Walkera UflyS pale rotore e batteria Ciao a tutti avrei alcune domande e magari se cè qualche possessore dell' uflyS lo prego di farsi avanti! Allora io dovrei ordinare a giorni questo magnifico elicottero però con esso vorrei prendere anche qualche pala di ricambio più un paio di batterie nuove dato che ho sentito che è molto pesante in coda e la batteria stock è troppo leggera.. Sto bazzicando il sito hobbyking e vorrei fare una spedizione unica quindi non so se la batteria e le pale siano giuste e non trovando delle misure per il portabatteria e le pale chiedo ai possessori di dirmi se questi oggetti vanno bene: Batteria Turnigy Batteria Zippy Pale rotore principale Pale rotore di coda Scusate se magari qualche pezzo non c' entra proprio è che senza misure.... Grazie a tutti per l'attenzione :P |
Citazione:
prima di tutto qui dovresti avere il prezzo buono Walkera UFly Spare Parts le pale di coda ci vogliono le sue, solo perché non so come va con pale diverse....(se qualcuno ti darà info di altre pale che funzionano, ben venga) tail blade le pale principali idem, inoltre quelle che hai postato mi sembrano delle pale per elicotteri a passo variabile... il "tuo" è un passo fisso...e so che con pale diverse non va allo stesso modo (salvo notizie diverse da chi ha provato) per 3 dollari (in offerta), prendine tre paia main rotor blade ma il PEZZO CHE PIù TI SERVE SU UN UFLY è questo (get three): gear set e uno di questi, anche: tail driven shaft quanto alle batterie, io non andrei lontano... le dimensioni ideali sono: 54x30x15 (fiino a 60 di lunghezza possono andare...) prendile tutte uguali, le batterie, altrimenti diventi matto a regolare il CG (baricentro) ogni volta... (per la coda pesante, metti uno o due euro nella punta della capottina: dentro, intendo) Storm 11.1V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-110920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-110920 Storm 11.1V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories dopo tutte le info, uno "spunto" (bastardo, ma anche a ragion veduta...) se l' Ufly è il tuo primo elicottero, ignora lo "spunto", altrimenti prendilo in considerazione... l' Ufly S vola bene e col sistema "S" è abbordabile, ma non ha sviluppi, né ti insegna altro che pilotare meglio... se hai voglia, lèggi questo 3D... l'eli in questione costa poco di più dell' Ufly... http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html |
Innanzitutto grazie per la risposta celerissima! Cooomunque io prendevo i pezzi su quel sito solo per poter fare una spedizione unica e non pagare più spese di spedizione! Però il sito che mi hai linkato ha prezzi buonissimi e quindi tutto ok XD Il fatto è che se proprio devo aggiungere peso all' heli almeno ho più durata ecco il motivo della batteria maggiorata, ma se mi dici che la lunghezza massima è 60 non posso farci nulla. Il tail driven shaft che mi consigli si rompe così facilmente?:o non sapevo non per nulla vengo da elicotteri coassiali quindi sono totalmente ignorante in materia tail driven.. Per il commento avevo già notato quell' eli ma volevo un elicottero relativamente più semplice da aggiustare in caso di crash e anche un passaggio al rotore singolo più soft ! |
Rispondo qua sotto non avendo trovato la funzione edit Q_Q Se capisci l' inglese su questo sito hanno messo le batterie turnigy 1000 mah per controbilanciare, prendendo due piccioni con una fava avendo sì più peso ma anche più durata ed è quello che vorrei fare :o Print Page - Walkera uflyS? |
1 Allegato/i Citazione:
gli ingranaggi invece sono più a rischio, anzi praticamente solo quello che dal tail driven shaft va alla corona (vedi freccia in mia foto) Allegato 164866 1#A e Ufly hanno una struttura molto simile, non ci sono differenze abissali se devi metterci le mani BATTERIE 1#A e Ufly usano le stesse, ma in 1#A ci stanno anche più grandi (1200mAh), mentre nel 'fly oltre 60 mm devi fare in modo che non tocchino il motore (ci stanno, ma possono scivolare all'indietro perché vanno oltre uno "stop" offerto da un rilievo del telaio, che invece tiene le 900mAh). in 1#A le batterie le infili in pancia senza smontare canopy, in Ufly devi smontare canopy e infilarle in due anelli di gomma, operazione fastidiosa, specie fatta spesso per la durata volo di max 5-6 minuti...) |
Citazione:
Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories oppure quelle che hai postato tu di HobbyKing |
5 Allegato/i per il discorso semplicità di riparazione, ecco come è fatto un 1#A Allegato 164876 Allegato 164877 Allegato 164878 Allegato 164879 Allegato 164880 |
Yeah infatti volevo ordinare un pò di pezzi di ricambio per evitare di restare senza :p Ascolta ancora una domanda eventualmente posso usare il Radiocomando 6ch per un elicottero 4ch?; per esempio usare il radiocomando dell' 1#A su un UflyS ad esempio. Perchè ora mi hai messo un dubbio dato che la differenza di prezzo è di 20 euro con l'ufly e l' 1#A e se mi dici che come semplicità di design siamo là :X E' che la mia esperienza con i rotore singolo è nulla e iniziare da un 6 canali mi sembra azzardato..E poi mi allettava anche perchè dovrebbe resistere meglio al vento essendo CP no? Qui non è quasi mai calma piatta...L'unico dubbio è che non ha il 3 axis gyro :/ |
Citazione:
il passaggio coassiale >>> 1#A è un "bel" passo, ma fatte le dovute considerazioni, che sono quelle dell' Opzione Ufly, allora sinceramente io, difficoltà per difficoltà, prendo l' 1#A non tanto per il poco prezzo di differenza, ma per come è fatto, per come vola, per la robustezza e la didattica formativa nel percorso che uno deve fare per arrivare ad un livello minimo di conoscenza per gestire un "normale" elicottero RC. Voglio dire: lo scoglio c'è, inutile negarlo, ma l' 1#A è uno scoglio più abbordabile di un 450, anche economicamente Vedi, il sistema "S" dell' Ufly ti aiuta nell' hovering ma quando lo stick supera il range d'azione del sistema, credo che l'elicottero si comporti come qualunque altro: gli assetti inclinati sono assetti inclinati, i tempi di reazione e la velocità del modello sono quelle devi valutare accuratamente il "passo", presupppone pazienza e voglia di imparare diverse cose (che vanno cmq imparate se si vuole uscire dai limiti dei coassaili, dei micro autostabili e dei passo fisso). A te decidere QUANDO e COME l' 1#A può essere l'occasione per farlo, di fatto lo è. per il resto, potresti spostarsi nel 3D dell'1#A, così possiamo seguire una logica organica ed avere un ampio panorama delle problematiche inerenti l'acquisto di un elicottero di questo tipo nel vento vola anche l'Ufly, ma l' 1#A vola meglio, ha anche più regolazioni possibili, anzi le ha... l'Ufly nasce così e così resta, non puoi variare il passo ti aspetto dall'altra parte |
Desistevo un pò anche perchè ho letto la tua review dell' 1#A e ho visto la tua frustrazione iniziale, e se frustra te che hai conoscenza figurati me! Prendevo l'ufly per non avere almeno i settaggi del pitch delle pale su questo argomento sono proprio sotto zero. Comunque si ci vedremo dilà penso ma toglimi una curiosità prima che non ho trovato da nessuna parte : il radiocomando dell' 1#A è compatibile con tutti i walkera anche i 4 channel? Grazie per la pazienza |
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