| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
TA-DAN !!! Rullo di tamburi... Ho finalmente allineato la guida di FireDragon (forse non tutti lo ricordano, ma mi occupavo di correggere sempre l'italiano scritto sotto sua esplicita richiesta )Ok, ci ho messo diversi mesi, lo so, e me ne scuso con tutti, ma son stati mesi un pò "pieni.." ![]() Ciao
__________________ ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
A parte gli scherzi, ancora tanti ringraziamenti per le ore (tante) che dedichi e che hai dedicato al forum. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Cuneo
| Citazione:
![]() Grazie mille per il lavoro che hai svolto! ![]() Un doveroso grazie anche FireDragon che l'ha praparata! Con questa guida finalmente ho capito da dove cominciare!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, premetto che sono un pilota della domenica per di più autodidatta, il mio unico modello è un Kyosho a scoppio classe 30 datato con radio JR X-3810 e gyro meccanico. Cmq me la cavo abbastanza... Adesso ho acquistato un T-Rex 550 in versione combo con in dotazione il gyro Align GP900. Ho regolato il piatto ciclico come indicato sia dal manuale in dotazione che dalle indicazione che ho letto in giro nel forum. Sono molto perplesso invece sul funzionamento del ruotino di coda. Ho regolato i fine corsa del passo come da istruzioni del manuale, ma con impostazioni normali della mia radio (D/R lineare 0-100% ed escursione della corsa +/-100%) ad un minimo movimento dello stick, il passo del ruotino esegue un'escursione quasi completa fino a fine corsa. Ho dovuto impostare il D/R con un valore del 15-20% ed escursione della corsa +/- 50% per poter avere un movimento che seguisse tutta l'estensione dello stick. E' normale una cosa del genere? Sbaglio qualche impostazione? Ci sono altre domande che vorrei fare... per il momento vorrei un conforto su questa stranezza. Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Agrigento
| Spiegazione sul funzionamento del giroscopio
Salve, un saluto generale a tutti i membri del forum, sono un principiante con un elicottero t-rex 450 sport v2, vorrei sapere perché se metto il giroscopio in modalità riverse appeno lo alzo gira su se stesso a destra impazzito! Premetto che ho seguito le istruzioni di montaggio e quelle del manuale dello sportivo. E quando lo metto normale posso volare tranquillamente, grazie in anticipo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se ti funziona in una posizione è quindi normale che non ti funzioni nell'altra, vai tranquillo e lascialo in normal.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: bari
|
[QUOTE=firedragon;2273219]L'idea è di fare una piccola spiegazione illustrata riguardo la regolazione di un elicottero CCPM. Mi piacerebbe spiegare il tutto in modo che i principianti possano comprendere facilmente i principi delle regolazioni. Ovviamente, il lettore ha la necessità di conoscere la propria radio e studiare il suo manuale per poter capire quale elementi settare dal software. Ecco le prime immagini [IMG]http://www.baronerosso.it/forum/attachment.php?attachmentid=168620&stc=1 ottimo lavoro
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
|
Nelle foto che hai postato è zero, con lo stick del passo al centro e la curva del passo al 50%, é un modo per far coincidere lo zero meccanico (incidenza delle pale) con lo zero teorico (50% della curva del passo) della radio. Se invece vuoi sapere che gradi usare per volare bisognerebbe fare altre considerazioni tecnico/pratiche, ma non so se questa è la discussione opportuna. In ogni caso sul forum è presente di tutto.
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |