Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Walkera UflyS pale rotore e batteria

Ciao a tutti avrei alcune domande e magari se cè qualche possessore dell' uflyS lo prego di farsi avanti!
Allora io dovrei ordinare a giorni questo magnifico elicottero però con esso vorrei prendere anche qualche pala di ricambio più un paio di batterie nuove dato che ho sentito che è molto pesante in coda e la batteria stock è troppo leggera..
Sto bazzicando il sito hobbyking e vorrei fare una spedizione unica quindi non so se la batteria e le pale siano giuste e non trovando delle misure per il portabatteria e le pale chiedo ai possessori di dirmi se questi oggetti vanno bene:
Batteria Turnigy
Batteria Zippy
Pale rotore principale
Pale rotore di coda
Scusate se magari qualche pezzo non c' entra proprio è che senza misure....
Grazie a tutti per l'attenzione
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfdale Visualizza messaggio
Ciao a tutti avrei alcune domande e magari se cè qualche possessore dell' uflyS lo prego di farsi avanti!
Allora io dovrei ordinare a giorni questo magnifico elicottero però con esso vorrei prendere anche qualche pala di ricambio più un paio di batterie nuove dato che ho sentito che è molto pesante in coda e la batteria stock è troppo leggera..
Sto bazzicando il sito hobbyking e vorrei fare una spedizione unica quindi non so se la batteria e le pale siano giuste e non trovando delle misure per il portabatteria e le pale chiedo ai possessori di dirmi se questi oggetti vanno bene:
Batteria Turnigy
Batteria Zippy
Pale rotore principale
Pale rotore di coda
Scusate se magari qualche pezzo non c' entra proprio è che senza misure....
Grazie a tutti per l'attenzione
inizio dalle cose più facili:

prima di tutto qui dovresti avere il prezzo buono

Walkera UFly Spare Parts

le pale di coda ci vogliono le sue, solo perché non so come va con pale diverse....(se qualcuno ti darà info di altre pale che funzionano, ben venga)

tail blade

le pale principali idem, inoltre quelle che hai postato mi sembrano delle pale per elicotteri a passo variabile...
il "tuo" è un passo fisso...e so che con pale diverse non va allo stesso modo (salvo notizie diverse da chi ha provato)
per 3 dollari (in offerta), prendine tre paia
main rotor blade


ma il PEZZO CHE PIù TI SERVE SU UN UFLY è questo (get three):

gear set

e uno di questi, anche:
tail driven shaft


quanto alle batterie, io non andrei lontano...

le dimensioni ideali sono: 54x30x15 (fiino a 60 di lunghezza possono andare...)

prendile tutte uguali, le batterie, altrimenti diventi matto a regolare il CG (baricentro) ogni volta... (per la coda pesante, metti uno o due euro nella punta della capottina: dentro, intendo)

Storm 11.1V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-110920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-110920 Storm 11.1V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


dopo tutte le info, uno "spunto" (bastardo, ma anche a ragion veduta...)

se l' Ufly è il tuo primo elicottero, ignora lo "spunto", altrimenti prendilo in considerazione...

l' Ufly S vola bene e col sistema "S" è abbordabile, ma non ha sviluppi, né ti insegna altro che pilotare meglio...


se hai voglia, lèggi questo 3D... l'eli in questione costa poco di più dell' Ufly...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 settembre 10 alle ore 23:39
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Innanzitutto grazie per la risposta celerissima!
Cooomunque io prendevo i pezzi su quel sito solo per poter fare una spedizione unica e non pagare più spese di spedizione! Però il sito che mi hai linkato ha prezzi buonissimi e quindi tutto ok XD
Il fatto è che se proprio devo aggiungere peso all' heli almeno ho più durata ecco il motivo della batteria maggiorata, ma se mi dici che la lunghezza massima è 60 non posso farci nulla.
Il tail driven shaft che mi consigli si rompe così facilmente?:o non sapevo non per nulla vengo da elicotteri coassiali quindi sono totalmente ignorante in materia tail driven..
Per il commento avevo già notato quell' eli ma volevo un elicottero relativamente più semplice da aggiustare in caso di crash e anche un passaggio al rotore singolo più soft !
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 00:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Rispondo qua sotto non avendo trovato la funzione edit Q_Q
Se capisci l' inglese su questo sito hanno messo le batterie turnigy 1000 mah per controbilanciare, prendendo due piccioni con una fava avendo sì più peso ma anche più durata ed è quello che vorrei fare :o
Print Page - Walkera uflyS?
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 00:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfdale Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta celerissima!
Cooomunque io prendevo i pezzi su quel sito solo per poter fare una spedizione unica e non pagare più spese di spedizione! Però il sito che mi hai linkato ha prezzi buonissimi e quindi tutto ok XD
Il fatto è che se proprio devo aggiungere peso all' heli almeno ho più durata ecco il motivo della batteria maggiorata, ma se mi dici che la lunghezza massima è 60 non posso farci nulla.
Il tail driven shaft che mi consigli si rompe così facilmente?:o non sapevo non per nulla vengo da elicotteri coassiali quindi sono totalmente ignorante in materia tail driven..
Per il commento avevo già notato quell' eli ma volevo un elicottero relativamente più semplice da aggiustare in caso di crash e anche un passaggio al rotore singolo più soft !
il tail driven shaft non si rompe facilmente, però ti può capitare (poi ti dico più sotto che cosa...) e se non ce l'hai stai senza elicottero fino a che non ti arriva
gli ingranaggi invece sono più a rischio, anzi praticamente solo quello che dal tail driven shaft va alla corona (vedi freccia in mia foto)

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-ufly-mech002-mod..jpg

1#A e Ufly hanno una struttura molto simile, non ci sono differenze abissali se devi metterci le mani


BATTERIE
1#A e Ufly usano le stesse, ma in 1#A ci stanno anche più grandi (1200mAh), mentre nel 'fly oltre 60 mm devi fare in modo che non tocchino il motore (ci stanno, ma possono scivolare all'indietro perché vanno oltre uno "stop" offerto da un rilievo del telaio, che invece tiene le 900mAh).
in 1#A le batterie le infili in pancia senza smontare canopy, in Ufly devi smontare canopy e infilarle in due anelli di gomma, operazione fastidiosa, specie fatta spesso per la durata volo di max 5-6 minuti...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 03:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfdale Visualizza messaggio
Rispondo qua sotto non avendo trovato la funzione edit Q_Q
Se capisci l' inglese su questo sito hanno messo le batterie turnigy 1000 mah per controbilanciare, prendendo due piccioni con una fava avendo sì più peso ma anche più durata ed è quello che vorrei fare :o
Print Page - Walkera uflyS?
guarda, se fissi bene la batteria che non scivoli all'indietro, allora

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


oppure quelle che hai postato tu di HobbyKing
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 10 alle ore 03:23
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 03:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
per il discorso semplicità di riparazione, ecco come è fatto un 1#A

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-1-006.jpg

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-1-007.jpg

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-1-008.jpg

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-1-009.jpg

Walkera UflyS pale rotore e  batteria-1-010.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Yeah infatti volevo ordinare un pò di pezzi di ricambio per evitare di restare senza :p
Ascolta ancora una domanda eventualmente posso usare il Radiocomando 6ch per un elicottero 4ch?; per esempio usare il radiocomando dell' 1#A su un UflyS ad esempio. Perchè ora mi hai messo un dubbio dato che la differenza di prezzo è di 20 euro con l'ufly e l' 1#A e se mi dici che come semplicità di design siamo là :X E' che la mia esperienza con i rotore singolo è nulla e iniziare da un 6 canali mi sembra azzardato..E poi mi allettava anche perchè dovrebbe resistere meglio al vento essendo CP no? Qui non è quasi mai calma piatta...L'unico dubbio è che non ha il 3 axis gyro :/
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfdale Visualizza messaggio
Yeah infatti volevo ordinare un pò di pezzi di ricambio per evitare di restare senza :p
Ascolta ancora una domanda eventualmente posso usare il Radiocomando 6ch per un elicottero 4ch?; per esempio usare il radiocomando dell' 1#A su un UflyS ad esempio. Perchè ora mi hai messo un dubbio dato che la differenza di prezzo è di 20 euro con l'ufly e l' 1#A e se mi dici che come semplicità di design siamo là :X E' che la mia esperienza con i rotore singolo è nulla e iniziare da un 6 canali mi sembra azzardato..E poi mi allettava anche perchè dovrebbe resistere meglio al vento essendo CP no? Qui non è quasi mai calma piatta...L'unico dubbio è che non ha il 3 axis gyro :/
se non l'ho evidenziato già in quello che ho scritto prima, lo rimetto qua:

il passaggio coassiale >>> 1#A è un "bel" passo, ma fatte le dovute considerazioni, che sono quelle dell' Opzione Ufly, allora sinceramente io, difficoltà per difficoltà, prendo l' 1#A

non tanto per il poco prezzo di differenza, ma per come è fatto, per come vola, per la robustezza e la didattica formativa nel percorso che uno deve fare per arrivare ad un livello minimo di conoscenza per gestire un "normale" elicottero RC.

Voglio dire: lo scoglio c'è, inutile negarlo, ma l' 1#A è uno scoglio più abbordabile di un 450, anche economicamente

Vedi, il sistema "S" dell' Ufly ti aiuta nell' hovering ma quando lo stick supera il range d'azione del sistema, credo che l'elicottero si comporti come qualunque altro: gli assetti inclinati sono assetti inclinati, i tempi di reazione e la velocità del modello sono quelle

devi valutare accuratamente il "passo", presupppone pazienza e voglia di imparare diverse cose (che vanno cmq imparate se si vuole uscire dai limiti dei coassaili, dei micro autostabili e dei passo fisso).

A te decidere QUANDO e COME

l' 1#A può essere l'occasione per farlo, di fatto lo è.


per il resto, potresti spostarsi nel 3D dell'1#A, così possiamo seguire una logica organica ed avere un ampio panorama delle problematiche inerenti l'acquisto di un elicottero di questo tipo

nel vento vola anche l'Ufly, ma l' 1#A vola meglio, ha anche più regolazioni possibili, anzi le ha...

l'Ufly nasce così e così resta, non puoi variare il passo

ti aspetto dall'altra parte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Desistevo un pò anche perchè ho letto la tua review dell' 1#A e ho visto la tua frustrazione iniziale, e se frustra te che hai conoscenza figurati me! Prendevo l'ufly per non avere almeno i settaggi del pitch delle pale su questo argomento sono proprio sotto zero. Comunque si ci vedremo dilà penso ma toglimi una curiosità prima che non ho trovato da nessuna parte : il radiocomando dell' 1#A è compatibile con tutti i walkera anche i 4 channel? Grazie per la pazienza
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Uflys gira su se stesso Gianduia Elimodellismo Principianti 17 20 aprile 17 03:32
Club Walkera UFLYS sponty Elimodellismo Principianti 400 04 settembre 12 08:42
rotore 4-5 pale Triky81 Elimodellismo in Generale 10 27 agosto 10 13:43
Pale rotore walkera 52 invertite??? iflyitaly Elimodellismo Principianti 6 17 maggio 08 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002