensata per uno a inizio. dopo che sappia regolare un elicottero e vuole di piu si potrebbe cambiare a piacere le curve. a inizio forse e meglio senza passo negativo....penso
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Quotazione obbigatoria per il grande Firedragon.

Hai ragione al 100%100 per i primissimi hovering che per un principiante si svolgono a non più di 30 cm da terra passo 0 è l'ideale.

Ciao, Alino
ROBHELICOPTER hai Pienamente ragione ... ma non capisco perché a molti il concetto proprio non è Chiaro !

Se Un modello Scappa dal Controllo il primo pensiero e il primo intervento deve essere sul tasto Hold ... si deve Rendere attiva la funzione Hold su ogni Modello di eli che va in volo ... e tutti a maggior ragione i principianti devono Capire l'importanza di questo tasto ... se ancora non è Chiaro .!?

Magari vi invito a trattare questo concetto Fondamentale per il volo di un Eli RC in sicurezza ... Tasto Hold

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:33   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Scusandomi per il ritardo (ho avuto parecchi impegni ultimamente), vi informo che ho allineato anche le ultime puntate nella pagina precedente
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:04   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Scusandomi per il ritardo (ho avuto parecchi impegni ultimamente), vi informo che ho allineato anche le ultime puntate nella pagina precedente
Perfetto, stasera sistemo anche il file PDF con le ultime pagine.
Un saluto a tutti
__________________
M a r c o
Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
loden non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 13:45
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 08:29
un consiglio sulla regolazione del cambio jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 gennaio 09 17:41
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 01:55
Aiuto Sulla Regolazione Ammortizzatori Mta4 lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 settembre 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002