Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Mi consigliate un elicottero?

ciao a tutti vorrei comprare un elicottero per la mia prima volta, sto imparando moltissimo dal simulatore e volevo qualche consiglio da voi.
Avevo pensato ad un t rex 450

grazie
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei comprare un elicottero per la mia prima volta, sto imparando moltissimo dal simulatore e volevo qualche consiglio da voi.
Avevo pensato ad un t rex 450

grazie
eccessivo

a meno che tu non trovi un istruttore, però a quel punto ti consiglierà qualcosa di più grosso

domanda importante:

dove vuoi o pensi di volare?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eccessivo

a meno che tu non trovi un istruttore, però a quel punto ti consiglierà qualcosa di più grosso

domanda importante:

dove vuoi o pensi di volare?
in un campo volo a frosinone oppure un prato gigantesco senza ostacoli e sopratutto senza persone.
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 10:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
in un campo volo a frosinone oppure un prato gigantesco senza ostacoli e sopratutto senza persone.
ok, allora cerca un club, iscriviti e prendi delle lezioni, e poi pensa minimo ad un 500

se devi procurarti un elicottero tuo, allora prendi questo:

Protos500 da Hely-Go (loro ti dicono tutto) (e se puoi spendere anche di più, prendi la versione carbon con lo stretch kit)


sono categorico, in questa tua situazione particolare (campo volo, ecc), cioè di non andare a pensare a 450, ai trex, ecc

MA TUTTO IL DISCORSO SI BASA SU DISPONIBILITà DI UN ISTRUTTORE !!!

e l'acquisto di un elicottero solo se necessario

il mio consiglio è buono, fanne tu l'uso che credi


Mi consigliate un elicottero?-protos500-ufficiale.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 settembre 10 alle ore 10:30
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ok, allora cerca un club, iscriviti e prendi delle lezioni, e poi pensa minimo ad un 500

se devi procurarti un elicottero tuo, allora prendi questo:

Protos500 da Hely-Go (loro ti dicono tutto) (e se puoi spendere anche di più, prendi la versione carbon con lo stretch kit)


sono categorico, in questa tua situazione particolare (campo volo, ecc), cioè di non andare a pensare a 450, ai trex, ecc

MA TUTTO IL DISCORSO SI BASA SU DISPONIBILITà DI UN ISTRUTTORE !!!

e l'acquisto di un elicottero solo se necessario

il mio consiglio è buono, fanne tu l'uso che credi


Allegato 165244

grazie mille!!completo di tutto quanti euri occorrono?grazie
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 01:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
grazie mille!!completo di tutto quanti euri occorrono?grazie
non è possibile dirlo

la versione "plastica" costa mi pare 70-80 euro meno della carbon (che ti conviene solo se devi fare gare o vuoi mettere lo stretch kit...)

il motore e il regolatore e le pale sono nel kit più comunemente venduto (puoi avere anche il solo elicottero nudo), i prezzi li vedi sul sito (e non guardare se trovi a 5-10 euro meno...)

i tre servo del piatto siamo sui 100 euro

resta il "combo" di coda, dove hai due o tre alternative, e anche qui devi solo chiedere a Fausto di Hely-Go...

insomma, scrivi o telefona a loro per consigli e preventivo (se telefoni, fai prima e meglio... sono rimasti tra i pochi che rispondono al telefono...)


ti dico già che è sciocchissimo ed inutile lesinare sull'elettronica su un attrezzo come il Protos, al pari di non farlo montare da loro o da qualcuno più che bravo (e che conosce il Protos).

La differenza finale fa molta diffferenza

Stiamo parlando di un elicottero al vertice della sua categoria come prestazioni e caratteristiche tecniche.
Ha soluzioni uniche, laddove la maggior parte sono copie di un trex, o il trex copia di altro esistente prima di lui...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 23 settembre 10 alle ore 01:54
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 02:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è possibile dirlo

la versione "plastica" costa mi pare 70-80 euro meno della carbon (che ti conviene solo se devi fare gare o vuoi mettere lo stretch kit...)

il motore e il regolatore e le pale sono nel kit più comunemente venduto (puoi avere anche il solo elicottero nudo), i prezzi li vedi sul sito (e non guardare se trovi a 5-10 euro meno...)

i tre servo del piatto siamo sui 100 euro

resta il "combo" di coda, dove hai due o tre alternative, e anche qui devi solo chiedere a Fausto di Hely-Go...

insomma, scrivi o telefona a loro per consigli e preventivo (se telefoni, fai prima e meglio... sono rimasti tra i pochi che rispondono al telefono...)


ti dico già che è sciocchissimo ed inutile lesinare sull'elettronica su un attrezzo come il Protos, al pari di non farlo montare da loro o da qualcuno più che bravo (e che conosce il Protos).

La differenza finale fa molta diffferenza

Stiamo parlando di un elicottero al vertice della sua categoria come prestazioni e caratteristiche tecniche.
Ha soluzioni uniche, laddove la maggior parte sono copie di un trex, o il trex copia di altro esistente prima di lui...
io come al solito queste risposte date "un tanto al kilo" le condivido poco...

A me piace tantissimo il Protos, e spero si capisca bene ( LO SCRIVO BELLO CHIARO) che non è mia intenzione denigrarlo, ma che sia il top della categoria, sono le solite affermazioni che non si sa dove vai a pescare, jr vibe 500e, Gaui x5, mikado logo 500 SE,hc 500, compass Atom, quick japan ep8, hdx500SE e mettiamoci pure il buon lepton (hirobo), cosa sono rottami ?

Poi, per allestire un eli di quella classe da zero parliamo di un budget che va più per i 1000 euro che per 500, vale ben la pena risparmiarne 70 per prendere il plastic...

Ultima cosa, se si vuole mettere in pista un 450 spendendo poco, prendendo in asia, ecc. è un conto, 4 consigli strampalati di questo forum (sempre più strampalati) vanno anche bene, se hai deciso di andare in un campo volo e farti seguire, hai fatto la scelta migliore, comincia da quello, fatti un giro, conosci le persone, vedi i modelli, ti fai consigliare dal vivo, se si parla di spendere cifre importanti, vanno ponderate bene, cosa ne sai sul due piedi che poi non preferivi un 600 o uno scoppio ?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 05:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
io come al solito queste risposte date "un tanto al kilo" le condivido poco...

A me piace tantissimo il Protos, e spero si capisca bene ( LO SCRIVO BELLO CHIARO) che non è mia intenzione denigrarlo, ma che sia il top della categoria, sono le solite affermazioni che non si sa dove vai a pescare, jr vibe 500e, Gaui x5, mikado logo 500 SE,hc 500, compass Atom, quick japan ep8, hdx500SE e mettiamoci pure il buon lepton (hirobo), cosa sono rottami ?

Poi, per allestire un eli di quella classe da zero parliamo di un budget che va più per i 1000 euro che per 500, vale ben la pena risparmiarne 70 per prendere il plastic...

Ultima cosa, se si vuole mettere in pista un 450 spendendo poco, prendendo in asia, ecc. è un conto, 4 consigli strampalati di questo forum (sempre più strampalati) vanno anche bene, se hai deciso di andare in un campo volo e farti seguire, hai fatto la scelta migliore, comincia da quello, fatti un giro, conosci le persone, vedi i modelli, ti fai consigliare dal vivo, se si parla di spendere cifre importanti, vanno ponderate bene, cosa ne sai sul due piedi che poi non preferivi un 600 o uno scoppio ?
glasses, please...





ok, allora cerca un club, iscriviti e prendi delle lezioni, e poi pensa minimo ad un 500

se devi procurarti un elicottero tuo, allora prendi questo:

Protos500 da Hely-Go (loro ti dicono tutto) (e se puoi spendere anche di più, prendi la versione carbon con lo stretch kit)


sono categorico, in questa tua situazione particolare (campo volo, ecc), cioè di non andare a pensare a 450, ai trex, ecc

MA TUTTO IL DISCORSO SI BASA SU DISPONIBILITà DI UN ISTRUTTORE !!![

e [U]l'acquisto di un elicottero solo se necessario[/U]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
vai sul campo vedi , ascolta , chiedi e poi decidi

Qui trovi solo confusione
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:23   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Io comincerei con un 450 che dà le prestazioni utili ad un costo iniziale e di ricambi molto più basso. Poi quando non romperai più magari ti fai un signor 500 o 600 o ...

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale elicottero mi consigliate ??? 123nadine21 Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 01:58
che elicottero mi consigliate ? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 10 17:40
Che elicottero mi consigliate? Wolf95 Elimodellismo Principianti 3 10 luglio 09 09:37
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate?? bennybenax Elimodellismo Principianti 51 23 agosto 08 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002