Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 01:51   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIAMBO
 
Data registr.: 08-06-2010
Residenza: GROTTAMMARE
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
Ragazzi, siete i migliori!!

Grazie mille per il lavoro che hai svolto!

Un doveroso grazie anche FireDragon che l'ha praparata!

Con questa guida finalmente ho capito da dove cominciare!!!
Sento il dovere di complimentarmi e ringraziare anch'io, per questa utilissima guida ben fatta.
__________________
______________
GIORGIO
GIAMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 13:28   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Ciao a tutti,
premetto che sono un pilota della domenica per di più autodidatta, il mio unico modello è un Kyosho a scoppio classe 30 datato con radio JR X-3810 e gyro meccanico. Cmq me la cavo abbastanza... Adesso ho acquistato un T-Rex 550 in versione combo con in dotazione il gyro Align GP900. Ho regolato il piatto ciclico come indicato sia dal manuale in dotazione che dalle indicazione che ho letto in giro nel forum. Sono molto perplesso invece sul funzionamento del ruotino di coda. Ho regolato i fine corsa del passo come da istruzioni del manuale, ma con impostazioni normali della mia radio (D/R lineare 0-100% ed escursione della corsa +/-100%) ad un minimo movimento dello stick, il passo del ruotino esegue un'escursione quasi completa fino a fine corsa. Ho dovuto impostare il D/R con un valore del 15-20% ed escursione della corsa +/- 50% per poter avere un movimento che seguisse tutta l'estensione dello stick.
E' normale una cosa del genere? Sbaglio qualche impostazione? Ci sono altre domande che vorrei fare... per il momento vorrei un conforto su questa stranezza.
Grazie
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 20:39   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Rimetti il dual rate al 100%, così come hai fatto fai olo danni!!!
é normale che sia così se hai impostato il blocco coda avcs!!
Tu vieni da un vecchissimo giroscopio!!
Con il blocco coda è normale che sia così, in volo non ti arriva a fine corsa!
Questo succede perchè tu dai comando di stick anche poco, il giroscopo non rileva nessun movimento visto che l'ely è per terra e quello arriva fino a fine corsa perchè la coda non reagisce!!! Rimetti tutte le impostazioni come prima e vedrai che andrà tutto bene!!!
Per quanto riguarda il blocco coda vedrai che se regolarai il gyro ad una buona sensibilità, vedrai che a differenza del vecchio giroscopio la coda non ti si muovera neanche di un millimetro anche con raffiiche di vento di 50km/h
Con il blocco coda qualsiasi cosa possa sucedere, vento non vento turbolenze, la coda rimarra sempre li non si muoverà di una virgola!!!
Invece con il tuo vecchio giroscopio posso immaginare benissimo la coda come poteva comportarsi!!
Anche l'escurzione della corsa sulla radio rimettila al 100%
Ti ricordo comunque che i fine corsa del servo coda si fà tramite il menù che stà sul giroscopio, con il pulsantino piccino, spostando il fine corsa del canale sulla radio non modificherai in nessun modo la corsa del servo, in questo modo aumenterai o diminuirai la velocità di piroetta le corse rimarranno identiche!!, però ti ripeto il 100% và bene, il dual rate lascialo al 100% lo stesso, sulla coda non si mette!!!
I fine corsa si impostano solo sul giroscopio e devono essere completamente a battuta sia a sinistra che a destra senza far sforzare il servo

Ultima modifica di discovery2005 : 30 agosto 12 alle ore 20:43
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 22:22   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
premetto che sono un pilota della domenica per di più autodidatta, il mio unico modello è un Kyosho a scoppio classe 30 datato con radio JR X-3810 e gyro meccanico. Cmq me la cavo abbastanza... Adesso ho acquistato un T-Rex 550 in versione combo con in dotazione il gyro Align GP900. Ho regolato il piatto ciclico come indicato sia dal manuale in dotazione che dalle indicazione che ho letto in giro nel forum. Sono molto perplesso invece sul funzionamento del ruotino di coda. Ho regolato i fine corsa del passo come da istruzioni del manuale, ma con impostazioni normali della mia radio (D/R lineare 0-100% ed escursione della corsa +/-100%) ad un minimo movimento dello stick, il passo del ruotino esegue un'escursione quasi completa fino a fine corsa. Ho dovuto impostare il D/R con un valore del 15-20% ed escursione della corsa +/- 50% per poter avere un movimento che seguisse tutta l'estensione dello stick.
E' normale una cosa del genere? Sbaglio qualche impostazione? Ci sono altre domande che vorrei fare... per il momento vorrei un conforto su questa stranezza.
Grazie
Per la radio guarda bene come funziona la sensibilità gyro!!
Se è come una spektrum da 0 a 50% è senza blocco coda, da da 51 a 100% è con blocco coda!!!
Se la tua radio funziona così significa che ogni punto corrisponde a circa 2!!!
Per esempio con sensibilità a 70% avresti una sensibilità reale con blocco coda di circa il 40% perchè da 50 a 70 ci sono 20 punti che moltiplicati per 2 fanno 40!!!
Però ti ripeto non conosco la radio questa cosa è da verificare, siccome che spektrum e JR sono la stessa casa che le producono presumo che funzioni in ugual modo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 11:37   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Rimetti il dual rate al 100%, così come hai fatto fai olo danni!!!
é normale che sia così se hai impostato il blocco coda avcs!!
Tu vieni da un vecchissimo giroscopio!!
Con il blocco coda è normale che sia così, in volo non ti arriva a fine corsa!
Questo succede perchè tu dai comando di stick anche poco, il giroscopo non rileva nessun movimento visto che l'ely è per terra e quello arriva fino a fine corsa perchè la coda non reagisce!!! Rimetti tutte le impostazioni come prima e vedrai che andrà tutto bene!!!
Per quanto riguarda il blocco coda vedrai che se regolarai il gyro ad una buona sensibilità, vedrai che a differenza del vecchio giroscopio la coda non ti si muovera neanche di un millimetro anche con raffiiche di vento di 50km/h
Con il blocco coda qualsiasi cosa possa sucedere, vento non vento turbolenze, la coda rimarra sempre li non si muoverà di una virgola!!!
Invece con il tuo vecchio giroscopio posso immaginare benissimo la coda come poteva comportarsi!!
Anche l'escurzione della corsa sulla radio rimettila al 100%
Ti ricordo comunque che i fine corsa del servo coda si fà tramite il menù che stà sul giroscopio, con il pulsantino piccino, spostando il fine corsa del canale sulla radio non modificherai in nessun modo la corsa del servo, in questo modo aumenterai o diminuirai la velocità di piroetta le corse rimarranno identiche!!, però ti ripeto il 100% và bene, il dual rate lascialo al 100% lo stesso, sulla coda non si mette!!!
I fine corsa si impostano solo sul giroscopio e devono essere completamente a battuta sia a sinistra che a destra senza far sforzare il servo
Grazie per la spiegazione. Quello che vedo nel movimento del servo di coda con le impostazioni così come mi dici è più che strano per me, abituato come sono al funzionamento dei vecchi giroscopi.
No, che nn creda a quello che mi dici, ma capiscimi dopo tanti anni... per me è un funzionamento strano... Non mi resta che mettere in moto e vedere...
In parte adesso capisco a che serva impostare il "limit" della corsa del servo direttamente dal gyro (cosa che avevo già fatto, come da istruzioni del giroscopio).
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 12:34   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Per la radio guarda bene come funziona la sensibilità gyro!!
Se è come una spektrum da 0 a 50% è senza blocco coda, da da 51 a 100% è con blocco coda!!!
Se la tua radio funziona così significa che ogni punto corrisponde a circa 2!!!
Per esempio con sensibilità a 70% avresti una sensibilità reale con blocco coda di circa il 40% perchè da 50 a 70 ci sono 20 punti che moltiplicati per 2 fanno 40!!!
Però ti ripeto non conosco la radio questa cosa è da verificare, siccome che spektrum e JR sono la stessa casa che le producono presumo che funzioni in ugual modo
Grazie anche a te per le informazioni. La mia radio prevede "da manuale" ma anche da mia esperienza che si imposti la funzione della sensibilità gyro mettendo la spinetta dedicata a questo sul canale AUX2 (il servo invece normalmente su rudder), quindi si attiva nel menù della radio l'apposita funzione che si inserisce agendo sull'interruttore dedicato al D/R della coda. Basta quindi impostare un valore(rate) % per la posizione 0 ed un altro per la posizione 1. E' normale volendo che si possa anche impostare un valore del D/R sul comando della coda dal relativo menu del D/R.
Premesso questo, ho "scoperto" che:
1) se imposto valori tra 0 e 50% il servo di coda si muoverà (simulando da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che decrementa man mano che ci si avvicina al 50% e tornando alla fine dello sbandamento sempre al centro (punto neutro).
2) se imposto valori tra 51 e 100% il servo di coda si muoverà (simulando sempre da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che aumenta man mano che ci si avvicina al 100% fermandosi al punto massimo dello spostamento anche alla fine dello sbandamento (senza quindi ritornare al centro o punto neutro).
Da IGNORANTE il funzionamento descritto al punto 1) è per me quello a cui sono abituato.... il punto 2) lo sconosco!
Mi sai o qualcuno può esplicitare gli acronimi associati a questi due tipi di funzionamento?
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:36   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Grazie anche a te per le informazioni. La mia radio prevede "da manuale" ma anche da mia esperienza che si imposti la funzione della sensibilità gyro mettendo la spinetta dedicata a questo sul canale AUX2 (il servo invece normalmente su rudder), quindi si attiva nel menù della radio l'apposita funzione che si inserisce agendo sull'interruttore dedicato al D/R della coda. Basta quindi impostare un valore(rate) % per la posizione 0 ed un altro per la posizione 1. E' normale volendo che si possa anche impostare un valore del D/R sul comando della coda dal relativo menu del D/R.
Premesso questo, ho "scoperto" che:
1) se imposto valori tra 0 e 50% il servo di coda si muoverà (simulando da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che decrementa man mano che ci si avvicina al 50% e tornando alla fine dello sbandamento sempre al centro (punto neutro).
2) se imposto valori tra 51 e 100% il servo di coda si muoverà (simulando sempre da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che aumenta man mano che ci si avvicina al 100% fermandosi al punto massimo dello spostamento anche alla fine dello sbandamento (senza quindi ritornare al centro o punto neutro).
Da IGNORANTE il funzionamento descritto al punto 1) è per me quello a cui sono abituato.... il punto 2) lo sconosco!
Mi sai o qualcuno può esplicitare gli acronimi associati a questi due tipi di funzionamento?
Allora è quello che ti ho spiegato prima nella tua radio valori da 0 a 50 hai il blocco coda disinserito da 51 a 100 hai inserito il blocco coda!
Inanzitutto ti spiego meglio la differenza tra blocco coda e non!!
I vecchi giroscopi senza blocco coda funzionavano in questo modo, te lo spiego sempli semplice con 2 parole:
Quando la coda partia cioè ruotava il giroscopio interveniva azionando il servo e bloccando l'imbardata, ma la cosa finisce qui, nel senso che viene bloccata e basta, ma la coda non ritorna più nella posizione in cui era prima e và corretta con lo stick!
Invece i giroscopi questi nuovi come questo con blocco coda AVCS, Mantengono la coda inchiodata IMMOBILE ti spiego meglio!!
Se la coda ruota a differenza del vecchio sistema, blocca l'imbardata, ma non si limita solo a questo, avendo un cervello elettronico, riporta la coda nella stessa posizione in cui era prima!! La correzzione è talmente veloce che vedrai una corda ferma ed immobile!!! Esempio, se ti metti a fare hovering con la coda davanti a te, potresti stare fermo in aria per tutto il volo e la coda rimarrà sempre e comunque davati a te senza nessuna correzione, anche senza mai toccare lo stick della coda per tutta la durata del volo anche con raffiche di vento fortissime e affondate di passo potenti è questa la funzione blocco coda!!!!
E quasi tutti usano questa funzione per avere una coda impeccabile!!
Per quanto riguarda quello che dicevamo prima, a elicottero fermo sul tavolo con blocco coda inserito è normale che dando stick il servo arrivi a fine corsa e rimanga in quella posizione, appunto perchè è attiva la funzione blocco coda!!!!!!
Ti faccio un esempio e puoi provare a farlo pure tu!!!
Avendo l'elicottero sul tavolo prova a dare una scodata veloce all'elicottero da un lato senza rimetterlo nella posizione iniziale con il blocco coda disinserito con percentuale inferiore al 50% e vedi che succede!!!
Succede questo, se guardi la coda ti accorgi che fà una correzione veloce e poi ritorna subito al centro, questo perchè?? perchè corregge bloccando l'imbardata e si riposiziona subito al centro perchè non deve riportare la coda al suo posto, ma si è limitato a fermare l'imbardata e basta lasciando la coda li fin do è arrivata e stà al pilota riportarla nella direzione desiderata!!
Invece che succede se fai la stessa cosa con blocco coda inserita??
Inanzitutto per metterla devi mettere la sensibilità oltre il 50% ade esempio prova con 70%
Te lo spiego subito, succede che quando dai la scodata vedrai il servo che corregge e rimane li sù quel punto, questo perchè?? Perchè non si limita solo a correggere, ma anche ariportare la coda al suo posto!!
Siccome l'elicottero non è in volo e pale e palini sono fermi, con la correzzione effettuta dal giroscopio non succede e non puo succedere nulla visto che non è in volo, intendo che sul tavolo se sposti la coda non puo tornare al posto dove era prima da sola anche se il giroscopio corregge perchè l'ely non in volo!!! Per cui il giroscopio quando interviene corregge e rimane in quella posizione bloccata finche non ritorna la coda apposta, ma questo come già detto sul tavolo non può accadere!!!
Puoi simulare questa cosa tù!! Ad esempio sposti la coda in un lato, il giroscopio corregge e rimane in quella posizione finche la coda non ritorna in posizione come detto prima, è qui tu puoi simulare che l'effetto del comando abbia funzionato rimettendo la coda apposto, puoi farlo rispostando la coda rimettendola nel punto in cui tu ce l'avevi prima e vedrai che in questo caso il servo ritornerà al centro!!!
Il perchè di quando muovi la coda che il servo rimane bloccato in quella posizione senza ritornare al centro è semplice, quello rimane in quel modo perchè tenta di riportare la coda nella sua posizione iniziale e finche non ci riesce rimane in questo modo, siccome sul tavolo è impossibile, simulando il suop ritorno accompagnandola il servo ritornerà al centro!!!
Questi giroscopi sono molto inteligenti, sono gestiti da microprocessore che ricorda esattamente il punto esatto dove era la coda e la riporterà sempre in quel punto anche in caso di imbardate!!!!
Sperò che tu sia chiaro!!!
Adesso ti spiego come fare
Inanzitutto per usare il blocco coda ti serve un servo digiatale ad alta velocità specifico per coda!!!
Poi per tararlo fai così parti con una sensibilità del 70%
ed aumenti man mano finche non vedrai che la coda in volo sbacchettera ovvero farrà delle piccole oscillazioni e a destra e sinistra velocissime, questo significa che la sensibilità è troppo alta a questo punto diminuisci a poco a poco finche hai eliminato il fastidio!!! A questo hai trovato una buona sensibilità!!!
Solitamente con quella tua radio e questo gyro la sensibilità si imposta tra 65 e 75%
Ma devi fare prove tu finche non trovi quella giusta, varia da modello a modello!!!
Se la coda non rimane ferma e tende andare a destra e sinistra la sensibilità è troppo bassa, se sbacchetta è troppo alta!!!
E come detto prima per fare subito nel settaggio si alza la sensibilità fino allo sbacchettamento poi si toglie qualche punto fino a quando la coda và bene

Ultima modifica di discovery2005 : 31 agosto 12 alle ore 19:44
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 23:46   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Allora è quello che ti ho spiegato prima nella tua radio valori da 0 a 50 hai il blocco coda disinserito da 51 a 100 hai inserito il blocco coda!
Inanzitutto ti spiego meglio la differenza tra blocco coda e non!!
I vecchi giroscopi senza blocco coda funzionavano in questo modo, te lo spieg...........
........... prima per fare subito nel settaggio si alza la sensibilità fino allo sbacchettamento poi si toglie qualche punto fino a quando la coda và bene
Spettacolo di spiegazione... sei stato estremamente chiaro! Grazie discovery, ho capito finalmente il funzionamento di questo nuovo tipo di gyro (ma nn sono duro di comprendonio eh!?).
Sai com'è dopo tanti anni di gyro meccanico, e non avendo nessuno a portata di mano per chiedere delucidazioni... beh, ci siamo capiti.
Per completezza di informazioni, io sto completando il settaggio di un T-Rex 550 V2 con flybar (versione combo). Quindi con tutta la dotazione di servi Align serie 600 digitali. Unica cosa fossile (per modo di dire) è la mia vecchia radio JR X-3810.
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:15   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Spettacolo di spiegazione... sei stato estremamente chiaro! Grazie discovery, ho capito finalmente il funzionamento di questo nuovo tipo di gyro (ma nn sono duro di comprendonio eh!?).
Sai com'è dopo tanti anni di gyro meccanico, e non avendo nessuno a portata di mano per chiedere delucidazioni... beh, ci siamo capiti.
Per completezza di informazioni, io sto completando il settaggio di un T-Rex 550 V2 con flybar (versione combo). Quindi con tutta la dotazione di servi Align serie 600 digitali. Unica cosa fossile (per modo di dire) è la mia vecchia radio JR X-3810.
Sono contento che hai capito!!
io quelli meccanici non li ho mai usati, sono vecchissimi però ho sentito che chi li aveva anni a dietro, dicono che era dura pilotare gli ely perchè la coda andava dove gli pare!!!
Visto che tù questi nuovi non li hai provati, credo che avrai l'occasione rimarrai senza parole per la precisione che hanno!!
Sono curioso di sapere come ti ci trovi!! Quindi appena lo provi fammi sapere come và!!
volendo puoi farmi sapere anche in privato!!
Miraccomando metti i blocco coda con sensibilità tra il 60-80% come detto prima devi provarlo tù sul tuo modello per trovare il valore giusto!!
Rileggendo quello che hai scritto prima qualcosa non mi torna, hai detto che in pratica muovendo lo stick la coda arriva quasi a fine corsa rimanendo li in quel posto!!!
é quel quasi a fine corsa che non mi piace!!!
I fine corsa dovresti regolarli che arrivano proprio a battuta cioè fino alla fine soprattuto quello di sinistra che è l'anticoppia che serve soprattuto per i colpi di passo violenti, se non sfrutti tutta la corsa, nei cambi di passo violenti, la coda potrebbe non reggere immobile come detto prima e l'ely potrebbe ruotare leggermente in senso antioraio!! Le corse dovrebbero arrivare a battuta senza che il servo sforzi altrimenti si può rovinare!! Se il servo sforza a fine corsa lo senti, fà rumore sembra come un ruomore che frigga un sibilio!!!!! basta che tocchi la battuta senza forzare ok???
Per far si che questi gyro funzionino bene i fine corsa devono essere impostati ad opera darte, anche 1mm in meno di fine corsa corrispondono a molti gradi in meno di passo dei palini e quindi come detto prima sotto sforzo la coda potrebbe non tenere (rimanere immobile)
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:18   #210 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Spettacolo di spiegazione... sei stato estremamente chiaro! Grazie discovery, ho capito finalmente il funzionamento di questo nuovo tipo di gyro (ma nn sono duro di comprendonio eh!?).
Sai com'è dopo tanti anni di gyro meccanico, e non avendo nessuno a portata di mano per chiedere delucidazioni... beh, ci siamo capiti.
Per completezza di informazioni, io sto completando il settaggio di un T-Rex 550 V2 con flybar (versione combo). Quindi con tutta la dotazione di servi Align serie 600 digitali. Unica cosa fossile (per modo di dire) è la mia vecchia radio JR X-3810.
Quella radio la uso anch'io dal 2001.......una radio eccezionale.
Fino ad un anno fa la usavo in PCM con rx originali su heli classe50, 500 e 450, poi ho fatto l'up-grade a 2,4 gHz con il modulo tx della FR-Sky e continua ad essere eccezionale.

Aspetta a cambiarla se puoi, quella radio nel 2001 costa un milione di lire circa.
Affidabile, robusta e....eterna.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 14:45
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 09:29
un consiglio sulla regolazione del cambio jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 gennaio 09 18:41
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 02:55
Aiuto Sulla Regolazione Ammortizzatori Mta4 lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 settembre 06 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002